Junior Cally è stato uno dei protagonisti del Capodanno in Musica, lo show di fine anno condotto da Federica Panicucci su Canale 5. Il rapper e produttore discografico si è presentato sul palco con tanto di maschera per nascondere la sua vera identità lanciando un messaggio forte e preciso, che ha spinto la padrona di casa a chiedere scusa al pubblico di Piazza Prefettura di Bari e al pubblico da casa. Scopriamo cosa è successo. Nascosto dietro una maschera a gas, Junior Cally ha fatto il suo ingresso sul palco per presentare il nuovo album “Ci entro dentro”. Fin qui nulla di strano, se non fosse che durante l’esibizione il rapper ha gridato: “Bari fan**o la droga, viva la fig* per sempre! Su queste ca**o di mani Bari”. Le parole del rapper hanno provocato un certo imbarazzo al punto da spingere Federica Panicucci a scusarsi con tutto il pubblico: “Naturalmente chiedo scusa per le parole che sono state usate, evidentemente non sono in tono con la nostra serata quindi ci scusiamo col pubblico a casa e anche con voi qui in piazza”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

JUNIOR CALLY A CAPODANNO IN MUSICA

C’è sicuramente Junior Cally tra gli artisti più attesi di Capodanno in musica, il grande concerto che andrà in scena questa sera a Bari per salutare l’avvento del 2019. Un nome forse non conosciutissimo dagli adulti ma molto in voga tra i giovani, che hanno imparato ad apprezzare i brani di questo rapper fortissimo soprattutto sulla scena romana. Caratteristica di questo artista? Sicuramente il fatto di presentarsi sul palco sempre e comunque con la maschera antigas. Un segno distintivo che ha fatto aumentare fin da subito la curiosità che ruota attorno alla vera identità di Junior Cally. Un quesito che non è mai stato svelato con certezza e che da parte del rapper viene sfruttato con consapevolezza, diventando anche una strategia per attirare il maggior numeri di curiosi sul suo personaggio prima, ma soprattutto sulla propria musica. Un’informazione sul suo nome d’arte siamo però in grado di darla: Junior Cally è un omaggio a Junior Kelly, cantante reggae giamaicano.

JUNIOR CALLY, IL MESSAGGIO AI GENITORI

Difficile che Junior Cally decida di svelare sul palco di Capodanno in musica il suo volto. A meno che il rapper non decida di fare questo regalo insperato ai suoi fan approfittando della prima serata di Canale 5. Ma se la sua faccia è nascosta da una maschera antigas lo stesso non si può dire per i propri sentimenti. Junior Cally su Instagram e nelle sue canzoni non è avaro di dettagli che riguardano anche il suo vissuto. Qualche tempo fa sui social l’artista scrisse questo messaggio:”Non voglio far pena a nessuno, ma voglio far capire a tutti quelli che mi seguono, che la mia vita non è stata tanto diversa dalla vita condotta dalla maggior parte degli italiani. Io sono uno di voi e continuerò a lottare per cambiare le regole. P.s. Mamma e papà se leggete, sappiate che anche se non ci vediamo spesso, sto facendo tutto questo per darvi una pensione anticipata, per farvi godere la vita senza stress, perché ve lo meritate“. Chissà, se almeno i suoi genitori sanno chi si nasconde dietro la maschera di Junior Cally…