Asmareth è la mina vagante dell’ultima puntata de L’Ispettore Coliandro 7. Come capitato spesso infatti il nostro protagonista non riesce a resistere al fascino delle giovani che gli si presentano davanti. Con la ragazza ha dovuto condurre una vera caccia all’uomo, con i due che si ritrovano da soli nel vigneto portati fuori per la caccia. Non è successo praticamente nulla tra di loro, ma l’ispettore con la sua solita verve potrebbe conquistare anche Asmareth. Intanto la Polizia è riuscita a scoprire qualcosa di più di Filippazzi che ha un passato molto complesso. Longhi vuole provare ad esaminare dei fascicoli per capire cosa ha fatto e se ci saranno dei problemi con lui. Sicuramente c’è bisogno di prendere le distanze dall’uomo che al momento non rappresenta fonte di sicurezza. Negli ultimi minuti poi scopriremo anche come andrà a finire la missione che ha coinvolto Coliandro insieme alla splendida mediatrice eritrea Asmareth. (agg. di Matteo Fantozzi)



Tognazzi e Calabresi guest-star

Nell’ultima puntata de L’Ispettore Colinadro 7 vedremo la presenza di due guest-star cioè Gianmarco Tognazzi e Paolo Calabresi. Il primo è Filippazzi mentre il secondo Dirk Paul Plonissen. Sicuramente si tratta di due personaggi molto interessanti, in grado di dare ulteriore spessore alla serie televisiva. Vedremo se Coliandro, interpretato ovviamente da Giampaolo Morelli, litigherà anche con loro come già capitato una settimana fa rispettivamente con Iva Zanicchi e Guè Pequeno che hanno dato il loro volto rispettivamente a Vagona e Vasinto Eugenio Zanni. Il pubblico intanto sui social network ha già iniziato a chiedersi se ci sarà una nuova stagione con questa che si appresta ormai ad arrivare al suo epilogo. Riuscirà Coliandro a conquistare la bella Asmareth, troverà finalmente la donna della sua vita, avrà voglia di mettersi in gioco? A tutti questi interrogativi potremmo probabilmente dare una risposta nei prossimi minuti. (agg. di Matteo Fantozzi)



L’eritrea Asmareth

La puntata di stasera de L’Ispettore Coliandro 7 si intitola “Caccia Grossa” e ci racconta della giovane Asmareth che incontra il nostro protagonista in Questura. La giovane è una mediatrice eritrea che sicuramente farà breccia nel cuore del nostro ispettore. Prima di questo però Coliandro cade in una gaffe incredibile quando invece di capire che collabora per la polizia la scambia per una clandestina. Subito dopo cerca di farsi perdonare e allora cerca di aiutarla sulla sua inchiesta contro il lavoro nero. I due insieme riescono a smascherare una banda che si muove alla caccia all’uomo e cercano di risolvere tutto in maniera molto professionale. Come sempre si vivranno degli intrecci molto particolari tra quelli che sono gli attimi di cronaca e quelli che invece si possono definire proprio delle avventure sentimentali. Sappiamo bene che Coliandro è un uomo pieno di risorse e probabilmente lo dimostrerà anche nella puntata di stasera. (agg. di Matteo Fantozzi)



Pronti per il gran finale

Gran finale per l’Ispettore Coliandro 7 con tutti personaggi che hanno reso la serie un appuntamento imperdibile per molti appassionati del genere. Nel cast sempre presente troviamo, tra gli altri, Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (l’amico Gargiulo), Veronika Logan (la Sostituto procuratore Longhi), Alessandro Rossi (capo della Squadre Mobile De Zan), Caterina Silva e Benedetta Cimatti (le colleghe Bertaccini e Buffarini), Luisella Norari (l’esperta vice dirigente della polizia scientifica). Stasera inoltre troveremo due guest star, due vere e proprie sorprese per questo gran finale, con Calabresi che vestirà i panni di Ravazzini mentre Tognazzi sarà Filippazzi. Non ci resta che attendere poche ore per scoprire le avventure dell’Ispettore Coliandro che chiuderà la settima stagione con la quasi certezza di rivederlo nell’ottava stagione che quasi sicuramente si farà. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Morelli “Certe scene sono faticosissime”

Gianpaolo Morelli è il protagonista dell’amatissima fiction “L’Ispettore Coliandro” che, questa sera 5 dicembre, porta a termine la sua settima stagione. Un personaggio, quello di Coliandro, simpatico e divertente ma anche “faticoso”, stando a quanto svelato qualche tempo fa da Morelli a La Repubblica. “Coliandro lo conosco bene ma non posso dire che gli somiglio. Però posso dire che con gli anni le scene d’azione sono diventate faticosissime. – ha ammesso il noto attore, per poi aggiungere – Ho 43 anni, ho un’età. Si avvicina alle donne sempre nello stesso modo: è protettivo, tenerone. Le signore a prima vista ci cascano, dopo che l’hanno conosciuto bene, si chiedono: ‘Che ci faccio con questo qua?’”. Morelli e Coliandro sono quindi molto diversi dal punto di vista caratteriale ma sicuramente vicini per simpatia e ironia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

COME SEGUIRE E RIVEDERE LA PUNTATA

Va in onda questa sera, su Rai 2 alle 21.20, l’ultimo appuntamento con L’ispettore Coliandro 7. La fiction che ha visto nuovamente l’attore Giampaolo Morelli vestire i panni del protagonista, è giunta al quarto episodio conclusivo della stagione. Un dispiacere per i fan della fiction che speravano in qualche episodio in più. Solo quattro, infatti, sono stati gli appuntamenti di questa settimana stagione che giunge al termine, quindi, questa sera. Ma come seguire e rivedere l’ultima puntata? Ricordiamo che Coliandro 7 vanno in onda il mercoledì alle 21.20 su Rai 2 ma si può seguire anche in live streaming su RaiPlay, dove poi è disponibile on demand. È possibile anche commentare minuto per minuto le avventure dell’ispettore attraverso i social. Basta usare l’hashtag #Coliandro per poter dire la propria. (Aggiornamento di Anna Montesano)

GIANMARCO TOGNAZZI GUEST STAR

Siamo ormai in dirittura di arrivo e tra qualche ora conosceremo il finale de L’Ispettore Coliandro 7 in onda su Rai2 in prime time. Quarta e ultima puntata per la fiction con Giampaolo Morelli che questa sera avrà modo di sparire il palco con altri due attori famosi della tv e cinema italiano ovvero Paolo Calabresi e Gianmarco Tognazzi. Saranno loro due delle guest star che prenderanno parte al finale di stagione di questa sera e, in particolare, mentre Calabresi vestirà i panni di Ravazzini, Tognazzi sarà Filippazzi. A loro si uniranno anche Martina Sammarco nei panni d della mediatrice culturale Asmareth e Dirk Paul Plonissen in quelli de L’Occhio. Sarà proprio quest’ultimo ad aver messo insieme una banda che organizza delle vere e proprie cacce all’uomo per i ricchi di provincia. Come andrà a finire per le guest star di turno? (Hedda Hopper)

OTTIMI ASCOLTI IN VISTA DEL FINALE

L’ispettore Coliandro 7 torna in onda oggi, mercoledì 5 dicembre, con l’ultima puntata della settima stagione. Le avventure dell’ispettore nato dalla penna di Carlo Lucarelli, portate in tv dal genio dei Manetti Bros, hanno portato a casa ottimi risultati in termini di ascolti confermando i buoni risultati delle scorse stagioni. La terza puntata, infatti, ha incollato davanti ai teleschermi 2.596.000 telespettatori con il 10,7% di share. Gli ottimi risultati raggiunti, dunque, confermano la possibilità che vengano realizzati nuovi episodi. Gianpaolo Morelli che interpreta Coliandro sin dalla prima puntata, del resto, ha dichiarato di essere particolarmente legato a tale personaggio non escludendo di poter tornare ad indossare i suoi panni.

L’ISPETTORE COLIANDRO 7: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA

Nell’ultima puntata della settima stagione dal titolo “Caccia grossa”, in questura arriva Asmareth, una giovane e bella mediatrice culturale eritrea che lavora per la polizia collaborando alla risoluzione dei casi. Coliandro, però, credendola una clandestina, compie una gaffe dietro l’altro senza mai perdere il senso dell’ironia. Per farsi perdonare, Coliandro decide di aiutarla in una ricerca che sta facendo sul lavoro nero. Insieme e con i modi insoliti che tutti conoscono, Coliandro e Asmareth smascherano così una banda che organizza “cacce all’uomo” per ricchi e annoiati uomini di provincia.

COME VEDERE LA PUNTATA

L’ultima puntata della settima stagione de L’ispettore Coliandro può essere vista in diretta, questa sera, a partire dalle 21.20 su Raidue. L’episodio sarà visibile anche in streaming collegandosi al sito Raiplay o scaricando l’apposita applicazione su smartphone e tablet. Dal giorno successivo, inoltre, sarà disposinile insieme agli altri episodi della stagione sempre su Raiplay.it.