Cicciogamer 89 è un volto noto del web. Lo youtuber approda in tv ospite di Mai dire talk, il nuovo programma televisivo de la Gialappa’s Band condotto dal Mago Forest. La sua partecipazione però si è rivelata un’occasione sprecata con lo youtuber che si è lamentato sui social per l’atteggiamento fin troppo confidenziale avuto dai Gialappi e dal Mago Forest. Cicciogamer89, infatti, aveva accettato di partecipare al programma per raccontare il suo “lavoro”, ma in realtà si è ritrovato al centro di una serie di battute riguardanti il suo peso. Per questo motivo Mirko Alessandrini, il vero nome della star del web, ha deciso di utilizzare lo strumento a lui più congeniale per raccontare quanto successo. Così armato di videocamera ha pubblicato un video della durata di 13 minuti in cui ha raccontato la sua esperienza a Mai dire talk dove è stato bullizzato dai conduttori.
La difesa di Selvaggia Lucarelli
Intanto sui social a prendere le sue difese ci ha pensato Selvaggia Lucarelli che su Facebook ha pubblicato un lunghissimo post dedicato alla vicenda di Cicciogamer89 a Mai dire talk. “Mirko/Cicciogamer ha i suoi hater e una particolarità: lotta col suo peso da tempo. Un peso da obeso, che è stato sempre oggetto di bullismo feroce da parte dei suoi hater – un tizio gli lanciò un cornetto con la Nutella durante un suo incontro dal vivo con i fan” racconta la giornalista de Il Fatto Quotidiano, che sottolinea però un lato positivo dello youtuber: “Mirko del suo peso ha sempre parlato con i suoi fan, ha condiviso il fatto che ne soffrisse e poi ha deciso di operarsi. Ha subito più di un’operazione. Le visite dai medici sono documentate sul suo YouTube, lui in mutande con i suoi chili di troppo, la gastrectomia, l’addominoplastica, i chili persi e così via. Video visti da milioni di ragazzini”. L’opinionista e personaggio televisivo ha preso le difese del ragazzo circa quanto successo durante la puntata di Mai dire talk: “Cicciogamer89 va dai Gialappi. Entra e le battute sono: ’89 come i chili? Magari!’, ‘Ma come mai Ciccio come soprannome?’, ‘Jake la furia è il tuo dietologo?’ e ‘L’incubo dei ristoranti all you can eat’”.
La reazione di Cicciogamer89
Cicciogamer 89 è stato letteralmente bullizzato a Mai dire talk. In particolare Selvaggia Lucarelli sottolinea un momento preciso in cui Mago Forest l’ha preso in giro per il suo lavoro: “Quando Forrest gli chiede cosa faccia esattamente, prima ancora che Ciccio emetta una sillaba, il mago conduttore gli dà uno schiaffone sul collo come a dire ‘ma smettila, vai a lavorare!’”. L’intervista mancata di Cicciogamer89 non è passata inosservata al popolo di internet che ha subito preso le difese dello YouTuber letteralmente preso di mira per i suoi chili di troppo. “Noi siamo la generazione che dovrebbe insegnare ai ragazzi a non deridere gli altri per il loro peso” – sottolinea giustamente Selvaggia Lucarelli, che prosegue su Facebook scrivendo: “e, soprattutto, noi siamo quelli che dovrebbero sforzarsi di capire il loro nuovo mondo, non fare i rosiconi decrepiti con la spocchia di chi fa e ha fatto meglio di loro”. La giornalista conclude così: “Spiace dirlo ma i Gialappi sono più fuori forma di Cicciogamer89, a cui va la mia solidarietà. Certe volte sono i grandi a dover ancora crescere”. Si attendono le repliche del Mago Forest e dei Gialappi.