Continuano i guai per Flavio Insinna che è stato accusato di favorire Juan Ranieri a L’Eredità dal pubblico sui social network. Per il conduttore è l’ennesimo momento complicato di una carriera che di recente l’ha visto protagonista di diverse situazioni delicate. Un fuorionda di Affari Tuoi era stato mandato in scena da Striscia la Notizia con Insinna che si era rivolto in maniera non proprio consona nei confronti di una concorrente dalla bassa statura. Una situazione che lo aveva costretto a uscire per un breve periodo di scena, nonostante nella sua storia era stato sempre un personaggio molto equilibrato. Se fosse confermato che a L’Eredità ha aiutato un concorrente le cose potrebbero anche andare peggio al conduttore che al momento ha deciso ovviamente di non sbilanciarsi. Se la polemica dovesse andare avanti sarà necessario un intervento della Rai o magari degli avvocati di Flavio stesso. Di certo la situazione andrà chiarita anche per evitare che la situazione perda credibilità. (agg. di Matteo Fantozzi)



Ecco cosa è successo

L’Eredità di Flavio Insinna è ancora una volta sotto accusa. Questa volta a scagliarsi contro il popolare game show di Raiuno è il popolo dei social che ha notato dei favoreggiamenti nei confronti del campione in carica Juan Ranieri. A far discutere è stata in particolare l’ultima puntata del programma pre-serale di Raiuno andata in onda mercoledì 5 dicembre 2018. Durante la puntata, infatti, il campione Juan Ranieri durante un blocco di gioco è immune, ma può anche decidere di eliminare uno dei concorrente in gara. Come? Facendolo scontrare con l’altro concorrente. Durante la manche di gioco con Paola, al campione Juan vengono fatte le domande più semplice con un unico scopo: quello di farlo restare in gara. Ecco le domande da indovinare fatte a Juan Ranieri: Il numero da dire al medico, “Piccola sedia di legno” e “Lo pesca chi ha fortuna”. Differentemente alla sfidante Paola viene chiesto di indovinare il “Matematico dell’antichità”, “Gruppo di lingue come il finlandese” e “Misura le variazioni di un fiume”.



Juan Ranieri favorito a L’Eredità?

Naturalmente Juan Ranieri batte la concorrente Paola e vola al duello finale con Andrea. Anche in questa fase le domande fatte al campione risultano più semplici rispetto a quelle fatte all’avversario Andrea. “Come si definisce la spada per chi corre un pericolo imminente, chi finisce a Lilliput, come si traduce in italiano Q.I., che ruolo ricopriva Pierluigi Collina sui campi da calcio, a quale unità di misura corrispondono 1000 chilogrammi” chiede Flavio Insinna al campione Juan Ranieri, mentre allo sfidante viene domandato: “Quanti sono i principi fondamentali della Costituzione, in quale paese era in vigore la dracma, oltre al creolo qual è la lingua ufficiale di Haiti, quanti attrezzi si utilizzano nella ginnastica ritmica e Boccioni e Balla sono esponenti di quale corrente artistica?”. Due pesi e due misure, che permettono al campione in carica di sconfiggere l’avversario e giocarsi il tutto per tutto nel gioco de La ghigliottina.



La polemica sui social

Intanto sui social scoppia una vera e propria polemica con il popolo del web indignato per il comportamento andato in onda durante l’ultima puntata de L’Eredità. Sui social, infatti, in tantissimi esprimono il loro disappunto segnalando una serie di favoritismi messi in atto verso il campione Juan Ranieri. “Peccato, stasera Juan non ha avuto il suggerimento giusto” scrive un utente, mentre un altro accusa: “Dopo le polemiche dei giorni scorsi pensavo usassero un po’ più di intelligenza per pilotare la vittoria del pupillo di turno, invece si sono coperti di ridicolo, imbarazzanti”. Ma non finisce qui, c’è anche chi va oltre scrivendo: “Programma da denuncia penale” e chi accusa tra le righe anche il conduttore Flavio Insinna: “Insinna ha sudato freddo quando Juan ha sbagliato”. A questo punto sarà curioso vedere la reazione di Insinna e dello stesso campione in carica alla polemica scoppiata sui social!