Dopo quattro puntate evento che hanno riportato in tv, dopo trent’anni, La tv delle ragazze, questa sera, alle 21.15 su Raitre, va in onda un appuntamento speciale con lo show che, per la prima volta, ha portato in tv l’ironia femminile. “La Tv delle ragazze. Gli Stati Generali 1988 – 2018”, il programma condotto da Serena Dandini che si è chiuso con successo, registrando una media del 6.08% di share e oltre 1milione 330 mila telespettatori. Quella di questa sera sarà così una puntata speciale con il meglio di quanto visto nei precedenti appuntamenti.
IL MEGLIO DE LA TV DELLE RAGAZZE
Le protagoniste della puntata evento de “La tv delle ragazze. Gli Stati Generali 1988 – 2018” sarà l’ironia di Serena Dandini e delle sue ragazze. La padrona di casa, in particolare, anche questa sera, sarà affiancata dalla “conduttrice del cambiamento” Martina Dell’Ombra. Il pubblico di Raitre, così, potrà rivedere gli sketch e le imitazioni, ormai virali sui social, di Sabina Guzzanti, Francesca Reggiani, Cinzia Leone, Angela Finocchiaro e Carla Signoris e godersi il meglio delle esibizioni degli ospiti musicali.
IL RITORNO DI CORRADO GUZZANTI
Con “La tv delle ragazze. Gli Stati Generali 1988 – 2018” è tornato in tv anche Corrado Guzzanti che, nei precedenti appuntamenti della trasmissione, ha indossato i panni del poeta Robertetti. Corrado Guzzanti è stato la guest star della trasmissione che ha riportato in tv la satira femminile concentrandosi sui problemi che affliggono l’Italia. Il comico romano, con la sua ironia, è riuscito, ancora una volta, a conquistare il pubblico confermandosi uno dei migliori in circolazione.
LA CRITICA
Il ritorno de La tv delle ragazze, tuttavia, non è piaciuto a tutti. Come si legge nell’editoriale de Il fatto quotidiano, nell’ultima puntata, è mancato un pizzico di originalità. Molti sketch sono stati giudicati poco originali trattando temi che, ormai da anni, sono al centro dei programmi satirici. Se, tuttavia, avete voglia di rivedere i siparietti dellla Tv delle ragazze, basta andare su Raiplay o scaricare l’apposita applicazione su smartphone e tablet.