Lisa, tornata sulla scena musicale con il programma televisivo “Ora o mai più” che ha dato una seconda possibilità ai cantanti che, dopo aver conquistato il successo si erano allontanati dal mondo della musica, si racconta ai microfoni di Caterina Balivo. La cantante è la protagonista dello spazio di Vieni da me intitolato “L’album di famiglia”. Lisa, infatti, attraverso le foto della sua vita, ricorda i momenti belli e brutti che ha dovuto affrontare nel corso degli anni. Debutta nel 1994 con il singolo Con un amico non puoi dedicato all’amicizia che, in alcuni casi, si trasforma in amore con la paura di rovinare un bel rapporto. Il successo arriva nel 1997 quando partecipa a Sanremo Giovani con il brano “Sè” piazzandosi al secondo posto, alle spalle di Annalisa Minetti. Da lì comincia la nuova vita di Lisa che, però, nel 2006 riceve un vero e proprio pugno allo stomaco quando scopre di avere un tumore al cervello.



LISA: “LA MIA BATTAGLIA CONTRO IL TUMORE AL CERVELLO”

Nel 2006 inizia l’incubo di Lisa. La cantante, per combattere il tumore al cervello che l’ha colpita nei suoi migliori anni, si allontana dalle scene. Con grinta e coraggio, però, riesce a sconfiggere quello che lei definisce “un pugno allo stomaco” tornando anche a cantare. Oltre ad aver vinto Ora o mai più, Lisa, a Caterina Balivo, ha raccontato di aver presentato una canzone per il Festival di Sanremo 2019 sperando di poter far parte dei big che saliranno sul palco del Teatro Ariston. A spiengerla a crederci è Craig Warwick che, ospite di Vieni da me, ascolta la sua storia e, oltre ad esortarla a credere nella possibilità di partecipare a Sanremo, parla di una angelo che veglia su di lei e che ha le sembianze di una donna. “Forse ho capito chi è, mia nonna, la mia parte napoletana”, dice con un pizzico di emozione Lisa.

Leggi anche

Big Game - Caccia al presidente, Italia 1/ Trama e cast del film con Samuel L. Jackson, oggi 19 novembre 2024Luca Barbareschi choc: "A Ballando con le stelle 2024 con costole rotte per pagare stipendi"/ Lancia appello