Marco Alimenti è uno dei protagonisti di Amici 18 e non solo per via della sua bellezza e del suo sguardo ma anche per tutto quello che è in grado di fare nella danza. Dopo aver ottenuto il banco e la felpa il ballerino ha iniziato a lavorare in sala con i professori e mentre Veronica Peparini sembra apprezzare aiutandolo a correggere alcuni difetti, Alessandra Celentano lo tiene d’occhio tra compiti di assegnare e coreografie da portare a termine. Proprio Marco e Mowgly ogni giorno hanno lezione di classico insieme ad Alessandra Celentano ed è in questi momenti che è successo qualcosa che ha permesso al ballerino di raccontarsi. La sua personalità è la prima cosa che salta all’occhio quando balla ma la maestra Celentano è sempre pronta a notare i suoi difetti che, a suo dire, non possono essere corretti in pochi mesi ma solo con anni di studio, questo lo porterà lontano dalla scuola?
L’INCIDENTE DI MARCO ALIMENTI
Secondo le prime anticipazioni della puntata di oggi di Amici 18 sembra che a scendere in campo saranno le due squadre capitanate da Giordana e Tish e che quella perdente, ovvero la prima, è andata interamente in sfida. Marco si salverà ma perderà la sua sfida con Mowgli, il suo compagno nelle lezioni con la Celentano. Proprio durante le lezioni con quest’ultima, il ballerino ha parlato di un trauma subìto alla testa e che adesso gli causa una serie di problemi. Lui stesso ha rivelato: “Quando sono sdraiato mi gira la testa, mi dà fastidio solo quando mi muovo. In passato ho avuto un trauma proprio alla testa e adesso ho questo problema”. Alessandra Celentano ha accolto la rivelazione ma è rimasta senza parole visto che non capisce come sia riuscito a ballare fino a questo momento in queste condizioni. Che sia proprio lui la vittima designata di questa edizione dalla professoressa di ballo?
AD AMICI L’AFFETTO DI VERONICA PEPARINI E…
Simpatico, romano, 25 anni, e anche sensibile, questi sono i punti a favore di Marco Alimenti il ballerino arrivato soprattutto per volere di Veronica Peparini che continua a lodarlo e vedere qualcosa di speciale in lui. Altra storia quella con la Celentano che non solo vede delle grandi lacune in lui ma lo ha accusato di essere la brutta copia di altri ballerini passati nella scuola prima di lui: “Tu sei un ibrido, sei una brutta copia di ballerini che abbiamo già avuto qua sopratutto per questo non mi convinci”. Le battute del ballerino e la risposta (in sala relax) non si è fatta attendere ma le cose non sono migliorate in questi giorni, lo saranno la prossima settimana? Secondo le anticipazioni Marco è destinato a rimanere.