Bellissima oltre che con un gran talento e un forte carattere: Isabella Potì è stata l’ospite speciale della prima puntata di Masterchef Italia 7 di oggi, 1 febbraio. I quattro giudici di Masterchef, nel presentarla alla vincitrice della Mistery Box – Caterina – non possono non sottolineare la sua giovane età: Isabella ha solo 21 anni e alle spalle già una carriera nella pasticceria ricca di successi, tanto da esser stata inserita nella lista “Forbes 30 Under 30” nella categoria “The Arts”. Dietro un volto da modella, che fa colpo anche su alcuni dei concorrenti presenti, Isabella mostra determinazione e mestiere. Tocca a lei infatti giudicare i piatti della prova: un trittico di dolci – una mousse, un pan di spagna e una pasta frolla – che non sempre questa sera l’ha soddisfatta. (Aggiornamento di Anna Montesano)



CON LEI, GLI ASPIRANTI CHEF A DURA PROVA

Grande attesa per la settima puntata di Masterchef Italia 7 che avrà come ospite la giovanissima Isabella Potì, considerata una delle migliori giovani da tenere sott’osservazione nei prossimi anni. Isabella parteciperà alla puntata odierna del talent show culinario nel corso dell’Invention Test. Pur essendo molto giovane, non solo ha una grande esperienza professionale ma anche una preparazione professionale. Per i concorrenti sarà difficile conquistare la sua fiducia. Dalle indiscrezioni sulla puntata, infatti, sembra che sia stata addirittura più severa di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonia Klugmann. Dietro la sua bellezza e il suo fascino, dunque, si nasconde una chef professionale che non perdona assolutamente nulla agli chef amatoriale. Isabella Potì, dunque, distruggerà i sogni di uno dei concorrenti ancora in gara? Lo scopriremo tra pochissimo su Sky Uno (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FASCINO E BELLEZZA PER LA GIOVANE CHEF

Classe 1995. Isabella Potì, chef pasticciera del ristorante Bros di Lecce, inserita nel 2017 dalla rivista americana Forbes nella lista “30 Under 30”, al talento culinario unisce fascino e bellezza. Isabella, oltre ad essere una dei giovani da tenere d’occhio nei prossimi anni, è anche una ragazza come tate che sfoggia la sua indiscutibile bellezza. Ospite della puntata odierna di Masterchef Italia 7, Isabella Potì dimostrerà ai concorrenti del talent show ancora in gara come, per raggiungere i migliori risultati in poco tempo, sia necessario impegno e sacrificio. Pur avendo solo 23 anni, Isabella ha alle spalle un grande percorso professionale che l’ha portata a raggiungere in poco tempo grandissimi risultati. Oltre alla cucina, Isabella, nata da padre leccese e madre polacca, potrebbe avere un futuro anche nel mondo della moda. Bellissima e con un fisico in forma perfetta, Isabella distrarrà i concorrenti con il suo fascino? La sua presenza, tuttavia, dovrà servire ai cuochi amatoriali di Masterchef Italia 2018 a tirare fuori tutto il loro talento (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ISABELLA POTI’,ECCO CHI E’

Protagonista di questa nuova puntata di Masterchef Italia è la giovanissima ma già molto apprezzata Isabella Potì. Una pastry-chef di soli 21 anni che la celebre rivista Forbes ha inserito nella stretta cerchia degli Under 30 da tenere d’occhio nei prossimi anni. La Potì farà capolino in questa puntata del talent di Sky aggiungendosi ai quattro giudici per quanto concerne la prova in esterna. In una recente intervista rilasciata dalla talentuosa salentina al portale Dissapore.com in cui ha parlato di come sia iniziata la proficua collaborazione con il ristorante Bros’ di Lecce ed i suoi primi passi nel mondo della pasticceria. La Potì ha raccontato: “La svolta è avvenuta quando, durante l’ultimo anno di liceo alberghiero, ho conosciuto i fratelli Pellegrino: Floriano e Giovanni. Prima c’è stato uno stage di 4 mesi per familiarizzare con la cucina del Bros e anche con loro, visto quel che ci aspettava. Poi ho iniziato a lavorare stabilmente con i Pellegrino, completando anche la mia formazione. Sono stata per circa un anno all’Hibiscus Restaurant di Londra, con Cloude Bosi, subito dopo ho proseguito il tirocinio presso lo chef basco Martin Berasategui, dove ha lavorato anche Floriano. E ora sono qui, dai Bros’: è bello stare a Lecce, una città molto viva, salentina, del Sud: si vive per strada, c’è sempre molto movimento”.

ISABELLA POTÌ, IL FUTURO

Nella stessa intervista Isabella Potì ha parlato delle tante prove e rivisitazioni che lei fa prima di inserire una nuova creazione dolciaria nel menù del ristorante Bros’ dove attualmente lavora. Inoltre parlando del suo futuro e dell’inserimento nella importante lista del Forbes, la Potì si vede sempre a lavorare nel Bros’: “Le prove da fare prima di approvare un dolce? I dessert dipendono anche dal resto del menu, una coerenza che a volte richiede più tempo. In altri casi è bastata una prova e via, il dessert era già pronto Futuro? Isabella si vede con Bros’! Non siamo un carcere, sia ben chiaro, né vedo la decisione come un limite: la mia è stata una ‘scelta’, la scelta di entrare in una famiglia che ama definirsi come ‘associazione a delinquere di stampo culinario’. E’ una scelta voluta, e ho tutta l’intenzione di perseguirla fino in fondo. Quello di Forbes è un traguardo importante, è l’ennesimo stimolo che mi porta a far bene il mio lavoro”.