CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA
La pellicola Original Sin è stata affidata alla regia di Michael Cristofer che ha curato anche la regia e il soggetto è stato tratto dal romanzo di Cornell Woolrich. Il montaggio è stato realizzato da Eric A. Sears con gli effetti speciali di Adrin Duran e con le musiche di Terence Blanchard, la scenografia invece, è stata ideata dallo stesso regista. La pellicola è sttaa prodotta in USA e in Francia nel 2001 con la durata di 116 minuti circa. Con un incasso che ha lievemente superato i 36 milioni di dollari, Original Sin è un vero e proprio flop sotto diversi punti di visti. Ad essere messo sotto accusa è essenzialmente il livello attoriale dei personaggi protagonisti (anche se Antonio Banderas e Angelina Jolie rimangono tra gli attori di caratura internazionale più affermati e talentuosi in circolazione). Nel cast di Original Sin, nei panni di Alan Jordan, troviamo anche Jack Thompson, attore americano apparso in pellicole come Man -Thing – La natura del terrore, Mezzanotte nel giardino del bene e del male, Nome in codice: Broken Arrow, Non avere paura del buio, Sulle orme del vento e L’uomo del fiume nevoso. Infine, Francesco Pannofino, attore e doppiatore, presta la voce ad Antonio Banderas nella versione italiana del film.
NEL CAST ANTONIO BANDERAS
Il film Original Sin va in onda su Iris oggi, giovedì 1 febbraio 2018, alle ore 23.25. Una pellicola che è stata realizzata nel 2001 e vanta la regia di un grande personaggio del cinema americano oltre che illustre sceneggiatore e regista teatrale. Stiamo parlando di Michael Cristofer, apparso in veste di attore anche in alcune serie tv di successo come Smash e Rubicon. Nelle vesti dei due personaggi principali della storia, Luis Antonio Vargas e Bonnie Castle, figurano due volti amatissimi del cinema a stille e strisce come Angelina Jolie e Antonio Banderas. Protagonisti di una storia d’amore passionale e tormentata, in Original Sin i due attori danno pieno sfoggio delle rispettive doti comunicative ed interpretative. Le musiche del film sono state arrangiate e interpretate da un grande del panorama jazz mondiale come Terence Blanchard. Ma ecco a voi la trama del fim nel dettaglio.
ORIGINAL SIN, LA TRAMA DEL FILM
Tra Bonnie Castle e Luis Antonio Vargas è fin da subito amore. In due hanno appena perfezionato un matrimonio per corrispondenza e quindi, in realtà, sanno davvero poco l’uno dell’altra. Bonnie, che finge di essere Julia Russell, è un’astuta ladra senza scrupoli che collabora con Walter Downs. Dopo aver conquistato la fiducia e l’amore di Luis, Bonnie prosciuga tutti i suoi conti e scappa via con i suoi soldi. Ma Luis, innamorato perdutamente della donna, non si arrende e pur di ritrovare la sua amata sposa, ingaggia un investigatore che poi si rivelerà essere Walter, il complice di Bonnie. Quando Luis ritrova la donna tenta di sferrarle un colpo di grazie ma accecato dall’amore desiste e decide di perdonarla. Poco dopo entra in scena il personaggio di Walter che cerca di uccidere Luis. I due si scontrano a viso aperto ma improvvisamente un colpo di pistola squarcia il cielo e Walter cade a terra tramortito.