Laura Pausini, ospite della finale di Sanremo 2018, a poche ore dalla sua performance sul palco dell’Ariston, ha postato, su Instagram, le emozioni a caldo dopo una settimana di tribolazione a causa delle sue precarie condizioni di salute: “Il terrore, l’emozione, la consapevolezza dei limiti inevitabili, l’onore, la rabbia, la voglia di piangere, sorridere, cantare e condividere. Grazie. A tutti. Alla musica Sopra Tutto. #sanremo2018”. Nelle scorse ore, la cantante di Solarolo si è fatta immortalare anche con Annalisa, una delle tre finaliste di questa sessantotessima edizione, condotta da Claudio Baglioni con Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino: “Non servono parole… Il mondo prima di @laurapausini secondo me non c’era proprio #sanremo2018”. Fiorello, invece, intervenuto telefonicamente, fa i complimenti a Baglioni per il successo della kermesse festivaliera: “Mi viene da pensare a chi l’anno prossimo deve condurre Sanremo: gira voce che la Rai abbia già contattato il Papa e Melania Trump” ha scherzato. Numeri da capogiro che mettono i brividi ai futuri successori?! (Aggiornamento Sebastiano Cascone)



L’EMOZIONE DENTRO E FUORI DALL’ARISTON

Laura Pausini e Claudio Baglioni hanno dimostrato di essere veramente strepitosi insieme sul palcoscenico del Teatro Ariston al Festival di Sanremo 2018. Nel giorno della finale è arrivata Laura Pausini che doveva essere presente la prima sera, ma che aveva rimandato a causa di un problema di salute. Nonostante alcune difficoltà Laura Pausini ha voluto esserci fortemente e non ha cantato solo ‘‘Non è detto”, ma anche la splendida Avrai insieme a Claudio Baglioni. Il direttore artistico del Festival si è aperto a sorpresa proprio dopo l’esibizione, sottolineando che grazie a questa figlia è nato suo figlio che viene inquadrato dalle telecamere di Rai Uno. Michelle Hunziker poi si tinge di rosso-bianco-verde, sentendosi italiana a tutti gli effetti visto il suo grande trascorso nel nostro paese e sottolinea come Laura Pausini sia stata la prima in tantissime cose come quello di una donna prima a vincere un Grammy. Non si ferma poi Laura Pausini che canta anche una terza canzone ”Come se non fosse stato mai amore“. Il pubblico ringrazia con diverse standing ovation anche perché nonostante i problemi di salute vissuti questa settimana la donna ha cantato ben tre canzoni per momenti di grande televisione e soprattutto di grandissima televisione. Addirittura Laura Pausini va in mezzo al pubblico e poi sempre col microfono si porta fuori dal Teatro Ariston coinvolgendo i presenti e anche il pubblico da casa, facendo cantando addirittura i presenti fuori alle transenne. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA TELEFONATA DI FIORELLO ED È SUBITO STANDING OVATION

Laura Pausini doveva essere presente alla prima notte del Festival di Sanremo 2018, ma non ce l’ha fatta a causa di una fastidiosa laringite. Aveva promesso di recuperare per la finale, come aveva concordato anche il suo medico, e ce l’ha fatta salendo sul palco e subito si è capito che ha dovuto un grande sforzo per mantenere la promessa fatta al pubblico. Come sempre è risultata straordinaria e ha presentato in esclusiva, come ricordato da Pierfrancesco Favino, il suo nuovo successo ”Non è detto’‘ sul palcoscenico che l’ha lanciata. Il pubblico del Teatro Ariston le ha dedicato un applauso e una standing ovation di oltre un minuto dimostrandole grande affetto e la voglia di ricordare ancora una volta tutto l’affetto che prova nei suoi confronti. Abbiamo visto una Laura Pausini felice di essere protagonista al Festival di Sanremo 2018, nonostante il problema di salute che aveva avuto. E’ arrivata poi la telefonata anche da parte di Fiorello che ha voluto sostenerla. (agg. di Matteo Fantozzi)



“NON SONO AL 100%, MA SONO QUI PER SPACCARE”

Vi abbiamo raccontato poco fa dell’arrivo al Teatro Ariston di Laura Pausini. La cantante sarà grande protagonista della serata finale del Festival di Sanremo 2018. Fortemente voluta da Claudio Baglioni, la Pausini è riuscita faticosamente a mettersi alle spalle una laringite pur di essere presente sul palco dell’Ariston. Ma se sui social si sprecano i commenti dei fan, che non vedono l’ora di capire come si svilupperà la sua partecipazione, è stata la stessa Pausini, ai microfoni del Tg1, a mettere le mani avanti:”Non sono al 100% però stasera canto e tiro fuori quello che è stata quest’attesa ed essere qui. Perdonatemi per gli errori, mezza Italia è malata e mi sono ammalata anche io. Sono felicissima di cantare qui stasera, ripeto: non sono al massimo ma sono venuta qui per spaccare, quindi qualcosa devo fare di buono”. (agg. di Dario D’Angelo)

L’ARRIVO ALL’ARISTON

Laura Pausini è arrivata a Sanremo. Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che la cantante si esibirà sul palco dell’Ariston per la finale del Festival di Claudio Baglioni. E l’arrivo al Teatro della Pausini è stato in linea con quello di una star dal volto umano, come già in molte occasioni ha dimostrato di essere. Come testimoniato dalle telecamere di Sabato Italiano, il programma di Rai Uno condotto da Eleonora Daniele, la Pausini all’ingresso dell’Ariston ha fatto fermare l’auto sulla quale viaggiava, ha fatto aprire il cancello e si è concessa all’abbraccio dei fan in attesa da molte ore. Al suo seguito anche il papà di Laura, che ai microfoni di Rai Uno si è reso protagonista di una breve battuta:”Sta molto meglio, fino a 3 giorni fa non parlava. Non è al massimo ma qualcosa di grande farà, come sempre. Io sono sempre dietro di lei. Ormai mi dice, “Babbo mi hai rotto…”, però ci devo essere sempre. Almeno se ha qualche problema sa dove trovarmi”. (agg. di Dario D’Angelo)

LAURA PAUSINI: TANTO CORTISONE PER ESSERCI

Laura Pausini sarà ospite al Festival di Sanremo oggi. Il gran giorno è arrivato e dopo qualche giorno d’attesa, la cantante finalmente potrà tornare sul palco dell’Ariston, lo stesso che l’ha lanciata anni fa. Laura Pausini doveva essere ospite d’onore della prima serata, quella di martedì, ma non è stato così a causa delle precarie condizioni di salute dell’artista. Una laringite ha fatto saltare la partecipazione di Laura Pausini a Sanremo ma grazie a “tutto il cortisone di Ravenna e allo slittamento della registrazione di X Factor Spagna” finalmente Laura Pausini sarà a Sanremo. Ad annunciarlo è stato Claudio Baglioni in conferenza stampa ed è stata la stessa cantante che su Twitter ha fatto sapere: “Sabato ci sarò. Sto prendendo tutto il cortisone di Ravenna! Grazie Dr.Fussi, XFactor Spagna (sabato avremmo dovuto registrare e hanno spostato più di 600 persone per farmi andare al Festival) Grazie a Rai e a Claudio e grazie Fiore e Ferdi per il vostro amore. A Sabato”. Clicca qui per vedere il video dell’annuncio. (Hedda Hopper)

LAURA PAUSINI OGGI AL FESTIVAL DI SANREMO?

Laura Pausini dovrebbe essere ospite nella prima serata del Festival di Sanremo, come si paventava a inizio mese. Fin dai primi di gennaio, infatti, rumors vari additavano la cantante faentina come una possibile presenza sul palco dell’Ariston, senza però trovare le conferme adeguate. Adesso, invece, è ufficiale che la Laura nazionale farà sentire la sua presenza in un palcoscenico importantissimo come quello di Sanremo, che la vide protagonista tanti anni fa del memorabile singolo ‘La solitudine’. E’ a quel brano che la quarantaquattrenne oggi deve tutto, visto che fu proprio con La solitudine che per la prima volta l’Italia (e successivamente il mondo intero) si accorsero di lei. Quella canzone, così semplice ma se vogliamo anche così struggente, rimase immediatamente impressa nel cuore e nella mente degli italiani e le permise di sfondare le porte del successo. Una voce cristallina e potente, limpida e delle canzoni smaccatamente pop condirono tutto il resto: ad oggi Laura Pausini è una delle (poche) cantanti italiane che possono vantare di essere famose in tutto il mondo. Per quanto la riguarda, soprattutto in America latina.

‘NON E’ DETTO’

L’ospitata di Laura Pausini al Festival di Sanremo sarà anche un’occasione per promuovere il nuovo singolo in uscita in questo giorno nelle radio. La canzone si chiama ‘Non è detto’ e sta già scalando le classifiche nazionali e mondiali, confermando il grande successo di pubblico che la faentina ha sempre avuto. Il brano è nella top 10 delle chart europee e anticipa l’album che in Italia uscira soltanto a marzo; il disco si chiamerà ‘Fatti sentire’ e parlerà (ancora e come sempre) d’amore. Tra gli episodi memorabili della carriera di Laura Pausini prima abbiamo ricordato la partecipazione a Sanremo con il brano La solitudine, ma ce n’è un altro. I più accaniti fans certamente ricorderanno quando, in tour in Perù, Laura Pausini era salita sul palco per un bis con il solo accappatoio addosso. Una folata di vento (o meglio la sua mano malandrina, tant’è che i più pensarono immediatamente a una mossa pubblicitaria) le scostò la parte inferiore dell’accappatoio lasciandola per un attimo nuda… inutile dire che il video fece immediatamente il giro di internet e divenne, per così dire, virale.