Attesissima sul palco dell’Ariston nella serata finale del Festival del Sanremo, Laura Pausini è stata vittima di qualche problema tecnico della Rai. Proprio quando stava facendo il suo ingresso, è andato via il segnale e lo schermo si è oscurato. L’episodio si è verificato due volte, anche durante l’esibizione. Chi stava seguendo la puntata dalla tv ha dapprima ipotizzato un problema individuale, ma la durata del secondo problema ha spazzato via ogni dubbio. Dopo aver duettato con Claudio Baglioni e chiacchierato telefonicamente con Fiorello, ha cominciato a cantare uno dei suoi più grandi successi, “Come se non fosse stato amore”. Ed è in questo frangente che i problemi tecnici si sono ripresentanti. L’artista ignorava l’accaduto, ma sui social gli utenti hanno gridato allo scandalo. Il segnale era crollato anche all’inizio della serata, per ora invece nessun problema. La delusione è rimasta sui social, a testimonianza del grande seguito che questa edizione può vantare. La Rai intanto ha commentato: «È stato un problema tecnico temporaneo». (agg. di Silvana Palazzo)
Ciao Pierluca,
no, è stato un problema tecnico temporaneo.
Ti ricordiamo che puoi rivedere online tutto #Sanremo2018 su #RaiPlayhttps://t.co/3MF6bXUf2K— RaiPlay (@RaiPlay) 10 febbraio 2018
PROBLEMI TECNICI RAI A SANREMO 2018
Laura Pausini oscurata a Sanremo dalla Rai, per ben due volte. Lo schermo che diventa nero durante la finale del Festival di Sanremo mentre scende le scale Laura Pausini. Lo sguardo che corre prima alla finestra accanto: ma no, non c’è la bufera. Poi il logo di Rai Uno, rimasto lì in alto a sinistra, a confermare che il problema non è della televisione ma evidentemente del segnale internazionale che trasmette il programma più atteso dell’intero palinsesto. Il panico dura pochi secondi, ma il terrore che possa guastare la kermesse del direttore artistico Claudio Baglioni, che tutto può controllare meno che il segnale, resiste comunque. Ma cosa ci siamo persi? Probabilmente uno dei momenti più intensi della serata di oggi all’Ariston: l’ingresso di Laura Pausini mano nella mano con Baglioni. Un vero peccato: la Rai fa cilecca nel momento più atteso e le critiche – ne siamo certi – non tarderanno.
IL COMMENTO DEI SOCIAL
Inutile dire che il popolo dei social, un attimo dopo i problemi riscontrati nella trasmissione del Festival di Sanremo 2018 al momento dell’arrivo sul palco della Pausini, abbiano preso di petto la situazione. C’è un utente di Twitter, evidentemente rancoroso nei confronti di mamma Rai, che prende la palla al balzo per scagliarsi contro la tv di stato e commenta:”La pessima qualità audiovideo del segnale #Rai per la finale di Sanremo è perfettamente adeguata alla kermesse autoreferenziale ed assai lodata dalla prima serata. Grande professionalità. Un piacere pagarvi il canone”. Un’altra utente della piattaforma social cerca di prendere la questione con maggiore ironia:”Il vestito della Pausini mi altera il segnale”. Qualcuno addirittura ci legge un complotto:”Canta Laura Pausini influenzata e il segnale Rai balla… “. Sarà, ma il nero è durato solo pochi istanti. Evidentemente questo Sanremo è piaciuto talmente tanto che da casa non si vuole rinunciare neanche a qualche secondo di messa in onda…