È tanta la curiosità del pubblico sulla compagna di Claudio Baglioni, questa settimana grande protagonista in tv come direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2018. Stare con un cantante amatissimo, soprattutto dalle donne, non è sempre facile e Rossella Barattolo lo sa. Intervistata dal Times of Malta, la donna in merito ha dichiarato: “Per natura, io ho un approccio sereno col concetto della libertà. Credo che dobbiamo essere liberi di fare ciò che vogliamo fare, chiaramente sempre secondo i parametri del rispetto… non vorrei mai pensare che Claudio e’ stato con me per 20 anni perché doveva. Mi piacerebbe pensare (e così è) che quest’uomo, che ha molte opportunità, che, se per quello, potrei avere pure io, anche se in numero più limitato (ma poi basterebbe uno per prendere un’altra via) – sceglie di stare con me ogni giorno, nonostante il fatto che lui ha tanta gente, bella, giovani ragazze incluse, dietro di lui, ed è più esposto a stimoli di quanto non lo sia io” (Aggiornamento di Anna Montesano)



DISCREZIONE ANCHE A SANREMO

Rossella Barattolo, la compagna di Claudio Baglioni, è stata la presenza misteriosa del Festival di Sanremo 2018. Compagna e manager del cantautore artistico, molti fans di Baglioni si aspettavano di vederla in città o quanto meno nella platea del Teatro Ariston, esattamente come hanno fatto il marito di Michelle Hunziker e la compagna di Pierfrancesco Favino. Rossella Barattolo, invece, non si è fatta vedere e c’è chi è pronto a scommettere che potrebbe aver scelto di non seguire il compagno nella sua avventura sanremese. Un’ipotesi poco plausibile dal momento che la donna è anche la manager di Claudio Baglioni. Dove si è nascosta, dunque, la compagna da una vita del direttore artistico di Sanremo 2018? Da sempre molto riservato, Baglioni ha sempre cercato di non dare in pasto ai giornali la propria vita privata. Claudio Baglioni e Rossella Barattolo, infatti, non sono mai stati protagonisti di pettegolezzi e rumors vari. Sicuramente, dunque, la Barattolo avrà seguito da vicino l’avventura di Baglioni cercando, però, di restare in disparte per continuare a proteggere la loro privacy.



UNA VACANZA PER ROSSELLA BARATTOLO E CLAUDIO BAGLIONI?

Organizzare il Festival di Sanremo 2018 è stato un duro lavoro per Claudio Baglioni che, nel corso delle cinque serate della manifestazione musicale sta raccogliendo il successo degli ultimi mesi. Giornate intense di lavoro per scegliere le canzoni in gara, i compagni di viaggio e i numerosi ospiti che in queste serate hanno aiutato Baglioni a mettere su uno spettacolo di grande successo. Ad osservare da lontano l’ennesimo capolavoro artistico del cantautore romano c’è sempre lei, Rossella Barattolo che, dopo questi mesi, potrebbe chiedere al compagno di concedersi una lunga vacanza. Nelle scorse serate, ai microfoni del Tg 1, Michelle Hunziker ha svelato che Baglioni ha invitato lei e Pierfrancesco Favino a Lampedusa per riprendersi dalle fatiche di Sanremo. Rossella Barattolo, dunque, accoglierà nella splendida città siciliana i compagni di viaggio del suo Claudio?

Leggi anche

Rossella Barattolo, compagna di Claudio Baglioni/ Lei: "figli? Non sono mai arrivati, per sfortuna"