Una pellicola d’azione, commedia e poliziesca che è stata affidata alla regia e alla sceneggiatura di Enzo G. Castellari e Alessandro Capone e fa parte di uno dei capitoli della serie TV dedicata al Detective Extralarge. Il soggetto è stato invece scritto da Giuseppe Pedersoli con Alessandro Moretti. La serie TV è stata prodotta negli Stati Uniti d’America dal 1991 al 1993. Le serie sono state più volte replicate sia dai canali Rai che Mediaset. Pioggia di diamanti è il quarto film della seconda stagione. La realizzazione della serie segue la separazione artistica fra Bud Spencer e Terence Hill, coppia che insieme aveva interpretato 16 film. I due, con le loro commedie ricche d’azione, erano rapidamente diventati gli attori italiani più famosi del mondo. Quando Bud e Terence, per raggiunti limiti d’età, non riuscirono più a realizzare le scene d’azione per cui erano celebri, decisero di separarsi e cominciarono indipendentemente l’uno dall’altro, a lavorare prevalentemente per la televisione. In Detective Extralarge, Bud Spencer aveva ormai superato i 60 anni ed è stato regolarmente sostituito da una controfigura in tutte le scene d’azione. Tutti i 12 episodi della serie sono stati diretti da Alessandro Capone e da Enzo G. Castellari, regista di film di serie b italiani come Vado… l’ammazzo e torno, Gli occhi freddi della paura e 1990 – I guerrieri del Bronx.



NEL CAST BUD SPENCER

Detective Extralarge – Pioggia di diamanti, il film in onda su Rete 4 oggi, domenica 11 febbraio 2018 alle ore 15,00. Una pellicola per la televisione di genere giallo del 1993 che è stata diretta da Alessandro Capone (E io non pago, Tutti gli uomini sono uguali, Streghe) ed interpretata da Bud Spencer (Lo chiamavano Trinità, Non c’è due senza quattro, Cantando dietro i paraventi), Michael Winslow (Killing Hasseloff, Scuola di polizia. Missione a Mosca, Sharknado 3) e Vivian Ruiz (Calloused hands). Pioggia di diamanti, è il quarto episodio della seconda stagione di Detective Extralarge, serie di film polizieschi interpretati da Bud Spencer fra il 1991 e il 1993. Detective Extralarge è stata una popolare serie di film di produzione italiana per la tv realizzata fra il 1991 e il 1993. La prima stagione di 6 episodi è stata co-prodotta dalla Rai ed è andata in onda con ottimi risultati di pubblico, mentre la seconda, di altri 6 episodi, è stata prodotta da Mediaset. Entrambe le serie sono state più volte replicate sia dai canali Rai che Mediaset. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



DETECTIVE EXTRALARGE II – PIOGGIA DI DIAMANTI, LA TRAMA DEL FILM GIALLO

Extralarge (Bud Spencer) e il suo collega Dumas (Michael Winslow) sono due detective privati che, per puro caso, riescono a sventare il rapimento di una bambina. Dietro al tentativo di sequestro i due riescono a scoprire una vendetta fra bande rivali di trafficanti di droga. Eduardo, il padre della bambina rapita, era uno dei boss del cartello di Medellin, ma ha deciso di lasciare i suoi vecchi compagni e ha nascosto un’ingente somma in diamanti, derivante dal traffico di droga. I capi del cartello sono intenzionati a recuperare i loro soldi e anche Extralarge e Dumas si mettono sulle tracce dei diamanti. Dei rapinatori però riescono ad arrivare per primi e sottraggono la valigetta con il ricchissimo bottino. Scatta così una corsa contro il tempo per mettere le mani sui diamanti.

Leggi anche

Giù la testa, Rai 3/ Secondo Film della Trilogia del Tempo di Sergio Leone, oggi sabato 7 settembre 2024