Se ieri lo abbiamo visto a Domenica Live, oggi Vincenzo, il socia di Claudio Baglioni, è ospite anche a Pomeriggio 5. Barbara D’Urso mette in scena, all’inizio della seconda parte dedicata al gossip, un piccolo scherzo per il pubblico a casa e in studio, salutando Vincenzo proprio come se fosse Claudio Baglioni. La conduttrice ricorda anche qualcosa del loro primo incontro, poi chiede al gradito ospite di cantare qualcosa, senza mai svelare al pubblico che quello in studio non è il vero Claudio Baglioni. Cosa che, tuttavia, si capisce quando l’ospite toglie gli occhiali scuri, mostrando le differenze con il vero Baglioni, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2018. Impossibile non trovare le palesi somiglianze tra il vero Claudio e colui che è ormai considerato il suo sosia. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE DICHIARAZIONI DI VINCENZO

Vincenzo, il sosia di Claudio Baglioni, è stato intervistato durante la puntata odierna di Domenica Live, il programma condotto da Barbara D’Urso, in onda su Canale 5. Vincenzo ha esordito con queste battute, dichiarando subito di non aver mai avuto l’occasione di conoscere il vero Claudio Baglioni: “Sono 18 anni che vivo così… Se ho incontrato quello che si spaccia per me? No, non l’ho mai incontrato”. In un servizio sempre dedicato a Vincenzo, il diretto interessato ha dichiarato di aver incontrato anche Renato Zero in un’occasione: “Ci sono state anche situazioni divertenti. Ho incontrato Renato Zero a Piazza di Spagna che mi ha detto: “A Cla’, ma che non saluti!””. In studio, comunque, Vincenzo ha dichiarato che questa situazione lo diverte molto e che somigliare a Claudio Baglioni ha i suoi lati positivi: “A parte gli scherzi, è una vita simpatica. Somigliare a Baglioni è divertente. Le vite d’inferno sono altre”. Barbara D’Urso ha aggiunto: “D’altronde, Claudio Baglioni è uno gnocco pazzesco!”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



VINCENZO, IL SOSIA DI CLAUDIO BAGLIONI

Oggi pomeriggio, nel corso di Domenica Live, Barbara d’Urso ospiterà in studio Vincenzo, sosia di Claudio Baglioni che, raccontandosi tra le pagine del settimanale DiPiù, ha spiegato di quanto la sua vita sia un inferno. In questo periodo poi, con la settimana sanremese, l’uomo avrà avuto sicuramente ancor più problematiche. Quello che sappiamo di lui è che lavora come poliziotto e quindi, il suo impegno giornaliero lo “costringe” a stare costantemente al contatto con il pubblico, creando – immaginiamo – facili equivoci. Proprio ieri sera infatti, Baglioni si è intrattenuto con Pierfrancesco Savino proprio facendo una gag a tal proposito. Seduto in platea con un paio di baffi finti, ha preso in giro questa buffa situazione presentandosi proprio come il sosia di Baglioni. “Mi esibisco in battesimi, cresime, compleanni, soprattutto funerali” spiega a Favino che lo incalza. “I baffi prima non li avevo, ma da quando è iniziato il Festival ho iniziato a farli crescere, perché mi vergogno di essere il sosia di Baglioni e non vogliono che mi scambino più per lui” prosegue.



Il sosia di Baglioni da Barbara d’Urso

Barbara d’Urso, durante il promo di Domenica Live svelando le anticipazioni, ha confessato che a sua detta, Vincenzo appare più identico del cantante: “È più uguale di Baglioni”, ha esclamato divertita la ruspante conduttrice napoletana. Ed intanto, in attesa di conoscere il volto di Vincenzo, che dovrebbe impressionare il pubblico per la forse somiglianza con Baglioni, Striscia la Notizia si è divertita in settimana a cercare altri sosia del celebre musicista, accostandolo con voli come il Mago Silvan oppure Ridge di Beautiful (interpretato da Ron Moss). Tra le altre incredibili somiglianze segnalate dai telespettatori del TG satirico, anche Lurch, il maggiordomo della famiglia Addams. Alcuni invece, hanno segnato la somiglianza con la statua di Art Attak, oppure altri ha azzardato la somiglianza di Baglioni con le teste dell’isola di Pasqua. E ancora qualcuno vede addirittura una somiglianza tra Claudio e Ornella Vanoni. A questo punto, Vincenzo in studio dovrebbe stupire tutti… staremo a vedere!