La questione “canna – gate” continua e lo fa tra frecciatine che riguardano non soltanto i diretti interessati. La querelle tra Eva Henger e Francesco Monte è ricaduta sulla produzione dell’Isola dei Famosi 2018 ma anche sulla famiglia della Henger e sulla conduttrice Alessia Marcuzzi. L’ultimo attacco è proprio verso quest’ultima ed è il marito di Eva, Massimiliano Caroletti, a lanciarla, condividendo il suo stesso post. “In certi casi e con certe persone, sapere di non essere come loro è già una gran bella soddisfazione“ si legge sul post in questione. Un utente Instagram, però, dopo aver notato la pubblicazione uguale a quella della conduttrice, ha deciso di commentare: “Perché copi le foto di @alessiamarcuzzi?” e la risposta di lui è stata: “Non so chi sia“. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE IPOTESI DI CAROLETTI SUL CASO

Eva Henger e il marito continuano a scagliarsi contro Francesco Monte. “Ho sentito dire che Eva aveva bisogno di visibilità (lo ha scritto Alessia Marcuzzi, ndr), ma Eva Henger in 14 anni ha fatto 46 programmi e oltre 400 ospitate televisive, 2000 eventi, più di 5000 interviste e 30 copertine. Record di ascolti di Paperissima Sprint. Non aveva bisogno di questo tipo di visibilità. Quella sera, alla prima inquadratura capì che Eva non stava bene”, ha affermato Massimiliano Caroletti, ospite di Barbara d’Urso durante Domenica Live. Nonostante difenda la moglie, avrebbe fatto diversamente: “Io non condivido quello che ha fatto, non lo avrei detto in diretta tv. Ha sbagliato. Aspettavo che tornasse per avere delle spiegazioni e le ho avute. Le mie accuse sono fondate e circostanziate, siete sicuri che il fine sia se Francesco Monte ha ‘fumato o no?’ Tornerò qui tra un mese con le prove di quello che penso e mi chiederete scusa. Io credo a mia moglie, è onesta e fedele”. L’uomo ha anche ipotizzato che Magnolia abbia dettato delle precise indicazioni a Monte su cosa fare: “Volevo che Eva parlasse con i nostri legali perché temevo che facesse dichiarazioni ancora più gravi, non si è resa conto dell’impatto”. La d’Urso però ha voluto correggerlo: “Ha avuto subito la possibilità di parlare con i nostri avvocati” ma Caroletti: “No, dopo che è intervenuta Striscia. Mi sono sentito male e la produzione non voleva che mia moglie lo sapesse, allora ho chiesto aiuto a Laudadio”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Il canna-gate continua

L’argomento “canna gate” all’Isola dei Famosi 2018 continua ad infiammare il gossip. Continuano i dettagli raccontati da Eva Henger e dal marito Massimiliano Caroletti sulle azioni di Francesco Monte in Honduras. Come dichiarato dalla Henger, potrebbero presto esserci nuove testimonianze contro Monte da parte di altri naufraghi oggi ancora in Honduras. Intanto si torna sull’argomento anche nella nuova puntata di Pomeriggio 5, durante la quale Barbara D’Urso chiederà l’opinione sulle nuove dichiarazioni di Eva – ieri ospite a Domenica Live – ai suoi ospiti. Nel noto salotto di Canale 5, l’argomento caldo continua ad essere la querelle nata tra Eva Henger e Francesco Monte e nella puntata di oggi potrebbero saltare fuori anche nuovi dettagli su questa delicatissima vicenda. (Aggiornamento di Anna Montesano)



L’opinione di Lory Del Santo

Continua lo scontro a distanza tra Eva Henger e Francesco Monte. La prima è tornata su quanto accaduto in Honduras nel corso dell’ultima puntata di Domenica Live. Eva ha ribadito la sua posizione contro l’ex tronista affermando che, se avesse chiesto scusa, tutto sarebbe finito. A difendere Eva è Lory Del Santo che, nella puntata odierna di Mattino Cinque, ha detto: “Eva è una donna intelligente. Per dire quelle cose vuol dire che ha visto qualcosa. Il punto è capire cosa ha visto”, ha detto la Del Santo che, tuttavia, è sicura che Eva abbia sbagliato le modalità. La Del Santo, inoltre, si chiede come mai Eva Henger abbia anche perso lo scontro al televoto contro Marco Ferri, un ragazzo che, dopo una sola settimana dell’Isola dei Famosi 2018, non era ancora conosciuto. L’atteggiamento di Eva Henger, tuttavia, continua a far discutere. Gli ospiti di Federica Panicucci si dividono tra quelli convinti che, in Honduras, qualcosa sia accaduto e quelli che non accettano il modo con cui la Henger ha puntato il dito contro Monte. Da parte sua, Eva è determinata a dimostrare la propria verità (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

Le parole di Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger

Eva Henger e il marito Massimilano Caroletti sono stati ospiti di Domenica Live, dove hanno raccontato ulteriori dettagli riguardo il tormentone del momento a L’Isola dei famosi 2018: Francesco Monte ha davvero fatto uso di marijuana in Honduras? Quale ruolo ha avuto la produzione Magnolia in tutto questo? Il marito dell’ex naufraga ha parlato anche delle minacce ricevute da lui e dalla sua famiglia nei giorni successivi alla denuncia fatta da Eva in televisione: “Anch’io non approvo il modo in cui lei ha accusato Monte, ma poi lei mi ha raccontato cosa è accaduto. Secondo voi il fine è accusare Francesco Monte? (…) Mia madre ha ricevuto minacce e io chiesto agli avvocati di Mediaset di incontrare Eva prima che dicesse altre cose gravi! A tal motivo mi sono rivolto anche ai carabinieri perché mi sentivo male! Solo dopo l’intervento di Striscia la notizia Eva ha incontrato l’avvocato, a Monte invece la produzione lo teneva informato di quello che succedeva mentre era ancora sull’Isola“. L’intervista a Barbara d’Urso procede con una evidente frecciatina alla produizone: “Mediaset aveva preteso mia moglie come concorrente, ma per colpa della produzione lei l’Isola non l’ha mai cominciata! Voglio raggiungere la verità, ho fatto a Magnolia una domanda precisa!

Eva Henger: “C’era ovunque odore di marijuana”

Sono parole dure quelle pronunciate ieri da Eva Henger e Domenica Live. L’attrice precisa infatti le vere ragioni per le quali Francesco Monte ha deciso di nominarla e ribatte con l’accusa di detenzione di droga: “Francesco mi ha nominata perché per tutta la settimana gli rompevo le scatole per le canne! C’era ovunque l’odore della marijuana, gli altri avevano mal di testa, lui fumava e dormiva sull’amaca. Cecilia Capriotti, Francesca Cipriani e Nadia Rinaldi possono testimoniarlo. Nadia non può dire che io sia una bugiarda, anche se forse non vuole essere messa in mezzo. Lui deve confessare, all’inizio lo aveva ammesso“. Le dichiarazioni di Eva Henger causano una nuova discussione tra gli opinionisti in studio tra i quali Teresanna Pugliese. La ex di Monte ricorda come la ex naufraga non sia la persona adatta per fare la morale. Ecco la sua frecciatina: “Io credo che Eva non possa fare la morale! Io non mi metto nuda davanti alla telecamera! (…) Io non sono d’accordo con Monte se ha commesso quello sbaglio, ma lei non può fare in ogni caso la morale!”