Valerio Staffelli ha consegnato, come testimoniato dal servizio di Striscia la Notizia, il Tapiro d’Oro ad Alessia Marcuzzi, per l’atteggiamento riservato ad Eva Henger durante il caso Francesco Monte a L’Isola dei Famosi. La Marcuzzi ha spiegato: “Non ero d’accordo sulle modalità con cui Eva ha denunciato l’uso di sostanze stupefacenti da parte di altri concorrenti del programma e l’ho detto, secondo me ha sbagliato la modalità. Ha urlato questa cosa in diretta, spiazzandoci, ed ha messo in crisi alcune persone come lo stesso Francesco Monte che ora giustamente deve difendersi. Io non avrei fatto una settimana di Isola insieme agli altri, né di dirlo solo dopo che Francesco l’aveva nominata. Anche l’autore che lei ha citato, Andrea Marchi, è stato avvisato solo dopo i fatti che non sono avvenuti nell’Isola, ma nella casa.” Staffelli ha chiesto: “Il disappunto non è dovuto al fatto che Monte fosse il vincitore già designato dell’Isola dei Famosi?” Ma Alessia Marcuzzi ha smentito, sottolineando di sperare che il programma continui ad andare bene anche senza polemiche. (agg. di Fabio Belli)



“NON HO AGGREDITO EVA HENGER”

Anche Alessia Marcuzzi finisce nel mirino di Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la notizia che, dopo aver attapirato Francesco Monte e Ignazio Moser, oggi ha recapitato il mitico tapiro anche alla conduttrice de L’Isola dei Famosi. Vi state chiedendo il motivo? Il tg satirico di Antonio Ricci ha contestato alla Marcuzzi l’atteggiamento tenuto durante l’intervista con Eva Henger. In tanti, sui social, hanno sottolineato come la Marcuzzi sembrasse “rosicare” dopo che l’ormai celeberrimo “canna-gate” – scatenato dall’ex pornostar – aveva portato all’abbandono dell’Isola di Francesco Monte, probabilmente il concorrente più forte di questa edizione del reality. Ai microfoni di Striscia, la Marcuzzi ha detto:”Non ho aggredito Eva, ho detto che secondo me ha sbagliato il momento in cui dirlo. A me ha dato fastidio che lo abbia detto dopo che Francesco Monte l’aveva nominata, non subito. Io sono una persona vera, non riesco a fingere. In vita mia non ho mai fumato nemmeno una sigaretta, sono contraria alle droghe”. (agg. di Dario D’Angelo)



IL CASO EVA HENGER

Volto storico dell’Isola dei Famosi 2018, Alessia Marcuzzi ha affrontato nell’ultima diretta del reality uno dei passi più difficili di quest’edizione. A distanza di sette giorni dall’eliminazione, Eva Henger è infatti intervenuta in studio per dare la propria versione sulle accuse a Francesco Monte, riguardo al suo presunto uso di marijuana alle Honduras. Un’occasione che avrebbe dovuto permettere all’ex concorrente di parlare della propria verità e che invece è finita in una nuova gogna mediatica. E non solo per la Henger, ma anche per la Marcuzzi, che sui social è stata additata per via di una frase forse infelice. Durante l’intervista a tu per tu, la conduttrice ha sottolineato che l’ex Naufraga ha atteso fin troppo tempo prima di lanciare le sue accuse, uno dei motivi per cui le sue parole sono state messe in dubbio. Agli occhi della Marcuzzi quindi avrebbe dovuto parlare subito, altrimenti tacere: tanto è bastato a molte spettatrici di sentirsi indignate per le parole della timoniera del reality. La sua frase è stata infatti associata ad uno degli step della violenza sulle donne, spesso appunto accusate di non aver rivelato subito le pressioni ricevute. Un vero e proprio stravolgimento delle parole della Marcuzzi, che in realtà si riferiva con chiarezza alle critiche rivolte alla Henger nell’arco di una sola settimana, in cui molti hanno dubitato della sua versione proprio per la tempistica con cui ha parlato di quanto sarebbe accaduto alle Honduras. 



ALESSIA MARCUZZI CRITICATA SUI SOCIAL

Una settimana dura per Alessia Marcuzzi, che ancora una volta è dovuta intervenire sullo scandalo “canna-gate” che ha colpito l’Isola dei Famosi 2018. La conduttrice ha infatti ricevuto pesanti critiche sui social riguardo alla sua abilità di condurre il reality ed a cui ha risposto con altrettanto fervore. La Marcuzzi ha sottolineato infatti di lavorare in tv da 25 anni e di sapere di certo come si conduce un programma, oltre che ad essere convinta di poter sempre dire quello che pensa. Alcuni fan del programma hanno infatti visto l’intervento della conduttrice nell’ultima diretta eccessivamente a favore di Francesco Monte e forse di voler insabbiare un caso fin troppo scottante per la produzione. La Marcuzzi è stata inoltre accusata di non aver condannato apertamente l’uso della marijuana durante la puntata, come scritto da alcuni utenti di Bitchfy, a cui ha risposto senza freni. Un’occasione in più che la conduttrice ha invece sfruttato per puntare ancora una volta il dito contro Eva Henger, per via della sua decisione di attendere prima di accusare Monte: l’ipotesi logica per la Marcuzzi è che l’ex concorrente abbia agito in questo modo per ottenere una maggiore visibilità. Il tutto prima di sentenziare, come sottolinea Il Tempo, che non riprenderà più il discorso nelle future puntate.