Dopo l’abbandono di Chiara Nasti e di Francesco Monte, anche Craig Warwick ha lasciato l’Isola dei Famosi 2018, prima della fine del gioco. Durante la diretta di ieri sera, è stato annunciato che il sensitivo inglese non può più restare in Honduras a causa di un incidente che gli ha provocato un problema abbastanza serio al torace. “Due incidenti”, ha precisato Warwick mostrando una fascia intorno al petto ma senza specificare nulla di più. Al suo posto, secondo alcuni indizi social, dovrebbe arrivare Aida Nizar. Sconosciuta in Italia, Aida è “famosa” in Spagna per aver partecipato al Gran Hermano Vip (Grande Fratello) dove è stata protagonista di numerose liti con Elettra Lamborghini. Sul profilo Instagram della madre di Aida è stata caricata una sua foto con il logo dell’Isola dei Famosi con tanto di scritta: “Pronta per andar a vincere”. Intanto sui social, si sprecano i commenti ironici sull’abbandono di Craig Warwick: “#craigwarwick lascia #isola colpa di #FrancescaCipriani che gli è caduta addosso” e “Pare che sia #CraigWarwick ad abbandonare l’#isola… Il motivo è che si è ferito gravemente ad una gamba!!! A quanto pare il suo angelo custode non lo ha consigliato tanto bene”. (agg. Elisa Porcelluzzi)
CRAIG LASCIA L’ISOLA
La nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018 ci riserva nuovi colpi di scena, a partire dal ritiro di un altro concorrente. Craig Warwick, il sensitivo che vede gli angeli, deve abbandonare l’Honduras a causa di un grave incidente che lo ha colpito all’addome e alle costole. “Hai avuto un incidente durante la settimana con il barchino, il medico ha detto che hai bisogno di riposo assoluto e quindi dovrai abbandonare l’Isola” dichiara Alessia Marcuzzi nel corso della nuova diretta dell’Isola. Giusto il tempo per salutare tutti, poi Craig conferma e lascia la palapa, i compagni e questa avventura. Craig ha bisogno di totale riposo, non può dormire in terra o sulle stuoie e questo lo costringe ad abbandonare per sempre l’Isola dei Famosi 2018 e non senza dispiacere. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANNUNCIO IN DIRETTA?
Nella puntata di questa sera ci sarà nuovo ritiro all’Isola dei Famosi e, dalle ultime voci, pare proprio che si tratti di Craig Wawick. “Ennesimo colpo di scena in Honduras. L’Isola dei famosi perde un altro concorrente. Questa volta è il turno di un naufrago/a che non è stato aiutato dalla fortuna durante il suo viaggio. Lo scopriremo questa sera durante una puntata ricca di colpi di scena inaspettati. All’isola nulla è come sembra….” si legge sul profilo social del settimanale Spy. Il naufrago in questione pare sia proprio Craig Warwick, il sensitivo che parla con gli angeli che avrebbe avuto alcuni problemi di salute tanto che c’è chi sottolinea di averlo visto nel daytime al ritorno da una visita medica con l’addome fasciato e chi invece parla di gamba rotta per il naufrago. L’annuncio ufficiale arriverà solo questa sera nel corso della nuova diretta. (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE VISIONI DI CRAIG
Craig Warwick è senza dubbio il personaggio più controverso e affascinante di questo edizione dell’Isola dei Famosi e le sue facoltà di sensitivo riescono spesso a rassicurare e a far discutere gli altri naufraghi. Durante una delle ultime puntate del daytime, Warwick è tornato a parlare degli angeli e delle presenze dell’Isola, concentrandosi sopratutto sulle donne. “Le donne hanno più angeli qui, sono più positive degli uomini”. Inoltre, ha rivelato a Bianca Atzei che non è sola durante quest’avventura. Ha una presenza molto forte accanto a lei, suo nonno, che la protegge e non la abbandona. Anche Elena è protetta dalla nonna, la quale non l’ha mai lasciata e le è sempre vicino. Il ruolo della donna è centralissimo in questa avventura e ci sarebbe anche un vero e proprio spirito dell’Isola. Anche Alessia Marcuzzi ha rivelato in prima serata di essere rimasta colpita dal fatto che Craig abbia parlato con i membri della redazione di cose che solo loro potevano sapere. Insomma, questo personaggio avrà sicuramente molto da dire.
LA MISSIONE DI CRAIG
Craig Warwick sembra sempre più convinto di come anche l’Isola dei Famosi abbia un suo proprio spirito. Qualche giorno fa, durante una passeggiata sulla spiaggia, ha ritrovato un sasso che presenterebbe le fattezze del volto dio una donna. Infatti, pare proprio che la donna sia lo spirito guido del reality. Il naufrago, in queste ultime puntate, appare centralissimo dato che la produzione ha voluto affidargli una missione che lui stesso ha definito impossibile. Al sensitivo conosciuto in tutto il mondo, infatti, è stato chiesto di rubare del riso ai naufraghi e sacrificarlo allo spirito dell’Isola. Solo in questo modo, infatti, ci sarebbe potuta essere una ricompensa per tutti i concorrenti. Warwick si è reso conto della difficoltà di questo suo compito e ha escogitato un piano per non fasi scoprire: dire ai suoi compagni di avventura di aver fatto un sogno. Solo in questo modo, infatti, gli altri avrebbero potuto convincersi a sacrificare parte del loro cibo quotidiano.
CRAIG CONTRO FRANCO?
Ovviamente, la missione sull’Isola dei Famosi di Craig Warwick non è stata ben vistaproprio da tutti i naufraghi. Se Amaurys Perez si è detto disponibile a concedere un pugno del suo riso allo “spirito dell’isola”, dall’altra Nino non ha apprezzato molto questa decisione, dimostrando in confessionale di non credere affatto in spiriti e fantasmi. Contro Warwick, si è scatenato anche Franco Terlizzi, il quale sembra nutrire una vera e propria insofferenza nei confronti del sensitivo. Infatti, l’ex pugile è rimasto molto male del fatto che Craig si sia rifiutato di dargli la mano a fine puntata. Questo gesto ha ferito molto Terlizzi ed è emersa una verità: Craig vorrebbe cambiare gruppo. Sarà veramente così? Ora, ovviamente, potrebbe farsi spazio la speculazione sul fatto che il demone che avrebbe visto Craig sull’Isola possa essere quello interiore che agita Franco e che lo stesso sensitivo si è adoperato per combattere e sconfiggere.