Federica Panicucci, nel corso dell’ultima puntata di Mattino 5, ha risposto a tono, ai colleghi di Striscia La Notizia perché, a loro dire, non avrebbe fatto rispondere l’amico del cuore di Francesco Monte, Alessandro Basile, sulla spinosa questione del cannagate per alimentare il gossip in vista della nuova puntata dell’Isola dei Famosi. La padrona di casa ha fatto immediatamente riformulare la ‘domanda dello scandalo’ all’opinionista, Augusto De Megni: “Ieri sera, Striscia La notizia ha ripreso alcuni passaggi di Mattino 5: “Cari amici di Striscia, avete ragione… adesso la domanda gliela rifacciamo”. L’ex corteggiatore di Uomini e Donne prende la difesa d’ufficio dell’ex naufrago chiarendo, una volta per tutte, il tipo di rapporto con le canne (Eva Henger ha dichiarato che l’avrebbe visto fumarsi un quantitativo molto alto prima dell’inizio del gioco alla presenza degli altri concorrenti): “Non abito con lui, quando sta con me no, non so cosa fa nella sua vita privata ma a me non risulta. Sta a casa mia, da 3 – 4 giorni. Lui fuma tabacco”. Basile, in studio, vuol ridimensionare l’accaduto, affinché si parli di Monte non solo per questa vicenda: “Non è giusto far passare una persona come un narcotrafficante”. Ed, infine, spiega il motivo per cui Cecilia Rodriguez sarebbe stata avvistata nella stessa via dell’ex tronista durante la consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli: “Aveva un appuntamento nella stessa via dove abita Cecilia Rodriguez” (Aggiornamento Sebastiano Cascone)
LE CRITICHE DEL PUBBLICO
Alla fine Francesco Monte ha deciso di intervenire, seppur soltanto con un video, nella diretta di questa sera dell’Isola dei Famosi. L’ex naufrago ha detto la sua in diretta, scatenando però la reazione del pubblico di fronte ad alcune cose non proprio chiare. “Pessima gestione del cannagate. – scrive in telespettatore, che motiva – Capisco che ci sono di mezzo persone importanti della produzione, ma trattare i telespettatori come deficienti, anche no! Pensavate che cacciando Monte tutto sarebbe finito a tarallucci e vino? Chissa perché quando arrivera Nadia Rinaldi in studio non le farete nessuna domanda sulla presenza di marijuana… – e conclude – P.s. se come ha detto la Marcuzzi erano ripresi come in una specie di grande fratello prima di sbarcare sull’isola avranno ripreso anche chi fumava, o no? Non te la prendere cara Alessia ma non ti si addice la conduzione di un reality”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL VIDEOMESSAGGIO DI MONTE
Francesco Monte, stasera, è intervenuto, all’Isola dei Famosi con un videomessaggio rivolto ad Alessia Marcuzzi, spiegando i motivi della sua assenza in studio per un confronto diretto con la sua ‘accusatrice’ Eva Henger (che spera di riappacificarsi in tempi molto brevi) per il cannagate: “Io non voglio essere li ad oggi perché la sede ideale non è uno studio televisivo. D’accordo con i miei legali non sarò presente in questa puntata. Tu sai quanto ci tenevo a questa esperienza, poteva essere un viaggio per me stesso, stavo affrontando i fantasmi del passato, da mia mamma all’ultimo rapporto con la mia ex ragazza. Ho fatto un sogno, gli ultimi due giorni, che riguardava mia mamma, non capitava da tanto tempo. A prescindere da tutto, mi ha lasciato delle cose, in particolare Paola. Paoletta, io ti guardo, ti sostengo e ti mando un saluto speciale. Un saluto a Mara, a Daniele e a tutto il pubblico che ci guarda da casa”. La padrona di casa spera che, in un modo o nell’altro, l’ex tronista di Uomini e Donne, possa sbarcare nuovamente in Honduras per fare una sorpresa all’ex compagna di viaggio. Che l’amore trionfi a favor di telecamera?! (Aggiornamento Sebastiano Cascone)
OSPITE A SORPRESA IN STUDIO?
Francesco Monte, protagonista (fantasma) dell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, in onda, stasera, su Canale 5, potrebbe, a sorpresa, presentarsi in studio per discolparsi dalle accuse mossegli da Eva Henger sull’uso di marijuana prima dell’inizio dell’avventura in Honduras. Oggi pomeriggio, ospite di Barbara D’Urso, Alessandro Basile, amico del cuore dell’ex tronista di Uomini e Donne, ha escluso che l’ex isolano si sia mai drogato nella sua vita: “Non ha mai fumato una canna. Lo sanno tutti che usa il tabacco con le cartine”. L’ex corteggiatore del programma pomeridiano di Maria De Filippi, inoltre, ha svelato che l’incontro di ieri tra Monte e l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez, durante la consegna del Tapiro d’oro da parte di Valerio Staffelli, sia stato tutto casuale: “Aveva un appuntamento di lavoro nella stessa via dove abita Cecilia, si è trattato solo di una coincidenza”.a In effetti, stsera, il Tapiroforo ha confermato di essersi trovato, fortunatamente, sul luogo dell’incontro sfiorato tra i due ex compagni e che, per una fortuita combinazione, siano stati immortalati dalle telecamere del tg satirico di Canale 5. Prove tecniche di un clima più disteso tra tutte le parti? (Aggiornamento Sebastiano Cascone)
LA DIFESA DI ALESSANDRO BASILE A POMERIGGIO 5
Si continua a parlare della questione “canna-gate” nello studio di Pomeriggio 5. Eva Henger torna ospite nel salotto di Barbara D’Urso e aggiunge nuovi dettagli su Francesco Monte. In un’intervista rilasciata al settimanale DiPiù, l’ex naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 ha dichiarato di aver abbandonato l’Honduras non per paura di andare in carcere, bensì per l’ansia scaturita da tutta la delicata vicenda. In studio a Pomeriggio 5, l’amico Alessandro Basile lo difende dalle nuove dichiarazioni di Eva Henger e svela anche l’arcano dietro il presunto incontro con Cecilia, immortalato da Striscia La Notizia. “Faccio un grande applauso a Staffelli perchè l’ha seguito da casa mia. Lui andava ad un appuntamento con un’agenzia che era nella stessa via della casa di Cecilia Rodriguez e fortuna ha voluto che lui andava e Cecilia passava con le buste della spesa” (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL “CANNA-GATE” CONTINUA
Qualcuno credeva che il “canna-gate” fosse alle spalle? Niente di più falso. Le accuse che hanno portato Francesco Monte ad abbandonare l’Isola dei Famosi 2018 tengono ancora banco, come dimostra l’intervista realizzata all’ex pornostar dal settimanale “Chi”, diretto da Alfonso Signorini. La Henger ha ammesso di essersi pentita, ma attenzione: non sta di certo ritrattando, anzi. Ecco cos’ha detto:”Sono pentita. Non di aver detto la verità, ovviamente. Anzi, rivendico questa mia scelta. A posteriori, però, dando ragione ad Alessia (Marcuzzi, ndr), avrei agito in un altro modo… A botta calda quando mi hanno chiamato bugiarda non c’ho visto più. Invece avrei dovuto insistere con la produzione e costringere i responsabili a fare qualcosa. Prendendo dei provvedimenti con Francesco, che in ogni caso aveva infranto il regolamento introducendo droghe leggere all’interno del nostro gruppo. Era giusto far emergere la verità e se non lo avessi fatto sarei stata complice anch’io. La modalità è stata sbagliata, però”. Ma tra i due sarà guerra per sempre? La Henger pare possibilista, ma pone dei paletti:”Se Francesco ammettesse di aver sbagliato, sarei felice di far pace con lui”. (agg. di Dario D’Angelo)
PARLA L’AMICO DI FRANCESCO MONTE
Durante la puntata odierna di Mattino Cinque, si è parlato del caso Francesco Monte e del canna-gate, ormai famigerato, lanciato da Eva Henger ai danni dell’ex tronista di Uomini e Donne. Tra gli argomenti, si è parlato soprattutto del fatto che Francesco Monte non avrebbe ancora presentato denuncia-querela ai danni della showgirl ungherese. Alessandro Basile, amico di Monte, non ha saputo rispondere su quest’argomento. Le sue dichiarazioni: “Lui è talmente sereno sull’argomento che, di questa situazione, preferisce non parlarne. Se ha denunciato Eva Henger? Su questo, non ti so rispondere. L’Isola era un’opportunità che cercava da anni. Era la sua esperienza. Voleva mostrarsi per come è sul serio. Questa è la verità e la sostiene. Io non so perché non l’ha ancora denunciata. Glielo chiederò”. Augusto De Megni, il vincitore del GF6 presente in studio, ha consigliato a Francesco Monte sia di presentare ufficialmente la denuncia-querela nei riguardi di Eva Henger che di sottoporsi ad esami medici per accertare il fatto di non fare consumo di droghe. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
FRANCESCO MONTE IN FURORE – CAPITOLO SECONDO
Francesco Monte ha detto chiaramente che forse il fatto che anche l’Isola dei Famosi sia andato male è solo parte di un ciclo negativo con cui il tronista deve fare i conti. Dopo quello che è successo al Grande Fratello Vip con Cecilia Rodriguez, sembra proprio che per il pugliese sia arrivato il momento di chiudere questo ciclo e aprirne uno positivo a cominciare proprio da domenica 18 febbraio quando in prima serata farà il suo debutto Furore 2. Francesco Monte è nel cast della fiction di Canale 5 al fianco di Massimiliamo Morra e Francesco Testi e proprio questa sua prima prova ufficiale da attore potrebbe aprire il ciclo positivo che tanto aspetta. Il pugliese ha parlato anche di Karma e del fatto che bisognerà attendere forse per essere felice, che sia ormai dietro l’angolo il successo che tanto aspetta? Sicuramente saranno gli ascolti a parlare per lui ma quello che è certo è che tutta questa pubblicità, positiva o negativa, presto potrebbe trasformarsi nel successo che ha sempre sognato. (Hedda Hopper)
IL CANNA GATE ORMAI DIMENTICATO?
Francesco Monte di nuovo nell’occhio del ciclone. Dopo aver lasciato l’Isola dei Famosi 2018 per difendersi dalla accuse mosse da Eva Henger, l’ex tronista di Uomini e Donne è stato pizzicato insieme alla sua ex Cecilia Rodriguez, che lo ha lasciato qualche mese fa in diretta tv durante la sua permanenza nella casa del Grande Fratello Vip. È stata “Striscia La Notizia” a sorprendere i due ex fidanzati insieme per strada durante la consegna del Tapiro d’oro all’ex naufrago per le accuse di aver fumato marijuana per 4 giorni nella casetta in Honduras prima dell’inizio ufficiale dell’Isola dei Famosi. Valerio Staffelli non ha creduto alla coincidenza dell’incontro fortuito tra i due, ma ha portato avanti la sua missione e consegnato il tapiro d’oro a Monte: “Si dice che fosse tutto organizzato, che lei dovesse vincere e tornare con Cecilia che infatti abbiamo appena visto… Ma su mi dica lei, arriviamo noi e vi incrociamo nella stessa via… ma daiiii, pazzesco! Vinceva, si rimetteva con Cecilia”, ha insinuato l’inviato di Striscia. “Anche no, perché si mette in dubbio tutto il mondo televisivo e tutto lo svolgimento dei programmi”, ha risposto Monte.
LA RISPOSTA DI IGNAZIO MOSER
Staffelli ha continuato a stuzzicare Monte su Cecilia, ma l’ex tronista ha ribadito che tra loro è finita. L’agguato ai due ex fidanzati non è certo passato inosservato e Ignazio Moser, attuale fidanzato di Cecilia Rodriguez, ha scritto un lungo post su Instagram attaccando Striscia: “Ieri sera, sotto casa nostra, mentre Cecilia portava fuori il cane, Striscia ha intercettato Francesco Monte per consegnargli un tapiro per vicende legate all’Isola. Ciò che voglio precisare è che nessuno di noi vi prende in giro. Non ci sono incontri segreti, cene o quant’altro. Non è mio uso e costume costruire teatrini e ridicoli gossip. Questa è la mia vita privata. Non so e nemmeno mi interessa sapere cosa ci facesse il signor Monte lì sotto e soprattutto perché con tante zone di Milano Striscia sia riuscito ad intercettarlo lì… Provate a chiederglielo. Ciò che è certo è che non era lì per incontrare la mia fidanzata o per andare a cena con lei. Quindi tranquilli, tutto sotto controllo!”.
IL WEB NON CREDE ALLA COINCIDENZA
Il dubbio però resta: Cecilia e Monte stavano andando a cena insieme o era un incontro casuale? Il web sembra non credere alla casualità: “Casualmente sotto casa di Cecilia e Ignazio … Ma ve pregooo! Il trash piace a tutti e ci divertiamo pure… Ma VOI che difendete l’integrità morale di questi ragazzi smettete di offendere la nostra intelligenza!” e “Ma guarda un po’ i casi della vita una stradina di Milano, deserta, è in strada solo #CeciliaRodriguez e #FrancescoMonte chissà preché! #ignazio se fossi in te inizierei a fare i bagagli. #Striscialanotizia”, hanno commentato due utenti su Twitter. E ancora: “E hai capito Ceciliotta nostra insegui i tuoi sogni di nascosto si becca Monte,in tal caso,buon sangue non mente!” e “Che vi dissi? Triangolo #FrancescoMonte #CeciliaRodriguez #IgnazioMoser è tutto bluff per soldi e pubblicità.#isola”.