Il film “Terrore ad alta quota” con Wesley Snipes è stato promosso da Lietta Tornabuoni, che sulla stampa ha scritto: “Niente di nuovo, ma il ritmo è serrato e nel suo genere (sempre interessante forse proprio perchè tutto è noto in anticipo) il film è riuscito”. Roberto Nepoti su La Repubblica ha apprezzato il protagonista: “Wesley imperversa con i suoi modi atletici e scanzonati lanciando la favorita dichiarazione “sono il migliore!”, Ammaliando le ragazze e facendo un po’ il verso a Eddie Murphy nella serie “piedipiatti a Beverly Hills”. Anche se lui, come ci informa dietro le pressioni di una vecchia passeggera che lo scambia per Eddie, il collega lo detesta cordialmente”. Nel cast anche Elizabeth Hurley, all’epoca fidanzata con Hugh Grant. Il film “Terrore ad alta quota”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SUL CAST
Terrore ad alta quota è una pellicola d’azione avventura e drammatica del 2012 che viene trasmessa per la prima serata di oggi, mercoledì 14 febbraio 2018 su Cielo. La regia è stata affidata a Fred Olen Ray che insieme a Jason Bourque hanno esteso la sceneggiatura. Il montaggio è stato curato da Randy Carter e la distribuzione è stata gestita dall’azienda Marvista Entertainment. Il film è stato prodotto in USA con la durata pari a 90 minuti. Tia Carrere, l’attrice protagonista del film, è un volto molto noto al grande pubblico soprattutto perché è stata protagonista di Relic Hunter, una serie molto seguita. Inoltre, ha lavorato moltissimo sia per il piccolo schermo, dove ha recitato in svariati telefilm tra i quali The O.C. e Nip/Tuck, che per il grande, dove ad esempio ha partecipato al film con Arnold Schwarzenegger True Lies (1994). Al suo fianco recita l’attore statunitense David Chokachi, nato dal padre di origini irachene e dalla madre finlandese, si è diplomato nel 1986 e si è laureato alla Bates College nel 1990. Il suo successo è arrivato con la partecipazione alla serie televisiva Baywatch, ma non è l’unica serie di cui ha fatto parte, si ricordano anche Witchblade e Beyond the break- Vite sull’onda, nel 1997 la rivista people lo ha scelto come una delle persone più belle del mondo. Errori presenti nel film. In tutte le scene che si svolgono nella cabina di pilotaggio si può sentire il rombo dei motori che accelerano o decelerano, per quanto però l’aereo sia fermo e non stia facendo nulla.
NEL CAST TIA CARRERE
Il film Terrore ad alta quota va in onda su Cielo oggi, mercoledì 14 febbraio 2018, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione del 2012 con il titolo in lingua originale Collision Course e questa sera va in onda all’interno del ciclo Fatal Destination. Terrore ad alta quota è un film tv che non ha mai avuto passaggi nelle sale cinematografiche ed è stato girato nel 2012 dal regista Fred Olen Ray. La pellicola è nota anche con il titolo Airport 2013, perché si riallaccia al filone di film catastrofici che parlano di disastri aerei. Il cast di attori è formato da Tia Carrere (Kate Parks), David Chokachi (Jake Ross), Meghan McLeod (Krista Miles) e Tim Abell (Ned Hatch). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
TERRORE AD ALTA QUOTA, LA TRAMA DEL FILM
Kate è una donna che nella sua vita ha subito un terribile lutto. Suo marito, che amava profondamente, è deceduto in un incidente aereo e lei ha impiegato molto tempo per superare questa tragedia. Una volta che ci è riuscita però ha deciso di condividere la sua esperienza con gli altri e ha scritto un libro raccontando la sua storia. Il libro ha avuto successo e Kate ha appena terminato un lungo tour che l’ha portata in giro per il mondo a presentare il suo romanzo. Adesso però sta finalmente tornando a casa, dove ad aspettarla c’è sua figlia. Sale dunque sull’aereo che dovrebbe condurla a destinazione quando qualcosa di imprevisto accade, una tempesta solare investe il velivolo uccidendo pilota e copilota. A bordo si scatena il panico perché tutti sono convinti di stare andando incontro a morte certa, e anche Kate per un attimo non sa come reagire, attanagliata dal tragico ripetersi degli eventi che hanno condotto alla morte di suo marito. Alla fine però decide di farsi coraggio, perché il suo desiderio è quello di poter abbracciare di nuovo sua figlia. Collaborando con altre persone a bordo cerca così di far atterrare l’aereo salvando il resto dei passeggeri.