Il ruolo di Edward Cullen in “Twilight” ha reso famoso Robert Pattinson, già apparso nel quarto capito della saga di Harry Potter. L’attore inglese nel 2008 parlava così del bel vampiro: “La cosa interessante di questo personaggio è che si comporta come un eroe, ma passa tutto il tempo a negare di esserlo. Rifiuta di accettare l’amore di Bella, ma al contempo sente di non poterne fare a meno. È affascinante: la persona che Edward ama di più al mondo è anche la persona che una parte di lui vorrebbe distruggere”, ha raccontato a Badtaste.it. Poi ha rivelato come si è preparato per questo ruolo: “Ho letto tutti i libri e sono andato a pranzo con Stephenie Meyer un paio di volte. Poi ho letto il nuovo libro di Stephenie, quello incompleto e non ancora pubblicato, che è Twilight narrato dalla prospettiva di Edward anziché di Bella: questo mi ha aiutato molto”. Il film Twilight, clicca qui per vedere il trailer, va in onda su La5 a partire dalle 21.10 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.



NEL CAST KRISTEN STEWART

Il film Twilight va in onda su La5 oggi, giovedì 15 febbraio 2018, alle ore 21,10. Una pellicola che ha appassionato milioni e milioni di fan in giro per il mondo, grazie alla storia d’amore tra il vampiro Edward Cullen e la giovane Isabella “Bella” Swan. Diretta nel 2008 da Catherine Hardwicke, la pellicola annovera nel suo cast di attori protagonisti Kristen Stewart, Robert Pattinson, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Ashley Greene e Billy Burke. L’intera trama del film ripercorre fedelmente quanto narrato dall’omonima opera romanzata dalla scrittrice americana Stephenie Meyer. Le musiche sono state affidate ad una grande eccellenza del panorama musicale e cinematografico americano come Carter Burwell, che ha curato le musiche di grandi successi internazionali come The Corruptor – Indagine a Chinatown, Il libro segreto delle streghe: Blair Witch 2 e Vi presento Christopher Robin. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.

TWILIGHT, LA TRAMA DEL FILM

Isabella è un’affascinante fanciulla che dalla frenesia di Phoenix è costretta a trasferirsi nel piccolo paesino di Forks. A scuola la sua bellezza non passa di certo inosservata, tanto da suscitare l’interesse di una folta schiera di pretendenti. La giovane, però, sembra essere attratta solo da una persona, ovvero Edward Cullen, un giovane misterioso ed affascinante. Tra i due nasce una tenere amicizia, che sfocerà ben presto in una travolgente passione. Ciò che Isabelle non sa è che la sua vita sta per cambiare radicalmente. Lo comprende quando scopre che Edward è un vampiro, seppur vegetariano, in quanto sia lui che la sua famiglia hanno deliberatamente deciso di non cibarsi di esseri umani. Tutto sembra andare per il meglio ma la quiete di Forks sta per essere spazzata via dall’arrivo di tre vampiri a caccia di umani.