Antonella Clerici ha cominciato ieri la sua nuova avventura a Sanremo Young, il nuovo talent show musicale di Rai 1. Ma la sua grande passione resta pur sempre la cucina, come confermato nella recente intervista rilasciata al settimanale Io Donna. In essa la conduttrice ha spiegato di essere stata un’amante della buona tavola fin da quando era una bambina: “Ci sono cresciuta in cucina. A Legnano, ne avevamo una grande. Mentre io preparavo la maturità e poi gli esami di università, c’era la mia mamma che diceva: cosa preparo per cena?” Da lì, è nata una passione mai finita, soprattutto per i risotti, quella che Antonella definisce la sua specialità. Ma perché la cucina è tanto importante? Ecco cosa ne pensa la simpatica conduttrice de La prova del cuoco: “Cucinare è qualcosa che mette di buon umore, che rassicura. Io, poi, mi porto dietro certe immagini di provincia, certi odori, quel senso di calore che cerco di trasmettere al pubblico”. [Agg. di Dorigo Annalisa]



LE ORE PRECEDENTI AL PROGRAMMA

Antonella Clerici dal suo camerino, racconta tutta la sua viva emozione agli estimatori, in attesa della prima puntata dal Teatro Ariston della prima edizione di Sanremo Young: “Emozione sale, sale… tra poco si comincia una nuova avventura”, scrive la conduttrice su Instagram, postando un video dove trapela tutta la sua emozione e l’agitazione della prima: “Sono qui in camerino… trucco e parrucco più o meno già fatti e l’emozione sale, sale, sale sale… tra poco Sanremo Young, 20.30 in diretta su Rai1 dall’Ariston”, svela la presentatrice. Nel frattempo proprio di recente, tra le pagine del settimanale Oggi, ha raccontato cosa intende fare in TV: “Ho una mia idea: dedicarmi al prime time e a qualche seconda serata, recuperando il mio mestiere di giornalista e tralasciando la quotidianità di La prova del cuoco. Questo è il mio progetto con la Rai, bisogna vedere se la Rai vorrà avere un progetto con me. Ho tantissime offerte, con il mio agente Lucio Presta valuteremo tutto. Certo, io sto alla Rai come Totti alla Roma. Fedele nei secoli! Se l’azienda dovesse avere programmi diversi si cercherà un compromesso. E se non sarà possibile, prenderemo in considerazione altre proposte e altre Reti”. Clicca qui per vedere il video. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



PARTE STASERA SANREMO YOUNG

Parte questa sera, 16 febbraio 2018, la prima puntata di Sanremo Young. Alla guida del talent dedicato ai più giovani – ragazzi con meno di 18 anni – c’è Antonella Clerici. La conduttrice è in questo periodo al centro del gossip per il presunto addio alla sua trasmissione più nota, La Prova del Cuoco, addio che potrebbe arrivare molto presto visto che il contratto con la Rai è in scadenza. Questa sera Antonella dimentica il gossip e le voci sul suo futuro televisivo per dedicarsi alla prima di uno show che debutta su RaiUno alle 21.10 circa e che la ritrova alle prese con i giovani talenti. Solo pochi giorni fa, la conduttrice – apparsa a sorpresa nella conferenza stampa del Festival di Sanremo – ha presentato il nuovo format con queste parole.



LE ANTICIPAZIONI DI ANTONELLA CLERICI

“Speriamo che rimanga un po’ dell’energia e della luce di questo Festival per la prima edizione di Sanremo Young“ e sugli ospiti “Chiaramente abbiamo invitato Claudio Baglioni e speriamo che venga a trovarci”. Intanto nella prima puntata è prevista la presenza di Paolo Bonolis e Richard Gere“. Antonella Clerici si è espressa anche sui ragazzi in gara e la giuria, svelando: “I ragazzi sono molto molto bravi. A giudicarli, fino alla finale del 16 marzo, ci sarà una Academy, composta da 10 esperti, di cui fanno parte Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta ed Elisabetta Canalis“. Ma cosa indosserà questa sera la conduttrice? Sfoggerà uno dei suoi abiti in paillettes, uno dei suoi amati tailler o un abito lungo?