Milly Carlucci ha ufficializzato a Uno Mattina l’inserimento nel cast di Ballando da parte di Eleonora Giorgi, vista di recente durante Le spose di Costantino in onda su Rai2. Sempre a Uno Mattina, ha confermato anche il nome di Francisco Porcella, vincitore dell’Oscar del surf. Nel corso de L’Eredità invece, ha ufficializzato il nome dell’attrice Stefania Rocca, recente interprete della fiction TV dal titolo “Di padre in figlia” andata in onda su Rai1. Faranno parte del cast di Ballando con le stelle 2018, anche l’attrice Nathalie Guetta, il costumista di Detto fatto Giovanni Ciacci (detto GiòGiò) e l’attore Massimiliano Morra. La prima puntata andrà in onda sempre sull’ammiraglia Rai, il prossimo 3 marzo.  Nelle precedenti giornate inoltre, ci saranno degli speciali di approfondimento che verranno trasmessi a partire dalle 14 su Rai1 al posto di Zero e lode condotto da Alessandro Greco. Il settimanale Spy inoltre, ha lanciato l’indiscrezione: Giovanni Ciacci ballerà con un uomo. “Le associazioni contrarie a questa scelta – continua Spy – sono già sul piede di guerra e forse anche per questo la messa in onda del programma slitta di una settimana, per capire come conciliare una scelta moderna e provocatoria con le diverse sensibilità”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



Stefania Rocca si unisce al cast

La nuova edizione di Ballando con le stelle 2018 esordirà sabato 10 marzo anche se continuano a rimbalzare le voci di una possibile variazione della data. Nel frattempo, il cast si fa ogni giorno più chiaro e ieri è andato ad aggiungersi un altro nome ufficiale ai tre già noti: l’attrice Stefania Rocca si metterà alla prova nei balli di coppia, insieme ai già noti concorrenti Nathalie Guetta, Eleonora Giorgi e Francisco Porcella. Un nome gradito ai telespettatori del programma, che in passato hanno avuto modo di conoscere e affezionarsi soprattutto grazie alla fiction di Rai 1 Una grande famiglia, nella quale la Rocca ha recitato al fianco di Stefania Sandrelli e Alessandro Gassman. L’annuncio della partecipazione dell’attrice senese è stato dato da Milly Carlucci durante la puntata de L’Eredità, che era già stata registrata nei giorni scorsi. La conduttrice avrebbe dovuto partecipare ad altri programmi Rai, annunciando pian piano i nomi di gran parte del cast ufficiale ma la notizia della morte di Bibi Ballandi l’ha sorpresa, facendole fare un passo indietro.



Ballando con le stelle 2018: l’annuncio del cast è stato rimandato

La giornata di ieri avrebbe dovuto essere decisiva per gli appassionati di Ballando con le stelle 2018, curiosi di conoscere i dettagli del cast ufficiale della tredicesima edizione. Milly Carlucci avrebbe dovuto annunciare i nomi dei ballerini in una staffetta all’interno dei vari programmi Rai da Uno Mattina a Storie Vere, da La Vita in diretta all’Eredità fino a Porta a Porta ma la notizia della morte di Bibi Ballandi ha cambiato ogni proposito. Solo l’Eredità, trattandosi di una puntata registrata, ha segnalato il nome della concorrente Stefania Rocca. Restano dunque i dubbi, che potrebbero essere svelati solo nei prossimi giorni. Tra i papabili ballerini segnaliamo Benedetta Rinaldi, Valerio Scanu (che dovrebbe cambiare il suo ruolo dello scorso anno) ma anche Giovanni Ciacci: secondo quanto riporta il settimanale Spy, infatti, quest’ultimo potrebbe essere il nuovo Platinette ed esibirsi al fianco di uno dei ballerini storici del programma ovvero Raimondo Todaro, Samuel Peron o Maykel Fonts.

Leggi anche

Lucia Salcone, l'amica Eliana: "Sono arrabbiata, voglio giustizia"/ "L'ho vista la sera prima di morire"