A La Confessione, Marco Baldini ha svelato nuovi retroscena del suo turbolento passato e dei particolari rapporti. Qualche tempo fa l’ex moglie Stefania Lillo aveva raccontato a Domenica Live come Marco l’avesse “rovinato la vita con i suoi debiti”. Nello studio di Barbara D’Urso, la Lillo ha ancora dichiarato: “Oggi so di aver fatto finta di non vedere. Sapevano tutti che conduceva una doppia vita… È stato uno stupido, ha rovinato tutto quello che aveva” ha aggiunto ancora, raccontando di quando si trovò a scappare da Milano di punto in bianco per sfuggire ai creditori: “Ho azzerato la mia vita, le mie amicizie. Quando sono tornata a Roma le nostre strade hanno per forza di cose direzioni diverse”. Un periodo davvero complicato per Marco Baldini e l’allora moglie. (Aggiornamento di Anna Montesano)



LINUS SI CONSOLA CON…

A quanto pare le polemiche italiane non sono ancora arrivate alle orecchie di Linus e i suoi fan non gli hanno ancora fatto notare quello che è successo in queste ore con le rivelazioni di Marco Baldini. In una lunga confessione, il conduttore radiofonico ha raccontato del suo vizio del gioco ma anche del fatto che Linus gli ha prestato 100 milioni di lire che lui non ha mai restituito. A quanto pare Linus non ha ancora commentato la notizia e proprio in questi minuti è tornato sui social per dire e fare tutt’altro, solo un modo per evitare la polemica o davvero il conduttore non è al corrente delle rivelazioni di Baldini? Pubblicando la foto che potete vedere cliccando qui, Linus ha scritto: “Finito. Ultima birretta sull’oceano e ultima dose di quasi Africa, giusto per fare il pieno di calore in vista del ritorno. Come sempre, all’inizio disagio, alla fine felice. 500 km tondi in sei giorni”. Al momento Linus si trova alla Canarie ma presto tornerà in Italia, sarà allora che dirà la sua su Baldini? (Hedda Hopper)



MARCO BALDINI “CHIUDE” I SOCIAL

Dopo le confessioni di ieri, Marco Baldini dice addio ai social. La lunga intervista a La Confessione ha lasciato interdetti gran parte dei suoi fan e ha dato ragione a tutti coloro che hanno deciso di non dare più credito alle sue promesse e ai suoi buoni propositi. A quanto pare Marco Baldini ha raccontato momenti tragici e drammatici della sua vita fino al pensiero del suicidio ma ha confermato anche di non aver messo da parte del tutto il vizio del gioco d’azzardo. Forse proprio cosciente del fatto che oggi le polemiche potrebbero travolgerlo, ecco che Marco Baldini ha pensato bene di dire addio ai social, almeno per metà. Proprio qualche ora fa ha mostrato l’alba su Roma ai suoi fan su Instagram ma ha pensato bene di bloccare i commenti proprio per evitare di leggere insulti e commenti sgradevoli da parte degli Haters che lo hanno preso di mira già nelle scorse ore proprio per via delle sue confessioni. Le critiche non mancano e forse mettersi così a nudo non è mai la scelta giusta soprattutto quando si rischiano commenti social e giudizi da chi, in fondo, non ci conosce abbastanza. Clicca qui per vedere la foto. (Hedda Hopper)

LE RIVELAZIONI SUL GIOCO D’AZZARDO

Marco Baldini, ex deejay e spalla di Fiorello, nel corso de La Confessione a Peter Gomez, nuovamente in onda sul canale Nove da venerdì 16 febbraio alle 23.00, ha rivelato aspetti inediti della sua vita in cui ha toccato, varie volte, il fondo: “Linus mi prestò 100 milioni di lire e non li ho mai restituiti”. A causa dell’ossessione per il gioco d’azzardo, Baldini ha conosciuto la malavita. Su Carlo Zacco, figlio del boss Antonino (detto ‘Nino il Bello’) arrestato nel 1990 durante l’indagine ‘Duomo Connection’, lo showman dichiara: “Mi ha dato una grossa mano, non mi ha mai fatto estorsioni”. “Non è che la racconta così perché in fondo ha un po’ paura?”, incalza Gomez. “No, Carlo è un amico vero”, si difende Baldini. Gli investigatori l’hanno ascoltato al telefono con Zacco: “Nelle intercettazioni, lei ha detto che Fiorello è un figlio di puttana, e che faceva i soldi mentre quelli intorno a lui prendevano le briciole”, chiede conto Gomez. “Sì, ma in quel periodo avrei potuto dire anche che il Papa si veste di verde”, ammette Baldini. Durante la sua carriera, in radio e tv, il popolare speaker rivela: “Ho guadagnato più di 10 milioni di euro. Ma a causa del vizio per il gioco, i soldi li ho sempre visti passare”. Ora dice di essere sul lastrico, consumato dalla febbre da cavallo: “Non ho più niente, una volta ho perso 40 milioni di lire puntando sul ronzino sbagliato”. E aggiunge: “Sono andato ad un passo dal suicidio, ero sfinito da un certo tipo di vita”. Il demone però è ancora lì: “Lei gioca ancora?”, chiede Gomez, “sarei ipocrita a dire che ho smesso totalmente”.

MARCO BALDINI E IL RAPPORTO CON FIORELLO

Per diverso tempo, Marco Baldini e Fiorello sono stati colleghi e amici… come dimenticare i fasti di Viva Radio2. Poi, i rapporti si sono inclinati fino ad una riappacificazione a distanza con una serie di dichiarazioni che mettono definitivamente la parola fine al gossip. Ecco le sue parole sul mattatore ed ex compagno di lavoro in un’intervista a Domenica Live del novembre 2016: “Venti giorni fa, prima che uscisse la notizia, gli ho mandato un messaggio di scuse. Lui mi ha risposto in modo molto carino: “Nessuno è impredonabile!”. (in riferimento a Stefano Meloccaro) E’ bravissimo ma lui (Fiorello, ndb) è talmente bravo che non è difficile fare da spalla a Rosario. Ci siamo separati perché non ero più in grado di essere suo partner perché non ero più nella giusta forma mentis che mi serviva per lavorare”. In un’intercettazione telefonica, aveva definito Fiorello figl*o di puttana: “Non ho mai subito pressioni o stato minacciato. Tre anni fa, vivevo un periodo molto difficile. Riascoltare queste frasi, non è facile, rabbrividisco. Quando uno è in quella situazione, dice cose di cui si pente. Spesso se la prendono con persone a cui vuoi bene. Chiedo scusa a tutti quelli che ho danneggiato nella mia vita. Mi dispiace che siano uscite quelle frasi. Fiorello mi ha sempre fatto lavorare e guadagnare tanti soldi”.

L’AMICIZIA FINITA CON FIORELLO

Fiorello, ospite a La Zanzara di Radio24, nel giugno 2016, aveva cercato di fare il punto della situazione sulla fine di ogni tipo di rapporto con Baldini: “C’è sempre un grande affetto e sempre ci sarà. Qualsiasi cosa possa accadere nella vita quello non può cambiare. Certo, insomma… Marco si desse una mossa e decidesse veramente, se lo volesse, di cambiare. Non è che tutti siamo stati santi nella vita, anche io ho avuto i miei problemi. Ad un certo punto, quando ho deciso di dire basta, ho detto basta e la messa è cambiata. Evidentemente lui ancora…. adesso, non lo so, non lo sento da un po’ di tempo. Fino a quando lo sentivo ancora aveva dei problemi”. Le ultime notizie su Marco? Ospite di Sabato italiano di Eleonora Daniele, nell’ottobre 2017, lo speaker radiofonico ha confessato di star curando ancora la ludopatia, di essere fidanzato con Aurora con cui spera di mettere su famiglia e di star collaborando nelle scuole italiane per raccontare ai giovani la propria esperienza perché non accada alle nuove generazioni. Recentemente, è tornato in radio, su #rmc sport, ogni mattina dalle 07:00 alle 09:00 in compagnia del Trio d’Italia, con Teste di Calcio.