Continua a far discutere il fuorionda di Federica Panicucci, mostrato da Striscia La Notizia poche sere fa. La conduttrice, che nell’audio parla male del collega Francesco Vecchi, ha ricevuto anche un tapiro d’oro da Valerio Staffelli e si è nuovamente scusata dopo le scuse fatte in studio a Mattino 5 proprio al suo collega. Scuse che non hanno convinto il pubblico che ha anzi accusato la bionda conduttrice si esser stata “finta” e di aver pensato più “alle telecamere che al chiedere perdono al collega”. Ricordiamo che Federica Panicucci, durante il fuori onda, ha dichiarato “Quando a settembre sarai a casa poi ti dispiacerà un po’ di più, vedrai…”. Dopo le scuse in studio, Vecchi ha però risposto, lanciando anche una velata frecciatina alla collega: “Mi è dispiaciuto anche perchè da quando siamo qui insieme gli ascolti vanno benissimo”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
DUE GAFFE DOPO QUELLA DELLA D’URSO PER LA PANICUCCI
Non bastano le scuse a Federica Panicucci per uscire dalla bufera che l’ha travolta dopo il fuorionda diffuso da Striscia la Notizia contro Francesco Vecchi, colpevole di averle ridato la linea a Mattino 5 con alcuni minuti di ritardo. Proprio la trasmissione di Antonio Ricci negli ultimi tempi sta ottenendo parecchio materiale dalla Panicucci. La conduttrice, infatti, era stata raggiunta Valerio Staffelli poche settimane fa, in occasione questa volta del decimo compleanno di Mattino 5. In quell’occasione la Panicucci era stata attapirata per aver censurato – tra i vari ringraziamenti – l’eterna rivale Barbara D’Urso, che quella trasmissione l’aveva di fatto fondata, conducendola in coppia con Claudio Brachino. Adesso la sfuriata nei confronti di Francesco Vecchi: cosa rende così nervosa ultimamente la Panicucci? (agg. di Dario D’Angelo)
LA CONSEGNA DEL TAPIRO
Federica Panicucci ha ricevuto puntualmente il Tapiro d’Oro di Striscia la notizia, a causa delle sue poco eleganti esternazioni nei confronti del collega Francesco Vecchi. Come già aveva fatto durante la puntata di Mattino Cinque, la conduttrice ha chiesto scusa al collega, precisando come spesso sfori con i tempi, causando poi la cancellazione di alcuni servizi giornalistici già previsti per la puntata: “Scusatemi tutti, mi cospargo il capo di cenere. Francesco è tremendo si tiene sempre la linea. Quando fa così mi fa arrabbiare. Ma voglio spiegare una cosa tecnica, ma tanto poi lo tagli. Vorrei dire che accorciandosi i tempi poi ci sono servizi dei nostri giornalisti che non riescono ad andare in onda”, ha spiegato a Valerio Staffelli anche se le sue parole non hanno pienamente soddisfatto il popolo del web. La frase più criticata di tutte, ovvero quella relativa il futuro televisivo di Vecchi, infatti non è stata da lei menzionata ed è proprio su questa che i fan di Mattino Cinque desiderano un chiarimento. Ricordiamo infatti che la Panicucci aveva dichiarato: “Vedrai come ti dispiacerà da settembre quando sarai a casa”. Dunque le sorti di Francesco Vacchi sono già segnate? [Agg. di Dorigo Annalisa]
LE NUOVE SCUSE
Valerio Staffelli ha intervistato Francesco Vecchi, consegnandogli un Tapiro D’Oro, dopo essere stato oggetto della sfuriata di Federica Panicucci. Le dichiarazioni del conduttore: “Mi sono scusato in diretta. L’anno prossimo, ascolterò i miei direttori…”. Staffelli ha replicato in questo modo: “I direttori sono molto amici di Federica Panicucci, lo sa?”. Staffelli ha ricordato a Vecchi la chiusura frettolosa avvenuta durante la puntata odierna di Mattino Cinque. Vecchi: “E’ il mio primo Tapiro, spero l’ultimo”. Staffelli: “Tanto lei non ci sarà più l’anno prossimo…”. Federica Panicucci, invece, ricevendo il Tapiro D’Oro, ha rilasciato queste dichiarazioni: “Sono contento che tu sei venuto qui perché mi devo scusare. Chiedo scusa a tutti. A Francesco, al pubblico, mi cospargo il capo di cenere. Quando Francesco fa così, però, mi fa arrabbiare. Vorrei dire una cosa tecnica: se i tempi si accorciano, alcuni servizi dei nostri giornalisti non possono andare in onda. Ma non ho scusanti. Sono umana, dico un sacco di parolacce!”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
IL COMMENTO DI SONIA BRUGANELLI, MOGLIE DI BONOLIS
Sonia Bruganelli entra nella polemica che vede protagonista Federica Panicucci per il fuorionda contro il collega Francesco Vecchi. La moglie di Paolo Bonolis ha ritwittato un commento molto duro di Selvaggia Lucarelli e poi ha detto la sua sulla vicenda. “La Panicucci chiede scusa. Il problema non sono le scuse per due parolacce, il problema è che tutti sanno della tua amicizia con Berlusconi e quel ‘a settembre stai a casa’ ha il suono dell’arroganza di chi sa di poter alzare il telefono e chiedere la testa di qualcuno”, ha scritto la giornalista del Fatto Quotidiano e direttrice del sito di Rolling Stone Italia. Lei che di polemiche se ne intende, visto che ne ha scatenate diverse sull’ostentazione ai tempi dei social, prende posizione sulla vicenda e si schiera dunque contro Federica Panicucci. Ma non è finita qui, perché ha risposto ad un utente che aveva condiviso il video di Striscia la Notizia con questo commento: “La Barbie over è inca**atissima”. agg. di Silvana Palazzo)
Anche Selvaggia Lucarelli all’attacco
Tapiro per Federica Panicucci e Francesco Vecchi, i due conduttori di Mattino Cinque. Il fuori onda pubblicato da Striscia la Notizia sta facendo discutere, così come le scuse che la Panicucci ha rivolto questa mattina al collega. Non tutti sono convinti dell’autenticità, anche per via dell’atteggiamento della conduttrice. Lo ha spiegato sui social Selvaggia Lucarelli, che ha analizzato le sue parole e il linguaggio non verbale. Dal sorriso con cui ha esordito al tentativo di spostare subito l’attenzione sul collega: “Federica non lo fa parlare, a dimostrazione che il gioco delle scuse lo conduce lei. Specifica che ‘erano cose di lavoro’, ma se tu dici a qualcuno che a settembre starà a casa, non è poi neanche troppo una faccenda di lavoro. Direi che è piuttosto personale”, scrive la Lucarelli. Non convince neppure il coinvolgimento della gente a casa. “E qui viene fuori la sua preoccupazione. La gente a casa. Chiedere scusa al SUO pubblico e rifarsi l’immagine della brava ragazza”. Non manca neppure il classico “lo fanno tutti”, frase tipica con cui si prova a tirarsi fuori da situazioni imbarazzanti. Il peggio per Selvaggia Lucarelli arriva quando dice: “L’importante è chiarirsi, quando uno sbaglia deve ammetterlo, ACCETTA LE MIE SCUSE!”. L’imperativo e le successive interruzioni con cui blocca Francesco Vecchi spingono la giornalista ad una conclusione: “Queste non sono scuse. Sono il classico metodo dei passivi-aggressivi per ribadire le loro ragioni simulando un atteggiamento remissivo. E se scuse erano, cara Panicucci, dammi retta: facevano schifo”. Clicca qui per il post integrale di Selvaggia Lucarelli. (agg. di Silvana Palazzo)
La sfuriata fuori onda svelata da Striscia la Notizia
Striscia la Notizia ha avuto modo di “cogliere sul fatto”, Federica Panicucci. La conduttrice, nel dietro le quinte di Mattino Cinque, nella giornata di San Valentino, ha avuto modo di arrabbiarsi moltissimo con Francesco Vecchi, reo di avere sforato il tassativo (cosa che, secondo voci di corridoio, pare accadere spesso). Il TG satirico di Antonio Ricci quindi, ha mandato in onda la sfuriata della conduttrice: “Ma so scemi? Non rispondono nemmeno dalla regia! Che merd*! A me non frega un caz** deve chiudere. Ma gli avete detto di chiudere? Ma perché non chiude? Io non lo accetto, non rientro per dare la pubblicità! A me non me ne frega un caz** oggi ve lo dico. Ma che cretino. Testa di ca**o, figlio di buona donna. Sì, sì, da settembre quando sarai a casa tua ti dispiacerà un po’ di più. Che straccioneria”. Naturalmente, l’unica cosa da fare in questo caso, era chiedere scusa al suo collega. Così è successo questa mattina e lo spiacevole episodio si è concluso con una “pacifica” stretta di mano.
Tapiro di Striscia per Panicucci-Vecchi
“Perdono, scusami, chiedo scusa anche a casa, ero arrabbiata e ne ho dette di tutti i colori. Sono umana dico parolacce, succede di arrabbiarsi con un collega. L’importante è chiarirsi. Io chiedo scusa, ho sbagliato, spero che tu accetti le mie scuse”, ha affermato questa mattina Federica Panicucci rigorosamente in diretta. Il suo collega Francesco Vecchi ha risposto positivamente anche se, ha voluto precisare: “Io le accetto, ma sarei falso a dire che non ci sono rimasto male. Nella tv in diretta Federica può succedere di sforare”. Questa sera Striscia la Notizia, consegnerà ad entrambi il Tapiro d’Oro. I due conduttori infatti, sono stati intercettati da Valerio Staffelli negli studi di Cologno Monzese. Il simpatico premio della trasmissione è stato una conseguenza inevitabile di questa particolare vicenda. Vecchi che lo ha accolto con il sorriso: “È il mio primo Tapiro, senza dubbio sarà anche l’ultimo”, ha affermato. Staremo a vedere se domani lo sfoggeranno anche durante il nuovo appuntamento con Mattino Cinque.