Nonostante il diploma di geometra, Amadeus voleva fare fin da subito il conduttore. Ecco perché intervistato per il Corriere.it, parlando dell’esame di maturità ha confessato: “Mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori”. Già all’età di 14 sapeva di voler fare questo mestiere: “Sono cresciuto con Canzonissima di Corrado e Raffaella Carrà, vedevo Rischiatutto di Mike Bongiorno, Portobello di Tortora, seguivo Pippo Baudo. Non avevo amicizie che mi potessero aiutare, raccomandazioni, parenti introdotti nel mondo dello spettacolo, politici che mi appoggiassero. Ho iniziato dalle piccole radio, poi le tv locali. Intanto portavo i miei provini in Rai e a Canale 5, mi spacciavo per giornalista e dicevo che dovevo fare un’intervista al tal dirigente tv e poi gli davo i miei provini. Mi ero messo in testa di fare il conduttore, era l’unico mestiere che volevo fare, non ce ne erano altri. Fosse andata male, non avevo un piano B”. questa verve, è rimasta intatta anche adesso ecco perché, lo strappo dei pantaloni durante I Soliti Ignoti è proseguito nel modo più divertente possibile. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



IL VIDEO DELL’INCIDENTE

Il pubblico de I soliti ignoti, sghignazza bellamente durante la gara, per quale motivo? Amadeus si è strappato involontariamente i pantaloni. Il conduttore lo spiega al pubblico, specie quello alle sue spalle: “Si è rotto il pantalone”, chiarendo così ai telespettatori cosa stesse accadendo. Poi si toglie la giacca e l’avvolge ai fianchi per nascondere lo strappo: “Non m’inquadrate perchè è tutto… c’è una corrente! Scusa, ero distratto, mi ripete la prima cosa che ha detto?”, chiede il presentatore a colui che si trova di fronte in quel momento nel ruolo d’identità ignota. La puntata poi è andata via serenamente senza altri incidenti di percorso nonostante sia comunque rimasta un po’ di ilarità presso il pubblico in studio. Amadeus ha ironizzato anche con la concorrente in gioco per mettere da parte l’imbarazzo conquistando l’affetto del pubblico così come gli applausi per il modo con il quale ha affrontato questo particolare momento. Clicca qui per vedere il video al minuto 21.40. (Aggiornamento di Valentina Gambino)



DISAVVENTURA DURANTE I SOLITI IGNOTI

Disavventura in diretta per Amadeus durante la nuova puntata de “I Soliti Ignoti”. Mentre la concorrente scrutava le persone “ignote”, il conduttore si è piegato e si sono udite grosse risate in studio. È stato quindi costretto a spiegare il motivo di tanta ilarità in studio: “Qui stanno ridendo tutti perché mi si sono strappati i pantaloni”, ha rivelato Amadeus, scoppiando anche lui a ridere. Un sorriso imbarazzo quello del presentatore, mentre il pubblico dietro a lui continuava a ridere per quanto accaduto. Poi il conduttore ha preso la situazione in mano, anzi la giacca. Se l’è infatti tolta per legarla alla vita, così da coprire lo strappo che si è creato nella parte posteriore dei pantaloni. E allora complimenti ad Amadeus per come ha saputo gestire il problema senza lasciarsi condizionare. Infatti ha continuato a condurre “I Soliti Ignoti” mentre sui social partivano i commenti sulla sua disavventura.



AMADEUS, I PANTALONI SI STRAPPANO IN DIRETTA

«Amadeus che si piega e gli si strappano i pantaloni… Grande Ama!», scrive un utente su Twitter commentando in diretta quanto accaduto al conduttore durante la nuova puntata de “I Soliti Ignoti”. «I soliti ignoti, a Amadeus gli si sono rotti i pantaloni, era ora che se le levasse, porta sempre lo stesso vestito», scrive un altro internauta. Insomma, questa scena non è sfuggita a nessuno: «E i pantaloni di #Amadeus hanno fatto TRAAAC». Una scena imperdibile quindi. «No vabbè ai soliti ignoti ad Amadeus chinandosi gli si sono strappati i pantaloni e dietro di lui c’è una sciura nel pubblico che non smette di ridere», scrive un altro telespettatore sui social. Chissà se poi Amadeus avrà voglia di commentare quanto accaduto nella puntata di oggi, sabato 17 febbraio 2018, a “I Soliti Ignoti”.