Il film “Il vendicatore – Out for a kill” è stato realizzato per il mercato home-video e ha fruito di un budget di 14 milioni di dollari. Si tratta della seconda collaborazione tra Steven Seagal e il regista Michael Oblowitz dopo l’action del 2003 T”he Foreigner – lo straniero”. Nel film “Il vendicatore” Steven Seagal, che interpreta il professor Roberto Burns, è stato doppiato dalla inconfondibile voce di Luca Word. Nel film non manca qualche errore: per esempio, come riporta il sito specializzato moviemistakes.com, nella scena in cui i cinesi si introducono nel nightclub Pink, la sparatoria sembra ininterrotta e nessuno ricarica mai la propria arma. Il film con Steven Seagal, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Rete 4 partire dalle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola d’azione quella proposta per la prima serata di Rete 4 oggi, sabato 17 febbraio 2018 e vede come protagonista della storia Steven Seagal nei panni del Professor Robert Burns. La regia è stata curata da Michael Oblowitz mentre il soggetto è stato scritto da Danny Lerner e la sceneggiatura è stata estesa da Dennis Dimster. La produzione del film è stata firmata dallo stesso Steven Seagal mentre Avi Lerner è stato il produttore esecutivo. Il montaggio del film è stato eseguito da Robert A. Ferretti con gli effetti speciali di Lena Bogdanova e con le musiche di Roy Hay, la scenografia invece, è stata ideata da Michael Seymour. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2003 e la sua durata è di 86 minuti circa. Il film è stato distribuito, sia negli Stati Uniti che nel mondo, direttamente nel circuito home video. Questa è uno dei molti b-movie d’azione che vedono impegnato Steven Seagal nella seconda parte della sua carriera. Non più fisicamente in grado di interpretare ruoli d’azione di alto profilo, il campione di arti marziali si è ricavato una folta nicchia di appassionati e ha cominciato a produrre pellicole a ripetizione e a basso costo. In questo film Seagal, ormai sulla via del tramonto, è sostituito da una controfigura in praticamente tutte le scene d’azione.
NEL CAST STEVEN SEAGAL
Il film Il vendicatore – Out for a kill va in onda su Rete 4 oggi, sabato 17 febbraio 2018, alle ore 21.15. Una pellicola d’azione realizzata nel 2003, diretta da Michael Oblowitz (Mister Vendetta, The Ganzfield experiment, SharkMan – Una nuova razza di predatori) ed interpretata da Steven Seagal (Trappola in alto mare, Nico, Duro da uccidere), che aveva già lavorato con il regista sul set di The foreigner – Lo straniero, Michelle Goh (Creature, Human cargo, la serie tv Smallville) e Corey Johnson (Ex machina, Captain Phillips – Attacco in mare aperto, The Bourne ultimatum – Il ritorno dello sciacallo). Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
IL VENDICATORE – OUT FOR A KILL, LA TRAMA DEL FILM
Robert Burns (Steven Seagal) è un archeologo in trasferta in Cina insieme alla collega Tommie Ling (Michelle Goh) per lavorare a degli importantissimi scavi. I due vengono però aggrediti dai militari senza apparente motivo. Ne nasce una colluttazione dove Tommie viene uccisa. Robert, spaventato, riesce a fuggire, ma viene fermato, la sua auto viene perquisita e ne emerge un grande quantitativo di cocaina, di cui l’archeologo si dichiara però all’oscuro. Robert viene quindi arrestato e condannato a diversi anni di prigione. Quando finalmente riesce ad essere liberato in mente ha solo la vendetta. Ben presto scopre che la mafia cinese utilizza i suoi scavi archeologici per il traffico di droga. All’interno dei reperti viene infatti nascosta la cocaina che così riesce a passare i confini senza troppi controlli. A liberare Robert è stata la DEA, che intende utilizzarlo come esca per sgominare il traffico di droga al confine fra Cina e Kazakistan. L’archeologo però non ha nessuna intenzione di stare al gioco. L’uomo comincia infatti ad indagare da solo per sfidare la cosca mafiosa. Il boss, informato del fatto, organizza ben presto un attentato ai danni di Robert, di cui però rimane vittima la moglie. Robert, ben lungi dall’abbandonare la sua missione, ha un motivo in più per vendicarsi dei cinesi.