Una pellicola d’animazione, azione e avventura che è stata diretta da Takaomi Kanasaki mentre la sceneggiatura è stata estesa da Katsuro Hidaka e Shigeru Morita. Le musiche della colonna sono state scritte da Yuji Ono ed è stata realizzata nello studio TMS Entertainment. Numerosissime sono le citazioni riferite ad altri film celebri della storia del cinema, come ad esempio Matrix. In una scena in cui il fidato Jigen tenta di neutralizzare un uomo, quest’ultimo riesce a schivare i colpi di proiettile per poi apparire all’improvviso alle spalle di Jigen, in chiaro stile Matrix. La colonna sonora e la musica che accompagna l’intera pellicola sono state affidate a Yuji Ono, uno dei musicisti giapponesi più apprezzati in patria, e noto per aver composto le colonne sonore di quasi tutti i film della serie cinematografica dedicata a Lupin III, oltre che della serie animata di Capitan Futuro. Nel febbraio del 2014 Lupin III – La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo è uscito sul mercato giapponese anche in versione DVD.
ALLA REGIA TAKAOMI KANASAKI
Il film d’animazione Lupin III – La principessa della brezza: La città nascosta nel cielo va in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 febbraio 2018, alle ore 23.00. Una pellicola giapponse d’animazione che è stata affidata alla regia di Takaomi Kanasaki, la storia trae ispirazione dal famoso manga ideato da Monkey Punch, dal quale è nato anche l’omonima serie televisiva animata. Si tratta del prequel del film Lupin III – La pagina segreta di Marco Polo ed è il 24° capitolo della saga cinematografica di Lupin III, che continua quanto narrato nella serie. Nella versione originale della pellicola la voce di Arsenio Lupin, è stata doppiata da Kan’ichi Kurita, noto per essere il doppiatore storico del ladro più famoso ed amato al mondo. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
LUPIN III: LA PRINCIPESSA DELLA BREZZA, LA CITTÀ NASCOSTA NEL CIELO, LA TRAMA DEL FILM
Il piccolo Stato di Shahalta, situato sul territorio italiano, è tra le Nazioni più ricche e potenti al mondo. La sua estrema ricchezza deriva dalla florida industria dedita alla costruzione di aeronavi tecnologiche e all’avanguardia esportate in tutto il mondo. Lupin, assieme ai suoi amici Jigen e Ishikawa XIII, decide di recarsi proprio a Shahalta per trovare i quattro tesori. Secondo la leggenda, chi riuscirà a riunire i quattro manufatti avrà accesso al tesoro di Shahalta. Per portare a termine il suo piano Lupin deciderà di allearsi con Yutika che, in realtà, mira semplicemente a spodestare l’attuale re ed impedirgli di impardonirsi del tesoro reale.