Quasi tutti gli li animali che compaiono nel film “The Croods” non sono mai esistiti, ma sono delle chimere nate dalla fantasia dei disegnatori. Il Papparnivoro, per esempio, è un incrocio tra uno smilodonte (una tigre dai denti a sciabola) e un pappagallo. I magnifici scenari del film sono ispirati allo Zion National Park, situato nello Utah, dove la produzione ha portato tutto il team in gita pre-lavorativa. La colonna sonora è stata curata da Alan Silvestri, compositore cinematografico che ha composto oltre 100 colonne sonore, tra cui quelle per “Predator”, “G.I. Joe – La nascita dei Cobra”, “Pronti a morire”, “Lilo and Stitch”, “Una notte al museo”, “Captain America”, “The Avengers” e “What Women Want – Quello che le donne vogliono”. Il film “The croods”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda su Italia 1 a partire dalle 21.20, ma sarà possibile vederlo anche in streaming grazie al portale di Mediaset, sui propri dispositivi mobile cliccando qui.
CURIOSITÀ
Una pellicola d’animazione, commedia e avventura che viene mandata in onda per la prima serata di Italia 1 oggi, sabato 17 febbraio 2018. La regia è stata affidata a Kirk De Micco e Chrisd Sanders che insieme hanno esteso anche la sceneggiatura. La produzione è stata curata da Kristine Belson e Janehartwell con la casa di produzione DreamWorks Animation e la distribuzione è stata invece eseguita dalla 20th Century Fox. Le musiche della colonna sonora sono state composte da Alan Silvestri ed il montaggio è stato realizzato da Darren T. Holmes, la scenografia è stata ideata da Christopher Lautrette e l’art director è stata firmata da Paul Duncan. La pellicola è nata nel 2013 negli Stati Uniti d’America e la sua durata è di 98 minuti. Alla sceneggiatura del film ha partecipato anche l’attore e comico John Cleese (ex membro dei Monty Python). Il film ha ottenuto un notevolissimo successo di pubblico, classificandosi secondo film della Dreamworks dal maggiore incasso, subito dopo Kung Fu Panda. Il film ha incassato al botteghino quasi 590 milioni di dollari. Dal film è stata tratta una serie di cartoni animati nel 2015, intitolata Croods – Le origini e ambientata prima dei fatti narrati dal film. Un sequel, intitolato semplicemente I Croods 2, era stato annunciato e poi ritirato. Nel 2017 il sequel è stato nuovamente messo in lavorazione, con una data ipotetica di pubblicazione per il 2020.
ALLA REGIA CHRIS SANDERS
Il film d’animazione The croods va in onda su Italia 1 oggi, sabato 17 febbraio 2018 alle ore 21,10. Una pellicola fantastica e d’animazione del 2013 che è stata scritta e diretta da Chris Sanders (Lilo & Stitch, Dragon trainer, Il re leone) e Kirk De Micco (Space chimps – Missione spaziale, La spada magica – Alla ricerca di Camelot, Striscia – Una zebra alla riscossa). Nella versione originale i protagonisti hanno le voci di Emma Stone (La la land, Easy girl, The amazing Spider-Man), Nicolas Cage (Face off – Due facce di un assassino, Via da Las Vegas, Il mistero dei Templari – Nationa treasure) e Ryan Reinolds (Deadpool, Ricatto d’amoer, Blade trinity). Si tratta del primo film della Dreamwork Pictuers distribuito dalla 20th Century Fox, visto che tutte le pellicole precedenti erano state distribuite da Universal. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
THE CROODS, LA TRAMA DEL FILM
I Croods sono una famiglia di cavernicoli. Il padre Grug costringe tutti i membri della famiglia a restare per la maggior parte del tempo all’interno di una caverna, che può fornire loro protezione dai predatori. La figlia maggiore, Eep, desidera però vivere all’esterno, scoprire il mondo e vivere qualche avventura. Una notte, attirata da un rumore, esce dalla grotta senza permesso e incontra Guy, un ragazzo nomade suo coetaneo. Questi mostra a Eep il fuoco, che i Croods non conoscevano ancora, e gli predice che il mondo verrà distrutto poco dopo da un gigantesco terremoto. Quando Grug si accorge dell’assenza della figlia parte alla sua ricerca e, una volta trovata la giovane, la confina in castigo nella loro caverna. Il terremoto predetto da Guy però si verifica ben presto e la grotta dei Croods viene completamente distrutta. La famiglia è quindi costretta a mettersi in marcia nella foresta alla ricerca di una nuova dimora. Ogni foglia però cela nuovi pericoli e nuovi predatori. Grug e i Croods rischiano di essere divorati ad ogni passo e la famiglia avrà bisogno dell’aiuto di Guy e della sua arma segreta, il fuoco, per riuscire ad attraversare la foresta.