Alessia Spagnulo, aspirante Miss Italia, è stata l’ospite odierna di Domenica In, dove si è parlato di maternità, lavoro e concorsi di bellezza. A far discutere il parterre, il gesto compiuto dalla reginetta di bellezza, che qualche settimana fa non ha rinunciato a portare con sé, nel corso delle selezioni del noto concorso di bellezza, Chloe, la sua bambina appena nata. Nel bel mezzo della della diretta, però, un comunicato ha regalato all’aspirante reginetta di bellezza un sogno: Patrizia Mirigliani, erede del patron di Miss Italia, ha donato alla concorrente un lasciapassare per il celebre concorso, una sorta di “passaporto” che – si legge sul comunicato ufficiale – “le consentirà di evitare le selezioni regionali”, impegno per Alessia spagnuolo di certo “non agevole”, visto il suo ruolo di madre. Sulla nota giunta in diretta e condivisa pochi minuti fa sul sito ufficiale si legge inoltre che un tale episodio “non era mai avvenuto e l’immagine di “mamma e figlia in passerella insieme” ha destato ovunque molto interesse, anche da parte della stampa estera, come è il caso del britannico Times”. Come reagiranno le altre aspiranti miss? (Agg. di Fabiola Iuliano)
LA RICETTA PER CONTRASTARE BARBARA D’URSO
Alla vigilia della nuova puntata di Domenica In, Cristina Parodi è stata intervistata durante l’ultima puntata andata in onda di Tv Talk, programma in onda su Rai 3. Regolarmente battuta da Domenica Live, la Parodi è stata interpellata, ovviamente, anche sul programma concorrente, in onda su Canale 5. Per contrastare lo strapotere di Barbara D’Urso, la ricetta giusta, secondo Cristina Parodi, potrebbe essere la seguente: “Puntare su prodotto, qualità, contenuti. Ed è quello che noi facciamo. La cosa che vorrei che si notasse è che davvero facciamo due programmi molto diversi: e non si può paragonare da una parte l’immagine della donna con il seno più grande del mondo e dall’altra parte noi che intervistiamo Piero Angela. E’ giusto così: sono due televisioni ed è giusto che il pubblico scelga ciò che preferisce. Ma il pomeriggio della domenica che mi avevano affidato era quello di fare programma contenuti di qualità, di intrattentimento”. Cristina Parodi, quindi, ha sottolineato anche con orgoglio la differenza di contenuti tra i due programmi. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
CRISTINA PARODI: LE DICHIARAZIONI SULLA SORELLA BENEDETTA
Cristina Parodi torna questo pomeriggio con la sua Domenica In ed un comparto ospiti di tutto rispetto. La conduttrice ha avuto modo di interagire in televisione con TV Talk, in onda su Rai3 ieri pomeriggio con Massimo Bernardini. Dopo avere lanciato una bella frecciatina non da poco a Barbara d’Urso, la giornalista ha parlato anche della conduzione a due con Benedetta, la sorella minore. Quanto le è dispiaciuto non poterlo più fare? “Moltissimo perché ci tenevamo, era un nostro sogno da tempo e sono convinta che avrebbe anche avuto senso continuare ma la tv di oggi macina tutto molto velocemente e non c’è tanto tempo per metterla a punto. Benedetta Parodi non è un volto di Rai1, ha una storia televisiva importante in altre reti, ci voleva un po’ di tempo in più per renderla un volto più abituale per Rai1, mi dispiace, abbiamo scelto di comune accordo un diverso tipo trattamento in cui lei funziona bene”. E sul suo stile di conduzione ha affermato: “Bisogna tirare fuori la grinta e le unghie per far funzionare le cose, ci sta un mio atteggiamento più forte, ma non credo di essere cambiata, vengo sempre da quel mondo di informazione giornalistica, in ogni programma che fai impari qualcosa, sono convinta che anche questa Domenica In mi abbia insegnato qualcosa”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)
GLI OSPITI DI DOMENICA IN
Ancora una ventata di musica targata Ariston a condizionare la puntata di oggi di Domenica In. Ospiti di Cristina Parodi nell’appuntamento della domenica pomeriggio di Rai Uno diversi artisti reduci dall’esperienza al Festival di Sanremo 2018. Su tutti Ron, 4° classificato con il brano “Almeno pensami”, scritto da Lucio Dalla. Ma anche il duo composto da Riccardo Foglie e Roby Facchinetti, oltre che Giovanni Caccamo. A conferma che la musica sarà grande protagonista della puntata odierna, ecco l’intervista al “papà d’arte” Giulio Todrani. Perché d’arte? Semplice, sua figlia è una certa Giorgia. Todrani racconterà curiosità legate ai primi anni di Giorgia, come quando fin da piccola voleva cantare insieme a lui, musicista che le ha insegnato ad amare la musica soul. A concludere la pagina musicale un omaggio al grande Fabrizio De Andrè, che proprio oggi – se vivo – avrebbe compiuto 78 anni.
MISS ITALIA, CORINNE CLERY E LUNETTA SAVINO
Musica sì, ma non solo nella puntata di Domenica In. Cristina Parodi ospiterà infatti un’attrice amatissima dal pubblico italiano, quella Lunetta Savino che fin dagli anni de “Un medico in famiglia” ha conquistato la platea televisiva grazie alla sua bravura e alla sua simpatia. Ci sarà spazio anche per un momento che mescolerà attualità e spettacolo: tutto grazie a Miss Italia. Protagoniste saranno Alice Rachele Arlanch, ultima vincitrice del concorso, Mirca Viola, alla quale fu tolto il titolo di Miss 1987 poiché sposata e con un figlio e Alessia Spagnulo, aspirante Miss 2018 che ha recentemente fatto parlare di sé per aver sfilato con la figlia di sei mesi nel marsupio. A Domenica In si parlerà a tal proposito di mamme che lavorano e non rinunciano per questo ad avere con sé i propri figli. Nella rubrica “A casa di…”, Benedetta Parodi intervisterà Corinne Clery davanti ai fornelli, mentre Adriano Panatta dialogherà “Da campione a campione” con l’ex giocatore della Lazio Vincenzo D’Amico.