Paddy Jones, la ballerina britannica protagonista dell’ultima edizione del Festival di Sanremo insieme a Lo Stato Sociale, è stata intervistata da Barbara D’Urso durante la puntata odierna di Domenica Live. Paddy Jones ha esordito, dichiarando di aver rinunciato alla danza per amore e di essere tornata a ballare dopo la morte del marito: “Ho smesso di ballare, mi sono sposata e ho avuto 4 figli. Quando mio marito è morto, sono ritornata alla danza a 67 anni. Mi sono iscritta ad una scuola di danza”. La ballerina 84enne è assolutamente incredula davanti al successo ottenuto nel nostro paese: “No, non mi aspettavo questo successo. E’ stato incredibile. Tutti sono stati straordinari con noi. In Italia, tutti mi chiedono di fare i selfie. E’ impossibile andare al ristorante a mangiare tranquilli”. Paddy Jones è legata all’Italia anche per il fatto che uno dei suoi figli si è sposato nel nostro paese: “Mio figlio si è sposato ad Amalfi. E io, ovviamente, ho ballato con Nico. Mio figlio non l’aveva detto a nessuno, c’è stato un effetto sorpresa incredibile”. Parlando del suo debutto a Britain’s got talent, Paddy Jones ha rilasciato queste dichiarazioni: “Non mi sarei mai aspettata il Golden Buzz. E’ stato il primo Golden Buzz in assoluto nella storia dello show”. L’intervista si è conclusa con un’esibizione di Paddy Jones insieme al suo partner Nico. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
LA “VECCHIA CHE BALLA” A DOMENICA LIVE
Si chiama Sarah Patricia “Paddy” Jones, ma per tutti ormai è semplicemente “la vecchia che balla”. merito della popolarità che la sua esibizione sul palco dell’Ariston le ha donato. Una performance, quella messa in mostra mentre il gruppo rivelazione dell’anno, Lo Stato Sociale, intonava il brano-tormentone “Una vita in vacanza”, che per certi versi ha fatto ombra anche alla canzone orecchiabile e con un significato più profondo di quello che si potesse sospettare dopo un primo ascolto. Ma tant’è, a rubare la scena è stata Paddy Jon, la vecchia che ballava assieme ad un partner uomo che la faceva roteare da una parte all’altra, sfurttando al massimo l’elasticità muscolare di una signora che alla veneranda età di 83 anni non si è ancora stufata di mettersi in gioco e di andare in giro per il mondo per sviluppare la sua grande passione: la danza. Oggi sarà ospite di barbara D’Urso a Domenica Live.
LE PRECEDENTI APPARIZIONI TV
Per quanto Paddy Jones abbia raggiunto il picco di popolarità nell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2018, bisogna dire che la “vecchia che balla” ballava pure prima di esibirsi sul palco dell’ariston con il gruppo de Lo Stato Social. Sue apparizioni si ricordano ad esempio a ‘Britain’s Got Talent’ e alla versione italiana di ‘Tu si que vales’. Paddy è sempre accompagnata dalla sua metà professionale, il ballerino Nico, l’unico che ha il privilegio di strapazzarla da una parte all’altra del palcoscenico. Sempre su Rai Uno, inoltre, Paddy Jones partecipò ad una puntata di qualche anno fa di Ballando con le Stella, il programma condotto da Milly Carlucci. Oggi sarà invece ospite di Barbara D’Urso su Canale 5: la conduttrice di Domenica Live le chiederà il segreto della sua grande elasticità o si limiterà a farla ballare ancora per la gioia del pubblico?