C’è stato un momento di tenerezza tra Bianca Atzei e Franco Terlizzi a L’Isola dei Famosi 2018. La splendida cantante si è lasciata da poco tempo con Max Biaggi e non ha nascosto ancora quanto stia male per quella storia finita. Mentre i due vedono Marco Ferri stradiato a Franco Terlizzi scappa un: “A me quegli uomini non sanno proprio di niente”. Bianca Atzei decide di assecondarlo e sottolinea guardandolo: “Preferisco l’uomo con un po’ di pancetta a quello depilato”. Poi però aggiunge che le piacciono gli uomini intelligenti e allora Franco si tira fuori anche scherzando. Ovviamente i due sono solo buoni amici e ricordiamo che il vincitore di Saranno Isolani ha anche famiglia ed è un uomo di sani principi. Di certo però per Bianca Atzei trovare una persona con cui scherzare e poter sorridere è un bene anche perché le cose in Honduras non sono andate molto bene, soprattutto con Filippo Nardi. (agg. di Matteo Fantozzi)

GIUCAS VS JONATHAN PER IL CIBO

Nuovo momento di crisi sull’Isola dei Famosi 2018. In attesa dell’appuntamento in diretta di domani sera, tra Giucas Casella e Jonathan è scoppiata la lite: il motivo del contendere? Ovviamente il cibo!  I due naufraghi hanno litigato per colpa della sacca contenente le lumache. “Ecco così può andare, sistemo questo…”, ha affermato Jonathan davanti a un nervoso Giucas: “Ti vuoi sbrigare? Tre ore per sistemare un laccio”. Nonostante il “rimprovero”, l’ex icona di stile di Verissimo ha continuato a sistemare la sacca con estrema lentezza, facendo letteralmente infuriare il buon Casella che è quindi sbottato: “Basta! Dammelo, dammelo, basta, faccio io, è mezz’ora e dai, queste cose vanno fatte velocemente, e che c***o. Cosa cambia? Cambia perché perdiamo tempo, se viene a piovere, se c’è da prendere la legna…” e Jonathan quasi scoraggiato ha risposto: “E allora tienilo così ciao”. Giucas successivamente si è accorto anche di avere esagerato e così la butta sullo scherzo: “Sei logorroico” afferma, “No, ti stavo facendo un favore, sei tu aggressivo, io ero gentile, facevo una cortesia”. Il sensitivo quindi replica: “No, aggressivo no. Ho visto che si perdeva tempo”, “E allora dì le cose in maniera più carina”, “Sono fatto così quando mi arrabbio”, “E allora tu abituati perché io sono molto sensibile e per queste cose ci rimango male”. In confessionale, Jonathan ha quindi sottolineato: “Ho perdonato, il rispetto è dovuto però va anche guadagnato e ricambiato”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

LE CONFESSIONI SHOCK DELLA MAMMA DI FRANCESCA

La mamma di Francesca Cipriani ha nuovamente parlato della figlia durante Domenica Live, in onda ieri pomeriggio e condotta – come sempre – da Barbara d’Urso. Dopo essersi svelata tra le pagine del settimanale Spy, la donna ha avuto modo di aggiungere ulteriori dettagli sulla triste vicenda che ha avuto come protagonista la figlia. Rita De Michele ha affermato: “Francesca è stata molestata dal suo datore di lavoro quando aveva 19 anni e faceva la commessa in un negozio: ne era praticamente la responsabile, vendeva, puliva, apriva e chiudeva. Una sera lui, finito l’orario di lavoro, la chiuse a chiave in una stanza. Secondo me fu anche sequestro di persona, ma non fu riconosciuto. Ad ogni modo, le mise le mani addosso e andò avanti per mezz’ora. Lei tornò a casa sconvolta, non riusciva a parlare. Io capii immediatamente cosa era successo, gliel’ho dissi e lei annuì. La portai in ospedale, era sotto choc e tremava tutta. Ebbe 5 giorni di prognosi. Lei ha sporto denuncia perché queste cose vanno denunciate. Il suo molestatore è stato condannato: Francesca non ha voluto alcun risarcimento, ma solo la condanna”. La mamma della Cipriani ha poi svelato che la moglie dell’uomo ha visibilmente (e vergognosamente) minimizzato l’accaduto: “La moglie di quell’uomo mi chiamò dopo quello che era successo. Mi disse: ‘Abbiamo bisogno di Francesca in negozio, per lui è come una figlia. Non diciamo nulla. Facciamo come se non fosse successo niente’. Questa è la nostra società. Francesca è una persona molto fragile anche per questo”. (Aggiornamento di Valentina Gambino)

IL LATO B DI FRANCESCA

Signori e signore sull’Isola sicuramente Francesca Cipriani la sta combinando grossa, e non solo nel senso astratto del termine ma anche quello letterale. A farlo notare è Jonathan, il naufrago chic di questa edizione. In particolare, proprio l’ex gieffino ha fatto notare sull’Isola che Francesca Cipriani è la nostra “Kardashian” italiana e tutto per via delle sue forme giunoniche e, in particolare, del suo sedere sempre ben in vista in questo reality di Canale 5. In questi giorni la tensione è calata e finalmente c’è modo di mettere da parte il canna gate per parlare di quello che sta succedendo in Honduras e i siparietti divertenti davvero non mancano. Jonathan e Francesca hanno avuto modo di discutere delle ultime cose avvenute sull’Isola e, in particolare, della botta presa dalla Cipriani al suo lato b di cui lui stesso ammette di sapere tutto. Lei spiega di avere una contusione dopo aver preso una bella botta mentre Jonathan si di dice preoccupato riguardo alle bellezze della Cipriani di cui dice che sa tutto. I due ci regaleranno un siparietto simpatico anche martedì sera? (Hedda Hopper)

NUOVI SCONTRI SULL’ISOLA

E’ passato quasi un mese da quando i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018 hanno cominciato a vivere in Honduras seguendo una dieta forzata a base di cocco e riso per chi ha il fuoco. Dopo giorni di digiuno, quasi tutti i concorrenti mostrano una trasformazione. Bianca Atzei che all’inizio dell’avventura pesava appena 41 chili, negli ultimi giorni è apparsa davvero molto magra mentre Amaurys Perez sta cominciando a perdere il tono muscolare. Nadia Rinaldi, eliminata dal televoto, è tornata in Italia ancora più asciutta mentre chi ha sofferto in modo particolare la fame è sicuramente Cecilia Capriotti che, già magra, ha perso diversi chili. Tuttavia, chi sta subendo la maggiore trasformazione è sicuramente Franco Terlizzi. Il vincitore di Saranno Isolani, rispetto ai naufraghi vip, è giunto in Honduras con un peso importante. Mangiando solo riso e cocco sta perdendo peso anche se la pancia è ancora importante. Se, tuttavia, dovesse avere la possibilità di restare ancora a lungo in Honduras, al ritorno in Italia, potrebbe sfoggiare un fisico nuovo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).

ISOLA DEI FAMOSI 2018: ALESSIA MANCINI APE REGINA

Il cibo è il “collante” che tiene uniti i concorrenti dell’Isola dei Famosi 2018? Sembra di sì, visto che le operazioni per procurarsi il cibo e la preparazione dei pasti sono le uniche attività che riescono a ravvivare l’atmosfera tendenzialmente un po’ cuba che regna in Honduras. Dopo il litigio con Rosa Perrotta, e nonostante le critiche per quel suo comportamento definito da “ape regina”, Alessia Mancini continua a coordinare il “lavoro” sull’Isola dei Famosi, soprattutto quando si tratta di cibo, quindi di fuoco e fornelli. Procurarsi cibo, soprattutto quando scarseggia, preparare un pasto e mangiare sono le attività che scandiscono la giornata dei concorrenti, ma c’è anche qualche naufrago che fa eccezione. Questo è ad esempio il caso di Marco Ferri, il quale non trascura l’attività fisica. Una cosa è certa: basta mettere un po’ di cibo in “tavola” per strappare un sorriso ai naufraghi dell’Isola dei Famosi…

ISOLA DEI FAMOSI 2018: TORNA FRANCESCO MONTE?

Nelle ultime ore comunque continuano a tenere banco le voci su un possibile ritorno di Francesco Monte all’Isola dei Famosi 2018. L’ex naufrago non rientrerà nel reality, ma dovrebbe fare una sorpresa a Paola Di Benedetto, modella vicentina con cui ha avuto un flirt nelle settimane in cui ha partecipato al programma. È stata la stessa conduttrice del programma a promuovere l’idea durante l’ultima puntata serale dell’Isola dei Famosi. «Io Francesco lo vedrei bene di nuovo in Honduras, non come concorrente ma almeno come ospite per fare una sorpresa a Paola», aveva dichiarato Alessia Marcuzzi in diretta. L’ex tronista aveva pure mandato un messaggio a Paola Di Benedetto, dicendo di fare il tifo per lei. La modella dal canto suo ha confessato agli altri concorrenti di «pensare a lui ogni giorno». Al momento però sono ancora in sospeso le questioni legate al canna-gate, per cui il condizionale è d’obbligo riguardo l’eventuale nuova parentesi all’interno del reality.