Un Mariano Catanzaro davvero furioso quello che il pubblico di Uomini e Donne ha visto nella puntata di oggi. Tutta colpa della reazione che il tronista ha avuto quando Ida gli ha svelato che sarebbe uscita in esterna anche con Nicolò Brigante. Mariano, in tutta risposta, l’ha lasciata da sola in esterna, dicendole di corteggiare Nicolò a questo punto. Una reazione troppo forte secondo il pubblico del trono classico, che ha accusato il tronista di esser stato davvero esagerato. Sul web c’è chi infatti scrive: “Ma povera ragazza. Mariano per quanto mi possa stare simpatico ha esagerato fin troppo. – e ancora – Non si deve manco permettere di dire che lei passa da un fiore all’altro per il semplice fatto che non si è mai dichiarata per lui e tanto meno hanno costruito qualcosa”. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LORENZO RICCARDI ANCORA INDECISO?

Continua a voler confondere le acque Lorenzo Riccardi. Nel corso dell’ultima registrazione del Trono Classico di Uomini e Donne, il corteggiatore ha fatto un passo indietro rispetto alla sua decisione di dichiararsi per Nilufar Addati ed è uscito con Sara Affi Fella. Tra loro è scattato anche un bacio, il primo di entrambi nello studio di Canale 5, che ha sollevato molte critiche e la convinzione di tutti che la vera scelta di Lorenzo sia proprio Sara. Sembra però che il corteggiatore voglia mettere ancora una volta tutto in gioco, continuando con il suo atteggiamento. Lorenzo lo palesa con un messaggio con il quale fa comprendere che la sua scelta non è così scontata: “Vedremo, sentiremo e si vedrà!”, scrive Riccardi, creando nuova suspense intorno a questa vicenda. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Marta ancora al centro delle polemiche

Inizia una nuova settimana di Uomini e Donne. Come consuetudine la puntata del lunedì è dedicata al trono classico. Occhi puntati sul tronista Nicolò Brigante, dopo le novità della scorsa settimana che hanno visto l’allontanamento di Marta Pasqualato. Al termine della scorsa puntata la ragazza ha raggiunto Nicolò in camerino per un chiarimento, ma il tronista non vuole più avere a che fare con lei e la manda via. Durante la settimana Marta ha più volte telefonato al ragazzo e arriva in studio per provare con degli screenshot che si tratta solo di uno scherzo di amici. Nicolò vuole contattare l’autore dello scherzo, ma Marta non vuole coinvolgerlo. Viene anche mostrata una conversazione tra la corteggiatrice e l’amico: Gianni trova la conversazione “finta” e costruita e anche Nicolò e Tina non credono alla buona fede della corteggiatrice. Maria De Filippi getta altra benzina sul fuoco spiegando che l’amico aveva già avvisato Marta del possibile scherzo, ma lei non aveva segnalato niente alla redazione. Nicolò continua a non crederle sostenendo che l’abbia preso in giro e Marta lascia lo studio. 

Contrasto tra i tronisti per Ida

Si passa così alle altre corteggiatrice. Esterna in notturna per Nicolò e Virginia. I due passeggiano per le vie di Roma e parlano anche di Marta. Alla fine la bella trentina gli consegna una foto della mamma con due righe da lei scritte per lui e non mancano effusioni tra i due. Il tronista è uscito anche con Ida, corteggiatrice di Mariano. Il tronista napoletano non ha preso bene la notizia che la sua corteggiatrice sia uscita anche con l’altro tronista. Mariano infatti vorrebbe l’esclusiva con Ida, che però non si è dichiarata. Per Mariano e Nicolò arrivano nuove corteggiatrici, 11 sono per il napoletano che però le trova troppo alte… Il tronista napoletano è protagonista di una divertente scenetta in cui, agghindato da cartomante, mostra i tarocchi a Nilufar e Sara con le foto dei loro corteggiatori e fa considerazioni su ognuno di loro.