La sesta puntata di Alessandro Borghese, 4 ristoranti giungerà questa sera nel Friuli Venezia Giulia. In onda dalle 21.15 su SkyUno HD, il noto chef sarà alle prese con la formula del programma che, come ben saprete è sempre la stessa. Dopo il precedente appuntamento andato in onda da Trieste, il celebre capocuoco, torna nella regione più nord-orientale d’Italia. Nelle zone collinari tra Gorizia e Cividale del Friuli, tra vigneti, residenze storiche e castelli, si trovano i quattro nuovi avversari di questa puntata che si sfidano per il titolo di miglior ristorante con cantina. I ristoranti in gara saranno: La Tenuta di Blasig, l’Osteria della Ribolla, l’Agriturismo Alturis e il Castello Formentini. Durante ogni episodio, i 4 rivali si sfideranno per stabilire chi di loro potrà avere la meglio. Ognuno inviterà gli altri tre e durante la cena verrà giudicato con un punteggio da 0 a 10 per location, menu, servizio e conto. In palio per il trionfatore di ciascuna puntata, il titolo di miglior ristorante e un tributo economico da investire nella propria attività e farla crescere al meglio.



4 Ristoranti, anticipazioni quelli della nuova puntata

Ogni cena però, sarà prima anticipata dalla visita di Alessandro Borghese che ispezionerà con scrupolo e attenzione ogni angolo del ristorante. Poi durante la cena lo chef si concentrerà invece sul personale di sala, mettendo alla prova l’accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Solo alla fine scopriremo anche il suo giudizio che potrebbe letteralmente ribaltare i voti oppure confermarli. I quattro concorrenti che si contenderanno il primo posto per il miglior ristorante con cantina sono, Elisabetta con “La Tenuta di Blasig” e un passato di studio a New York. Si occupa a 360 gradi della vecchia azienda di famiglia, una grande tenuta del 1700. Poi c’è l’Osteria della Ribolla di Alberto, già cantiniere di fiducia dell’azienda vinicola Collavini, è da 12 anni anche il gestore e il responsabile di sala del ristorante annesso. Spazio poi per L’Agriturismo Alturis, con il suo titolare Marco. In ultimo, c’è anche il “Castello Formentini” con Massimo, lo chef dell’intera residenza.

Leggi anche

Alessandro Borghese: "Ero a bordo della Achille Lauro quando affondò"/ "Passammo tre giorni a mollo"Chi è Alessandro Borghese ospite a Da Noi...A Ruota Libera/ "Papà adorava cucinare, le domeniche ai fornelli"