Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno fatto ascoltare, ad un’attapirata Alessia Marcuzzi, le prove audio sull’affaire cannagate con protagonisti Francesco Monte ed Eva Henger. Ecco le parole della padrona di casa del reality di Canale 5 ai due tapirofori d’eccezione: “Prendo atto di quest’altra verità. Non so cosa dirvi, devo parlare assolutamente con la produzione. E’ una prova in più. Prenderò una posizione. Nella nostra trasmissione, stiamo cercando di capire, rispetto ad altre che hanno un taglio giornalistico come Domenica Live, Pomeriggio 5 o Mattino 5, non possiamo parlare di queste situazioni”. La conduttrice promette di prendere una posizione netta nei confronti di questo vero e proprio caso: “Le telecamere non hanno prove. Magnolia e Mediaset hanno controllato. Mi avete spiazzato, adesso, avrò degli strumenti in più. Faremo delle ulteriori verifiche”. Striscia La Notizia ribadisce che Magnolia, pur avendo i filmati originali durante la permanenza in casa dei naufraghi, prima dell’inizio del gioco, o i confessionali di Eva Henger, abbia voluto affossare la vicenda sul nascere per sfuggire ad ogni tipo di conseguenza legale e penale.
Alessia Marcuzzi, ad inizio della quinta puntata dell’Isola dei Famosi, ha chiarito, una volta per tutte, il suo punto di vista sul caso cannage: “Saluto Max Laudadio e Staffelli. In questo filmato, ho sentito la voce di un concorrente, questa testimonianza che avvalora le tesi di Eva Henger. Nadia Rinaldi, a Pomeriggio 5, ha sostenuto l’esatto contrario. Io l’ho giurato. La posizione è quella che ho tenuto dall’inizio di questa trasmissione. Non ho mai fumato una sigaretta perché non so aspirare il fumo. Sono contro la droga. Non abbiamo prove visive. Continuate le vostre indagini, si vuole fare chiarezza. Non siamo un tribunale, queste persone si devono poter difendere nelle sedi opportune. Questa è una trasmissione di intrattenimento. E’ un tema delicato, con Mediaset e Magnolia, abbiamo deciso di tenere toni molto morbidi. A modo mio, tenterò di fare chiarezza con i concorrenti che usciranno”. E sulla presenza di telecamere fisse in Honduras: “Non abbiamo le telecamere 24 ore su 24 come il Grande Fratello. Ci sono degli operatori che seguono le vicende dei naufraghi. Le telecamere di sorveglianza non hanno mai rilevato nulla. Dalle telecamere non è uscito nulla” (Aggiornamento Sebastiano Cascone).
LE PROVE AUDIO A SORPRESA
Alessia Marcuzzi è stata di nuovo interpellata da Valerio Staffelli e da Max Laudadio di Striscia la Notizia, che hanno consegnato un “Tapiro” speciale alla conduttrice dell’Isola dei Famosi, definito “benaugurante” e “preventivo”, visto che aveva in allegato una prova riguardo al caso dello spinello fumato da Francesco Monte nella fase preparatoria dello show. Si tratta del filmato che proverebbe, secondo quanto raccontato da una persona stessa della produzione, come la versione dei fatti di Eva Henger corrisponda a verità. La reazione della conduttrice è stata molto incerta e a tratti senza parole, sottolineando come in un programma come l’Isola non si possa parlare di temi come le droghe leggere, trattandosi di intrattenimento puro. La conduttrice ha preso però atto del fatto che ora ci sarebbero le prove della “versione di Eva”, con Laudadio e Staffelli che hanno sottolineato come ora la produzione della trasmissione, della società Magnolia, non possa ignorare questo tipo di prove. (agg. di Fabio Belli)
IL CANNA GATE INGUAIA LA CONDUTTRICE
Nuovo tapiro ad Alessia Marcuzzi da Striscia la Notizia. Nella puntata del tg satirico di canale 5, in onda questa sera, la conduttrice dell’Isola dei Famosi 2018 riceverà un nuovo tapiro a causa del canna gate scatenato dalle dichiarazioni di Eva Henger contro Francesco Monte. Valerio Staffelli e Max Laudadio hanno raggiunto la Marcuzzi nel suo albergo di Milano dove le hanno fatto ascoltare alcuni audio in possesso di Striscia che potrebbero cambiare la situazione. Nel frattempo, Francesco Monte a Chi dice: “Ho letto su Chi le dichiarazioni della signora Henger che mi avrebbe perdonato, se io avessi chiesto scusa. Sorrido. E dico: andiamo avanti, ma ognuno per la sua strada. Per me “L’Isola” e i teatrini che ne conseguono sono un capitolo chiuso da settimane”. Cosa svelerà, dunque, il nuovo servizio di Striscia sul canna gate? Lo scopriremo tra qualche ora (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ALESSIA MARCUZZI E LA FOTO CON MARA VENIER
Alessia Marcuzzi è pronta a tornare al timone dell’Isola dei Famosi 2018 per una nuova puntata tutta da non perdere. Nelle ultime settimane la bionda conduttrice è stata investita da una marea di polemiche, ma lei, determinata a proseguire dritta verso la meta, può contare su un gruppo di lavoro che continua a sostenerla. Fra i suoi collaboratori più fedeli, oltre a Daniele Bossari, ritroviamo anche l’amatissima Mara Venier, con la quale proprio ieri la bionda conduttrice del reality si è lasciata immortalare in uno scatto che ha conquistato migliaia di like. “Eccoci… io e la mia bionda più passionale del mondo @mara_venier pronte per domani sera con l’@isoladeifamosi @danielebossari arriviamo!!! #abbracciamiancora #mossadipotere #isola #love”, si legge nella didascalia dell’immagine. Riuscirà Alessia Marcuzzi a mettere a tacere tutte le critiche nei suoi confronti? A questo link è possibile visualizzare il suo scatto.
LA FRECCIATINA DI BARBARA D’URSO
Se la padrona di casa dell’Isola dei Famosi 2018 è Alessia Marcuzzi, non possiamo non evidenziare il ruolo fondamentale che nelle dinamiche dell’Isola dei Famosi 2018 riveste Barbara D’Urso. La celebre conduttrice, infatti, nei suoi contenitori domenicali dà spesso spazio a tutti i naufraghi dell’Isola dei Famosi 2018, che hanno così la possibilità di analizzare al meglio il loro percorso e dire la loro su tutte le polemiche nate nel corso del reality. Di recente, però, Barbara D’urso avrebbe lanciato una frecciatina avvelenata proprio all’indirizzo della sua collega, parole velate che non sono sfuggite ai tanti fan in rete: “Come faccio a fare i talk dell’Isola parlando solo di Cipriani e Franco? È un dovere informare il pubblico”. Fra critiche sui social e attacchi di vario genere, Alessia Marcuzzi non si aspettava certo di ricevere quella che agli occhi di tutti è apparsa come una critica al suo operato televisivo. Come reagirà stavolta la bionda conduttrice dell’Isola dei Famosi?
LE CRITICHE SUI SOCIAL
Non è un periodo facile per Alessia Marcuzzi, che dopo la polemica del “droga-gate” e la replica in diretta tv, si è fatta portavoce di un messaggio poco gradito ai fan, che l’hanno accusata di non voler andare fino in fondo alla questione. Numerose critiche sono arrivate anche dal web, dove in molti hanno sottolineato il suo tenersi sempre un po’ distante dalle polemiche e dal trash in favore del normale svolgimento del gioco. Secondo una parte del pubblico che ogni settimana segue l’Isola dei Famosi 2018, infatti, la conduttrice doverebbe approfondire al meglio alcune dinamiche fra naufraghi, tralasciando invece giochi e prove, che in fin dei conti non conquistano l’interesse dei fan. È questo l’ingrediente giusto per risollevare gli ascolti del reality? Nell’ultima puntata, lo share non è salito sopra 21.6%, un dato in netto calo rispetto al risultato accumulato nella settimana precedente, quando il pubblico ha regalato allo show un ottimo 26.4%.