La vittoria a Sanremo rappresenta senza ombra di dubbio il sigillo ad un momento di rinascita per Fabrizio Moro. A 42 anni e con due figli alle spalle, l’artista capitolino sta attraversando un momento di grande serenità, ma negli anni non è stato sempre così. Raccontando quelle che sono state le esperienze del passato in alcune interviste, Moro ha raccontato di avere alle spalle, almeno dai 18 ai 27 anni, una lunga storia di abuso di droga e alcol. che l’ha portato ad avere analisi preoccupanti. Da lì è iniziata una lunga paura delle malattie, tanto che Moro ha ammesso per anni di non uscire senza avere la certezza di avere un ospedale nei paraggi. Una paura della morte e delle malattie che ancora adesso, sempre per sua stessa ammissione, non l’ha ancora abbandonato, anche se ora le sue paure non lo limitano più nella vita di tutti i giorni. (agg. di Fabio Belli)
MORO: “CERTE COSE CHE LEGGO MI FANNO SORRIDERE”
Ermal Meta e Fabrizio Moro sono sicuramente i grandi protagonisti della musica italiana del momento. Dopo la vittoria a Sanremo 2018, stanno vendendo più di tutti con gli album “Non abbiamo armi” e “Parole, rumori e anni”. Intorno ai due cantautori, però, si sono alzate numerose voci di gossip. Negli ultimi giorni, infatti, è tornato a galla il passato di Fabrizio Moro che il cantautore non ha mai nascosto. Di fronte, però, alla voglia di tirare fuori adesso sue dichiarazioni risalenti ad anni fa, il cantautore romano ha deciso di sfogarsi sui social. “Tutto quello che sono costretto a leggere in questi giorni sinceramente mi fa un po’ sorridere” – scrive Moro che poi continua – “stralci di interviste fatte 10 anni fa, frasi estrapolate da concetti completamente diversi da quelli che oggi invece qualcuno cerca di far passare per avere un Click in più … d’altronde in questo momento tutto fa notizia”. L’artista, poi, chiude il suo messaggio ringraziando i suoi fans che non lo lasciano mai solo dimostrandogli sempre affetto e sostegno: “ci tengo solo a ringraziare i miei fans che ogni volta mi difendono a spada tratta… da sempre e per sempre con voi ragazzi. Vi amo”. Cliccate qui per leggere il post (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
ERMAL META E L’OMAGGIO A GENOVA
Proprio nel corso della tappa genovese del suo tour per promuovere l’album “Non abbiamo armi” e incontrare i fan, Ermal Meta ha avuto parole al miele per la città ligure e anche per la lunga tradizione di cantautorato che da sempre la contraddistingue. Infatti, il 36enne cantautore albanese naturalizzato italiano, travolto dall’entusiasmo dei sui aficionados, ha avuto modo di dire a margine dell’incontro che, nonostante nel suo ultimo disco vi sia una vera e propria dedica a Roma, nel suo prossimo lavoro parlerà anche di Genova. Rivolto a uno dei cronisti del Secolo XIX, Meta lo ha invitato a scrivere che “nel prossimo disco omaggerò la Superba, scrivilo, è una promessa ai miei fan genovesi”. Infatti, il diretto interessato ha spiegato che il suo legame con la tradizione artistica e musicale locale è molto forte: “Questa scuola è quella che tutti amiamo e che tutti abbiamo studiato per avvicinarci alla musica di un certo livello” ha detto Meta, spiegando che anche lui è stato influenzato da Fabrizio De Andrè e che proprio a Genova aveva girato il suo primo videoclip con La Fame di Camilla, la band di cui faceva parte all’epoca. (agg. di R. G. Flore)
FABRIZIO MORO, UNA GIORNATA COI SUOI FAN
Dopo aver chiarito la natura del suo legame con Fabrizio Moro, Ermal Meta si è dedicato ai fans. Ieri, infatti, il cantautore ha incontrato i fans a Genova prima di concedersi qualche giorno di riposo per poi riprendere l’instore tour di “Non abbiamo armi”. Fabrizio Moro, invece, non ha commentato la notizia che, come ha sottolineato l’amico non esiste, preferendo godersi l’unico giorno di riposo prima del tour de force che lo attende. Dopo le prime cinque tappe del firmacopie di “Parole, rumori e anni”, Fabrizio Moro si è fermato ieri. Oggi, però, sarà già in Sicilia, precisamente a Palermo per poi fare tappa a Catania, a Rizziconi (RC), a Catanzaro, a Salerno e a L’Aquila prima di un’altra pausa. Il cantautore romano, dunque, come ha sempre fatto nel corso della sua carriera, preferisce dedicarsi ai fans e non alimentare false notizie. Tra i due cantautori, del resto, c’è solo una splendida amicizia che, in futuro, li porterà a collaborare nuovamente per regalare nuovi successi ai rispettivi fans (aggiornamento di Stella Dibenedetto).
LA LIBERTA’ E’ SACRA COME IL PANE PER FABRIZIO MORO
Un vero e proprio fenomeno o il volersi accanire su due ragazzi che sono arrivati al Festival di Sanremo 2018 come vincitori e ne sono usciti tali cinque giorni dopo? Le polemiche non si placano così come le voci e i pettegolezzi e mentre Ermal Meta e Fabrizio Moro si godono il loro meritato successo (anche se per alcuni non è così) e le vendite continuano ad essere al top, i luoghi comuni non cessano di esistere. Il modo migliore di rispondere? Una serie di magliette con delle frasi che lasciano poco all’immagiazione e che Moro ha condiviso sui social e, in particolare, su Instagram dove la cosa più importante e che subito salta all’occhio è che “La libertà è sacra come il pane”. La loro ascesa è appena iniziata e da qui all’Eurovision Song Contest siamo sicuri che l’attenzione su di loro non calerà. Clicca qui per vedere il post su Instagram. (Hedda Hopper)
POLEMICA SOCIAL SUI VINCITORI DI SANREMO 2018
Sui social network è diventata ormai virale la notizia della possibile relazione tra Ermal Meta e Fabrizio Moro, con soprattutto il primo che ha tenuto a smentire questa situazione. Intanto l’ex giudice di Amici di Maria De Filippi racconta quello che è il suo prossimo progetto. Ha deciso infatti nel suo prossimo disco di omaggerà la città di Genova. Dopo il grandissimo successo del Festival di Sanremo, dove ha vinto in coppia con Fabrizio Moro, il ragazzo è stato presente alla Feltrinelli di via Fieschi a Genova dove è stato preso d’assalto letteralmente dai fan addirittura in 500 a questo evento e con l’obbligo della presenza di ben cinque uomini della sicurezza per cercare di far filare tutto liscio. E’ così che nel prossimo disco porterà un omaggio alla Superba con una promessa ai fan genovesi proprio in merito come racconta stamattina IlSecolo XiX. (agg. di Matteo Fantozzi)
“PERCHÈ CREARE UNA NOTIZIA CHE NON ESISTE?”
Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno trionfato durante la 68esima edizione del Festival di Sanremo con la canzone Non mi avete fatto niente. Il cantautore di origini albanesi, recentemente, ha dovuto fare una curiosa smentita. Dopo aver condiviso su Twitter, un fumetto che lo ritrae insieme a Fabrizio Moro in atteggiamenti fin troppo affettuosi, Ermal Meta, con una battuta, ha dichiarato che non c’è alcun flirt in corso con il cantautore romano: “Ci vogliamo bene, ma non così tanto!”. In questo fumetto, realizzato da chi evidentemente ha fantasticato troppo su una storia d’amore tra i due cantautori, abbiamo potuto vedere Ermal Meta e Fabrizio Moro dormire insieme abbracciati e scambiarsi baci. Nel suo tweet, Ermal Meta ha anche taggato Fabrizio Moro, aggiungendo l’hashtag #elamadonna. Con un secondo tweet, il cantautore, attualmente primo in classifica con il suo nuovo album intitolato Non abbiamo armi, a scanso di equivoci, ha voluto spiegare meglio la battuta condivisa precedentemente.
ERMAL META: “FABRIZIO HA DUE FIGLI, C’E’ POCO DA SCHERZARE”
Ermal Meta, prima di tutto, ha precisato di non aver assolutamente trovato offensivi i disegni in questione ma ha dichiarato che sia lui che Fabrizio Moro sono eterosessuali. Questo è il contenuto del secondo tweet: “Ragazzi, ho ironizzato su dei disegni scherzosi senza sentirmi offeso. L’omosessualità non è qualcosa da cui difendersi. È solo che mi piacciono le donne così come piacciono al buon Fabrizio. Se dovesse cambiare qualcosa vi prometto che lo saprete da me in persona! #vivalamore”. Ermal Meta, però, alla Feltrinelli di Genova, ha utilizzato un altro tono nel commentare questo gossip: “Perché creare una notizia che non esiste? Fabrizio Moro è padre di due figli c’è da scherzare poco”. Ermal Meta, com’è noto da tempo, è fidanzato con la speaker radiofonica Silvia Notargiacomo: la loro storia d’amore va avanti da ben nove anni. Fabrizio Moro, invece, è impegnato con Giada Domenicone, da cui ha avuto due figli: il loro primogenito si chiama Libero, nato nell’agosto 2009, mentre la loro secondogenita, Anita, è nata nel settembre 2013.