Giucas Casella ha ipnotizzato Francesca Cipriani nel corso della nuova diretta dell’Isola dei Famosi 2018, facendo sì che superasse la paura dell’elicottero e si tuffasse in mare per una seconda volta. Inutile dire che il web, dopo questa scena, si è letteralmente scatenato in commenti ma soprattutto critiche. “Che pagliacciata!!! – scrive una telespettatrice sulla pagina Facebook dell’Isola dei Famosi – Due sono le cose… Tutti falsi oppure da ricoverare subito tutti e due.E non ditemi che fa ridere!!! È imbarazzante vederla buttarsi su Giucas e baciarlo in quella maniera!!!Anche perché se fosse vero quel problema di Casella … ora sarebbe del tutto distrutto. Spettacolo penoso!!!”. Pensiero condiviso da molti altri telespettatori, affatto soddisfatti delle scene proposte nelle ultime puntate dalla produzione. (Aggiornamento di Anna Montesano)



DUBBI A MATTINO CINQUE

Giucas Casella è riuscito nell’ardua impresa di far superare a Francesca Cipriani la paura dell’elicottero. Durante la prima puntata dell’Isola dei Famosi 2018, infatti, la Cipriani aveva monopolizzato l’attenzione del pubblico con il suo attacco di panico prima di lanciarsi dall’elicottero. Giucas Casella ha deciso di aiutarla e con le sue doti ipnotiche, è riuscito a far lanciare la compagna al grido di “pizza, pizza, pizza”. La Cipriani si è lanciata in mare senza alcun problemi strappando gli applausi del pubblico. L’esperimento di Giucas Casella è oggetto di discussione nella puntata odierna di Mattino Cinque. Gli ospiti di Federica Panicucci, però, si sono spaccati. Da una parte ci sono quelli che credono fortemente all’ipnosi avendo fiducia in Giucas Casella e, dall’altra, ci sono quelli che nutrono dei dubbi su quanto accaduto durante la diretta dell’Isola. “Alessia Marcuzzi era troppo tranquilla durante l’ipnosi. Ho i miei dubbi sull’accaduto”, ha dichiarato una delle ospiti della Panicucci. In ogni caso, l’esperimento di Casella è stato un vero successo (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



FRANCESCA CIPRIANI VINCE LA PAURA DELL’ELICOTTERO

Giucas Casella, durante la quinta puntata de L’Isola dei Famosi, è riuscito ad ipnotizzare Francesca Cipriani. Il “paragnosta”, dopo averla ipnotizzata durante la prima parte della prova, è riuscito a convincerla a buttarsi dall’elicottero senza la paura della prima puntata. L'”impresa”, però, non è stata facile: Francesca Cipriani ha subito provato a scappare (“Ma devo farla per forza questa cosa?”) ma Casella è riuscito a trattenere l’ex concorrente del Grande Fratello usando quasi la forza; successivamente, a circa trenta secondi dal termine, Casella ha portato a termine la prima parte dell’impresa, riuscendo ad ipnotizzare la Cipriani; sull’elicottero, la showgirl, in stato semi-cosciente, si è buttata tranquillamente dall’elicottero grazie ad un “ordine post-ipnotico” (la parola “pizza” urlata tre volte); Francesca si è tuffata in acqua senza emettere nemmeno un urlo. Grazie alla riuscita del suo esperimento, ogni naufrago avrà una pizza come prova ricompensa. (Aggiornamento di Fabio Morasca)



GIUCAS CASELLA: L’ESPERIMENTO CON FRANCESCA CIPRIANI

Alessia Marcuzzi, in apertura della quinta puntata de L’Isola dei Famosi, ha annunciato a Giucas Casella e al pubblico di Canale 5, quale esperimento dovrà effettuare in diretta. Giucas Casella dovrà ipnotizzare un altro concorrente dell’Isola e la scelta è ricaduta su Francesca Cipriani. L’obiettivo del mentalista sarà quello di ipnotizzare la Cipriani al fine di farla tuffare in acqua dall’elicottero, senza la paura che provò in occasione della prima puntata. Francesca Cipriani, una volta avvenuta la comunicazione, ha subito iniziato ad urlare: “Ma io ho paura!”. Mara Venier, invece, ha riposto immediatamente la fiducia su Giucas Casella: “Con le tue doti paragnoste, sicuramente ce la farai!”. Alessia Marcuzzi, invece, ha ricordato a Giucas Casella di essere stata ipnotizzata da lui in un’occasione. Giucas Casella si è subito ricordato dell’aneddoto: “Alessia, ti ho messo pure in catalessi”. Giucas Casella e Francesca Cipriani hanno lasciato la Palapa per prepararsi all’esperimento. (Aggiornamento di Fabio Morasca)

GIUCAS CASELLA: ESPERIMENTO IN DIRETTA

Giucas Casella è stato accontentato: potrà fare un esperimento in diretta all’Isola dei Famosi 2018. La scorsa settimana aveva espresso il desiderio di mettere in mostra le proprie doti da paragnosta per il pubblico di Canale 5 e la produzione del reality show ha deciso di accogliere l’appello del naufrago (clicca qui per le ultime notizie su di lui). Giucas dunque potrà provare un esperimento di ipnosi. Chi sarà il protagonista prescelto dal mentalista e, soprattutto, cosa vuole indurlo a fare? Ci proverà con Mara Venier, che tra l’altro ha ospitato molti numeri di Giucas Casella a Domenica In? La conduttrice potrebbe essere la prima a lanciarsi nell’impresa, un po’ per la simpatia che la lega all’illusionista da tanti anni e un po’ perché ormai Casella è diventato la vittima preferita dell’opinionista. In quanto a gaffes comunque entrambi se la giocano ad armi pari. Non è da escludere però che alla fine coinvolga qualcuno dei suoi compagni di avventura. 

Giucas Casella, esperimento di ipnosi all’Isola dei Famosi: i precedenti

Come sanno bene i telespettatori che hanno visto Giucas Casella alle prese con gli esperimenti per diversi anni, il risultato vincente dovrebbe permettergli di sfruttare la forza della mente per impedire a chi ha intrecciato le mani di riuscire a sbloccarsi. Nella storia della televisione italiana sono entrati tanti suoi esperimenti, come quelli sui carboni ardenti o con protagonista Cannelle, che, per pochi istanti, ha rischiato di denudarsi completamente. Striscia La Notizia, invece, per tanto tempo, ha scherzato sul “ghe” di Carmen Di Pietro rivolto ad Antonio Zequila. Nel corso della sua carriera, il mago, tra gli altri ha addormentato Paolo Villaggio, Carmen Russo, Alessia Marcuzzi, Rocco Siffredi, Orietta Berti, Belen Rodriguez, Antonella Clerici. E, diversi anni, tra cui una gallina. In diverse occasioni, è dovuto intervenire, per liberare molti telespettatori rimasti con le mani incrociate. Anni fa provò a ipnotizzare Geppy Cucciari e Donatella Rettore, senza riuscirci, ma gli andò meglio con Victoria Cabello, che si lasciò andare ai suoi poteri durante una puntata di Victor Victoria. In quell’occasione il mentalista approfittò dello stordimento della conduttrice per baciarla in bocca, come potete vedere nel video che vi riportiamo di seguito.