Intervistata da The upcoming la regista Laurie Collyer ha spiegato come è nata l’idea del film “Sunlight Jr.”: “Sono stata ispirata dal libro “Una paga da fame. Come (non) si arriva alla fine del mese nel paese più ricco del mondo”, di Barbara Ehrenreich, e per molto tempo ho pensato di fare un documentario. Poi mi sono svegliata un giorno “Oh, a dire il vero sei una scrittrice, Laurie”, puoi scrivere questa storia”. Nel film recita anche Norman Reedus, nei panni di Justin: “Sono una carogna totale. La peggiore. Arrivi a lavorare con Naomi Watts, Matt Dillon, attori di grosso calibro ed io sono stato solo una carogna”, ha detto l’attore parlando del suo personaggio. Reedus ha aggiunto di aver apprezzato il film per il suo realismo: “Mi piacciono le sceneggiature realistiche. È una tragedia quello che accade ma è la vita ed è decisamente una descrizione realistica della vita”. Il film “Sunlight Jr.”, clicca qui per vedere il trailer, va in onda dalle 21.15 su Cielo e anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
NEL CAST NAOMI WATTS
Sunlight Jr., il film in onda in prima visione tv su Cielo oggi, martedì 20 febbraio 2018 alle ore 21.15. La pellicola drammatica è stata diretta e sceneggiata da Laurie Collyer, regista statunitense che ha curato la regia di film come Story of a girl, Sherry Baby e Nuyiorican Dream. Il film è poi costellato dalla presenza di alcune grandi stelle del cinema statunitense come Naomi Watts, Matt Dillon, Norman Reedus e Tess Harper. Le musiche del film sono state curate da J. Mascis, musicista e chitarrista americano e membro della band dei Dinosaur Jr. Il primo video promozionale del film è stati pubblicato nel settembre del 2013, a sei mesi di distanza dalla data di uscita ufficiale nei cinema statunitensi. Naomi Watts, che veste i panni di Melissa, è un’inteprete americana che recentemente ha preso parte alle riprese de Il libro di Henry e The Glass Castle. Accanto a Naomi Watts e Matt Dillon figura anche Norman Reedus, attore americano reso celebre principalmente dal ruolo di Daryl Dixon nella fortunata serie televisiva Walking Dead. Nel 2016 ha fatto parte del cast del film Codice 999. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
SUNLIGHT JR., LA TRAMA DEL FILM DRAMMATICO
I protagonisti della storia sono Melissa e suo marito Richie. Mentre lei è impiegata come commessa in una piccola bottega, lui purtroppo non può lavorare perché paraplegico e dunque costretto su una sedia a rotelle. I due vivono in una modesta camera di un motel di periferia, quando la vita sembra voler fare loro un regalo. Mellissa, infatti, scopre di aspettare un bambino. La notizia riempie di gioia entrambi ma poco dopo la donna viene improvvisamente licenziata e i due saranno costretti ad abbandonare la loro dimora temporanea. Per Melissa e Richie sarà l’inizio di un periodo difficile e pieno di sfide da affrontare.