Michael S. Gant del Metro Silicon Valley ha scritto su “Caos”: “La trama dipende da una catena impossibile di coincidenze, ma ci sono alcuni inseguimenti decenti in auto”, Ian Jane di DVD Talk ha scritto sul film: “Caos ha un bel colpo di scena verso la fine, ma è pieno di cliché di cattivi film d’azione e dialoghi mal scritti”. Jeffrey Kauffman, sempre di DVD Talk, ha commentato: “Caos non è un brutto film; ma non è nemmeno un buon film”. Tom Becker di DVD Verdict ha scritto: “Chaos non è un gran film, ma è divertente. Giglio ottiene punti per cercare di ingannare il genere”. Sempre su DVD Verdict, David Johnson ha detto: “Caos non può ridefinire ciò che è possibile nei thriller polizieschi, ma è abbastanza soddisfacente e divertente da meritare un’occhiata da parte dei fan del genere o da chiunque abbia voglia di un action decente e intrigante”, Ricordiamo che “Cosa”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda sul Nove a partire delle 21.15 ma sarà possibile vederlo anche sintonizzando i propri dispositivi mobile a dPlay, cliccando qui.



CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DELLA PELLICOLA E IL CAST

La pellicola action Caos è stata diretta da Tony Giglio nel 2005 e ha curato anche la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Michael Derbas con Michael A. Pierce, Gavin Wilding e Mark Williams. La casa cinematografica che ha fatto parte del progetto è la Chaotic Productions, la distribuzione del film in Italia è stata gestita dall’azienda Dall’Angeli Pictures e le musiche della colonna sonora sono state composte da Trevor Jones. La pellicola è stata prodotta da una collaborazione tra i Paesi Canada, Regno Unito e USA con la durata di 106 minuti circa. Accanto a Jason Statham e Ryan Phillippe figurano altri due grandi interpreti cinematografici come Henry Czerny e Justine Waddell. Il primo (che in Caso interpreta il capitano Martin Jenkin) è un attore canadese apparso in La Pantera Rosa, Sotto il segno del pericolo, Cement – Fino all’ultimo colpo, Tempesta di ghiaccio e The Exorcism of Emily Rose. Justine Waddell (Teddy Galloway) è invece un’interprete inglese apparsa in diversi film britannici come The One & Only – È tutta colpa dell’amore, The Fall e Mansfield Park. Tra i produttori esecutivi di Caos troviamo anche Gavin Wilding, noto in veste di registi di film come Listen – L’assassino della hot line, La casa di Cristina e La formula della morte. 



JASON STATHAM NEL CAST

Il film Caos va in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 21 febbraio 2018, alle ore 21.25. Una pellicola d’azione che è  stata diretta nel 2006 da Tony Giglio e interpretata da Jason Statham, Henry Czerny, Justine Waddell, Nicholas Lea, Jessica Steen e Rob LaBelle. Il ruolo del detective Shane Dekker è stato affidato a Ryan Phillippe, attore americano e volto noto del cinema per le sue partecipazioni in Flags of Our Fathers, Breach – L’infiltrato. In tv ha preso parte a diversi episodi di alcune serie televisive di successo come Damages, Secrets and Lies e Shooter. Nel 2017 è apparso in Wish Upon. Le musiche di Caos sono state curate da Trevor Jones, musicista che ha composto una lunga serie di colonne sonore famose come quelle di Notting Hill, La vera storia di Jack lo squartatore e La leggenda degli uomini straordinari. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.



CAOS, LA TRAMA DEL FILM

Quentin Conners e Jason York sono due agenti di polizia che, in una notte fredda e piovosa, inseguono un criminale che ha appena rapito un uomo. L’inseguimento si conclude nel peggiore di modi, con la morte del rapitore e dell’ostaggio. Conners viene momentaneamente radiato dal dipartimento di polizia con l’accusa di aver causato la morte dell’ostaggio e poco dopo anche York presenta le sue dimissioni. Passano diversi mesi e nel corso di una rapina il malvivente, che ha preso in ostaggio alcuni malcapitati, richiede espressamente la presenza del detective Conners che viene dunque reintegrato in servizio. Poco dopo la banda criminale scappa via senza portare con se la refurtiva, mentre la polizia riesce ad arrestare un membro della gang. Le indagini svelano una verità scomoda per la polizia. Il detective Callo (la cui testimonianza è risultata decisiva per l’accusa di Conners) avrebbe infatti rubato il denaro frutto della rapina in un secondo momento. Passano poche ore e Callo muore per mano di Lorenz, ovvero il criminale che aveva richiesto di parlare con Conners nel corso della rapina. Nel frattempo il nuovo collega di Conners, Dekker, scopre che fu il detective York ad uccidere l’ostaggio nel corso dell’inseguimento di diversi mesi prima.