Marc Lawrence ha debuttato come regista con la commedia romantica “Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi”, con Hugh Grant e Sandra Bullock. Hugh Grant diventa l’attore feticcio del regista e recita anche nei successivi lavori di Lawrence: “Scrivimi una canzone” e “Che fine hanno fatto i Morgan?”. “Ci troviamo molto bene a lavorare insieme: lui è un isterico autore ebreo newyorkese, mentre io sono un isterico vecchio attore inglese! A parte gli scherzi, Marc è prima di tutto un ottimo sceneggiatore, e poi un regista molto preparato, capace di metterti sempre a tuo agio sul set pur riuscendo sempre ad ottenere ciò che vuole da te. Io sono un attore molto insicuro, che va totalmente coccolato per poter dare il meglio, e lui riesce a farmi sempre sentire sicuro mentre lavoro”, ha detto l’attore inglese a Coming sono parlando del sodalizio artistico con il regista. I sue sono tornati a lavorare insieme nel 2014 con “Professore per amore”. Ricordiamo che il film “Che fine hanno fatto i Morgan?”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ SULLA REALIZZAZIONE DEL FILM E IL CAST
La commedia Che fine hanno fatto i Morgan? è stata prodotta negli Stati Uniti nel 2009 per la regia di Marc Lawrence che ha curato anche la sceneggiatura mentre la produzione è stata firmata da Martin Shfer e Liz Glotzer, la casa di produzione che ha fatto parte del progetto è la Columbia Pictures e la distribuzione in Italia è stata eseguita dalla Sony Pictures. Il montaggio del film è stato realizzato da Susan E. Morse con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Theodore Shapiro e con la scenografia di Kevin Thompson. Nonostante i due attori principali siano particolarmente amati dal pubblico internazionale grazie ai ruoli interpretati in serie tv e film di grande successo, il film Che fine hanno fatto i Morgan? ha rappresentato un vero e proprio flop in termini di incassi e di critica. Negli Stati Uniti la pellicola non è stata apprezzata, tanto da meritarsi un Razzie Award.
NEL CAST HUGH GRANT
Il film Che fine hanno fatto i Morgan? va in onda su Tv8 oggi, mercoledì 21 febbraio 2018, alle ore 21.30. Una commedia prodotta nel 2009 con la regia e la sceneggiatura che sono stati curati da Marc Lawrence mentre gli attori protagonisti del film sono Hugh Grant e Sarah Jessica Parker. Al loro fianco figurano anche Michael Kelly e Vincent e Wilford Brimley. Quest’ultimo, che interpreta il ruolo di Earl, è un attore americano classe 1934, protagonista di film come Progeny – Il figlio degli alieni, Un tenero ringraziamento, Avventurieri ai confini del mondo, Senza tregua e L’uomo del confine. Marc Lawrence, che ha diretto la pellicola, è un regista statunitense già noto per aver contribuito al successo di film come Two Weeks Notice – Due settimane per innamorarsi, Professore per amore, Scrivimi una canzone e Miss Detective. Nel cast di Che fine hanno fatto i Morgan?, figura anche Mary Steenburgen (Emma Wheeler), attrice statunitense nota per il ruolo di Clara nel terzo capitolo della saga cinematografica di Ritorno al futuro. È inoltre tra gli attori protagonisti della serie tv Joan of Arcadia. Altre produzioni cinematografiche a cui ha recentemente preso parte sono A spasso nel bosco, Il buio nell’anima, Tutti insieme inevitabilmente, Ricatto d’amore e La costa del sole. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
CHE FINE HANNO FATTO I MORGAN?, LA TRAMA DEL FILM
Paul e Maryl sono due professionisti di successo la cui vita matrimoniale sta lentamente andando a rotoli. Gli impegni lavorativi e i continui tradimenti dell’uomo stanno minando alla base il loro rapporto e per tentare di salvare il loro matrimonio, Paul decide di organizzare una cena romantica in un ristorante di lusso della città. La serata sembra andare nel migliore dei modi fino a che i due assistono ad un omicidio e vengono immediatamente inseriti nel programma protezione testimoni. I Morgan cambiano così momentaneamente identità e sono costretti a trasferirsi in un piccolo paesino, in attesa che l’omicida venga arrestato. Riusciranno a rimanere al sicuro fino a che il killer non sarà assicurato alla giustiza?