Oggi, mercoledì febbraio, alle 15.50 su Rai 1 va in onda un nuovo appuntamento con “La vita in diretta”, condotto da Marco Liorni e Francesca Fialdini. Ieri pomeriggio il programma è stato seguito da 1.578.000 spettatori con il 12.8% nella prima parte e 2.130.000 telespettatori con il 15.6% nella seconda parte. Nel corso della puntata di martedì si è parlato a lungo de Il commissario Montalbano, dopo la messa in onda di “Amore”, il terzo episodio più visto di sempre in termini di share con il 42.8%. Marco Liorni ha accolto in studio Simona Cavallari e Fioretta Mari. In collegamento c’era Maurizio Costanzo, che anni fa aveva fatto una scommessa proprio su Montalbano: “Conoscevo Camilleri sin da quando era regista radiofonico. Dopo un paio di anni del Maurizio Costanzo Show l’ho invitato quando era uscito “Il ladro di merendine”: “Comprate il libro, ve lo garantisco se non vi piace vi ridò i soldi”, ho detto durante la puntata. Ho rischiato grosso. Camilleri è un uomo dall’intelligenza rara”. 



Tutte le donne amano Montalbano

La giornalista Alessandra Comazzi ha commentato l’aspetto rassicurante di Montalbano: “Non cambia niente, la sigla è sempre la stessa… Vigata è una città fantasma, una città invisibile di Calvino. Lo spettatore si ritrova anche nei personaggi”. Mentre Fioretta Mari ha detto di essere innamorata della bravura di Luca Zingaretti. L’attrice Sonia Bergamasco, che interpreta Livia ha detto a La vita in diretta: “Questa volta il matrimonio era un sogno di Salvo. La storia di Salvo e Livia va avanti, non so come finirà. Questo lo si può chiedere solo a Camilleri…”. In studio è arrivata anche Stella Egitta, innamorata di Montalbano: “L’accoglienza è stata straordinaria. Luca è un padrone di casa eccezionale. Montalbano nella sua imperfezioni è perfetto, è troppo umano. Potremmo incontrarlo in qualsiasi momento…”.

Leggi anche

Ethan ritrovato, la mamma: "Sono molto cauta, non voglio vedere il mio ex"/ La nonna: "Non mi sembra vero"Silvia Nowak, parla il compagno Kai Dausel: "Nessun movente"/ "Tra noi non c'era più ses*ualità"