Ad animare la festa di 90 Special, stasera ultima puntata, ci sarà una coppia di deejay d’eccezione: i Two Fingerz. I Two Fingerz sono un gruppo musicale italiano formato nel 2003 per iniziativa del rapper e cantautore Danti e dal produttore Roofio. Ricordiamo che il 14 aprile 2015 il gruppo ha presentato il singolo B&W realizzato in collaborazione con Dargen D’Amico e che ha anticipato il sesto album in studio La tecnica Bukowski, previsto per il primo giugno 2015. L’album è stato caratterizzato da varie collaborazioni con artisti del calibro di J-Ax, Lorenzo Fragola, MadMan e Vacca. Stasera quindi saranno presenti nell’ultima puntata di 90 Special, programma condotto da Nicola Savino. La penultima puntata non ha fatto registrare ascolti lusinghieri con una media di 1.266.000 spettatori con il 6.5% di share. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Nicola Savino e Linus, insieme anche in tv
Per l’ultima puntata di 90 special, Nicola Savino ha inviato l’amico e collega Linus, al secolo Pasquale Di Molfetta. I due, infatti, conducono insieme dal 1997 “Deejay chiama Italia”, vincendo anche diversi premi come “miglior coppia radiofonica”. “Faceva il tecnico audio e una mattina stava leggendo il giornale in studio. A un certo punto, Linus gli ha messo davanti un microfono: “Sentiamo un po’ cosa ne pensi tu, uomo della strada”. Intervento dopo intervento, è diventato l’opinionista di culto e la star di Radio Deejay. Culo? Capacità di cogliere le opportunità al volo? Predestinazione?”, ha detto Emanuele Farneti raccontando come è nato il sodalizio tra Linus e Savino. Ieri sera, Nicola Savino è andato al concerto di Jovanotti – un altro ragazzo di via Massena – con la moglie Manuela: “Il cartone all’inizio con Don Chisciotte Lorenzo, penso positivo con gli anchorman dei tg che fanno il lip synch, tutti che limonano nel pubblico come fosse un flash mob, il pezzettino alla fine di Oh vita in cui parla di Milano e via Massena che mi sono commosso, poi Jova dj su una pedana che fa lo scratch old school, poi nello schermo tra il pubblico che canta, i Visual fighissimi, ciaomamma fatta tutta per bene come piace a me. Mi sono accorto che non ho fatto foto, perché era così figo il concerto che ne ho fatta solo una e pure brutta. Ma andateci perché in Italia una cosa così non si è mai vista!”, ha commentato su Instagram il conduttore di 90 special. (agg. Elisa Porcelluzzi)
90 SPECIAL, ULTIMA PUNTATA 22 FEBBRAIO
Oggi, giovedì 22 febbraio, in prima serata su Italia 1, va in onda l’ultima puntata di 90 Special, il programma che ripercorre i mitici anni ’90 attraverso canzoni, mode, telefilm, programmi televisivi, oggetti e film dell’epoca. Al timone del programma c’è il simpatico Nicola Savino affiancato dalla bellissima Ivana Mrazova che, spesso, sfoggia abiti di quel periodo e l’ironica Katia Follesa a cui è affidato il compito di riproporre i programmi che hanno fatto la storia del decennio in questione come Colpo di fulmine e Stranamore. Le altre presenze fisse del programma sono Michele Cucuzza a cui è affidato l’angolo social e Ruggero Dei Timidi, il collezionista che, ogni settimana, porta in studio giochi e memorabilia del periodo. Gli animatori della serata, poi, saranno i Two Fingerz, due deejay d’eccezione.
90 SPECIAL, GLI OSPITI DELL’ULTIMA PUNTATA
L’ultima puntata di 90 Special sarà una sorta di riassunto delle precedenti puntate. In studio, ci saranno Linus e Max Pezzali, due volti popolarissimi degli anni ’90. Dopo il successo ottenuto nelle precedenti puntate, poi, torneranno Alexia che, con la sua musica, ha scritto pagine importanti per la dance di quel periodo e Cristina D’Avena, la regina delle sigle dei cartoni animati. Ci sarà, poi, una delle donne che, negli anni ’90, è stata una protagonista assoluta della televisione italiana diventando anche il sogno proibito di molti uomini ovvero Alba Parietti. Infine, Nicola Savino accoglierà anche i The Show e i The Soundlovers. Quella di questa sera, dunque, sarà una grande festa per celebrare i mitici anni ’90 che, ancora oggi, in molti rimpiangono.