La nuova puntata in diretta di Amici 17 si apre con le sfide. È Irama il primo a scendere dal banco per dare il via alla sfida che lo vede contro Mess, cantante che il pubblico di Amici ha conosciuto già nel corso dei casting. Irama inizia con il suo inedito “Che vuoi che sia”, per poi dare spazio all’inedito di Mess “Tutti sanno”. Si continua con Irama che si esibisce su una cover di Jovanotti su “Le tasche piene di sassi”. L’ultima esibizione di Mess e, come per Irama, una cover: il cantante si esibisce su “Destinazione Paradiso” di Gianluca Grignani. Continua Irama con l’altro inedito “Che ne sai” contro Mess con il suo secondo inedito. Il giudice esterno è pronto a dare il suo responso dopo aver ascoltato le q esibizioni: a vincere questa sfida è Irama, che torna a vestire la maglia nera dei titolari di Amici. (Aggiornamento di Anna Montesano)
IL SOGNO DI IRAMA
Nel corso della settimana il giovane conduttore della fascia pomeridiana di Amici proposta su Real Time, Paolo Ciavarro, ha ricordato agli allievi della scuola e quindi anche al cantante Irama, che la borsa di studio Gatorade verrà assegnata a chi sarà capace di distinguersi per impegno profuso. Una borsa di studio del valore di 20 mila euro che permetterebbe di realizzare un sogno nel cassetto. Sogno che ha ben chiaro Irama che nonostante sia alle prese con una proposta di eliminazione, immaginando una possibile vittoria della borsa ha rimarcato l’eventualità di investire parte dell’eventuale premio per continuare a studiare canto. L’altra parte, Irama la spenderebbe per finanziare la scrittura di un disco in giro il mondo magari riuscendo a fermarsi in ogni tappa. Un disco che quindi sarebbe caratterizzato dagli usi e i costumi delle varie località toccate nel corso di quella che sarebbe un’appassionante avventura musicale. Vedremo se riuscirà a realizzare questo suo sogno.
IRAMA, IL CANTANTE A RISCHIO ELIMINAZIONE
Irama, uno degli allievi della diciassettesima edizione di Amici, il talent show di Maria De Filippi, è a rischio eliminazione. Nell’ultimo speciae del sabato andato in onda lo scorso 17 febbraio, infatti, Irama, per quanto riguardava il canto, e Vittorio, per quanto riguardava la danza, erano stati i nomi indicati in caso di sconfitta della loro squadra, quella del Fuoco. La squadra del Ferro ha vinto l’ultima sfida a squadra con il risultato finale di 2-0 e, quindi, Irama deve affrontare la proposta di eliminazione. Il nome di Irama è stato proposto da Rudy Zerbi che ha motivato la decisione con questa dichiarazione: “E’ giusto che tutti i ragazzi si confrontino con le realtà che questa scuola mette a disposizione”. Dopo un confronto tra Rudy Zerbi ed Einar, però, quest’ultimo aveva deciso di rinunciare all’immunità, che gli era garantita grazie al primo posto ottenuto nella classifica di gradimento del pubblico, e chiedere alla produzione di andare in sfida al posto di Irama. Sarà, però, quest’ultimo ad affrontare la proposta di eliminazione.
IRAMA CONTRO ALESSANDRO DEI THE JAB E ZIC
Irama è stato uno dei protagonisti dello speciale del sabato andato in onda lo scorso 17 febbraio anche per il fatto di aver visto un filmato riguardante Alessandro dei The Jab e Zic che parlano di lui, alle sue spalle. Zic, parlando con Alessandro, che inizialmente aveva dato ragione ad Irama quando quest’ultimo accusò Zic di non essere un uomo per aver fatto la lista di tutti gli allievi che, secondo lui, avevano stonato, ha parlato di Irama con queste insinuazioni: “A me danno fastidio le persone come lui che mandano sempre l’acqua al proprio mulino”. Irama ha ascoltato queste parole, prima di sfidarsi proprio con i The Jab. Per la cronaca, la sfida è stata vinta da Irama. Ricordiamo anche che Irama è uno dei preferiti di Paola Turci, una delle insegnanti di canto di quest’edizione di Amici. Quando Irama ha fatto il proprio ingresso nella scuola di Amici, la cantautrice romana ha accolto il suo ingresso con queste parole: “Ha una sua poetica, arriva e secondo me può essere anche un grande stimolo per qualcuno del gruppo. Per me è proprio un sì”.