Una pellicola d’animazione e avventura quella proposta per la seconda serata di Italia 1 oggi, sabato 24 febbraio 2018 che vede protagonista il ladro più amato di sempre, Lupin III. La regia è stata affidata a Teiichi Takiguchi mentre l’autore che creato l’intera storia è Monkey Punch. Le musiche che deliziosamente accompagnano la colonna sonora, sono state scritte da Yuji Ono mentre il Character design è stato realizzato da Yoshiharu Sato. Lo studio che ha finanziato questo film d’animazione è il TMS Entertainment ed è stato mandato in onda in prima visione dalla rete giapponese Nippon Television il 2 dicembre del 2011 mentre in Italia è stata trasmessa la prima volta il 15 ottobre del 2016, la durata è di circa 92 minuti. Gli unici cambiamenti intercorsi tra i doppiatori della pellicola hanno riguardato al versione originale in giapponese ed hanno interessato i personaggi di Zenigata e Fujiko. Lupin III – Il sigillo di sangue, la sirena dell’eternità è poi stato distribuito in DVD in Giappone l’anno successivo. Tutte le prime visioni dei film legati alla saga cinematografica di Lupin III sono andate in onda per la prima volta su Nippon Television, un’emittente televisiva giapponese con sede a Tokyo nata nell’agosto del 1953, tra le tv più famose in Giappone.
ALLA REGIA TEIICHI TAKIGUCHI
Il film d’animazione Lupin III – Il sigillo di sangue, la sirena dell’eternità va in onda su Italia 1 oggi, sabato 24 febbraio 2018, alle ore 23,00. La pellicola d’animazione è stata diretta nel 2010 da Teiichi Takiguchi e rappresenta in ventiduesimo capitolo della saga dedicata a Lupin III. Trasmesso in Giappone nel dicembre del 2011, nel nostro Paese è approdato su Italia 1 nell’ottobre del 2016. È il sequel di Lupin III – L’ultimo colpo ed il prequel di Lupin III – La pagina segreta di Marco Polo. Il cast di attori che hanno doppiato i personaggi principali della storia nella versione è rimasto sostanzialmente invariato anche in Lupin III – Il sigillo di sangue, la sirena dell’eternità, con Alessandro D’Errico che ha nuovamente prestato la voce a Daisuke Jigen. Alessandro D’Errico è un noto doppiatore oltre che conduttore radiofonico ormai doppiatore ufficiale di Jigen. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
LUPIN III: IL SIGILLO DI SANGUE, LA SIRENA DELL’ETERNITÀ, LA TRAMA DEL FILM
Toudou Masae, una donna affascinante e dal fare misterioso, ordina a Lupin III di impossessarsi di un prezioso manufatto che un certo Himuro sta tentando di vendere al miglior offerente. Lupin in un primo momento decide di non accettare la proposta ma cambia immediatamente idea quando scopre che Toudou ha rapito Fujiko. Assieme alla sua banda, quindi, il ladro accetta la sfida e riesce a rubare il gioiello, per poi scoprire che si tratta in realtà di un clamoroso falso. Poco dopo la Toudou viene trovata morta. Ad assassinarla è Kageura braccio destro di Himuro. Quest’ultimo ha infatti ingannato Lupin, mentre il gioiello noto come Scaglia della Sirena è ancora in suo possesso. Il grande potere del manufatto risiede in un’antica leggenda secondo cui riunendo la scaglia della sirena con un altro prezioso gioiello si paleserà il famoso tesoro di Yaobikuni. Nel frattempo Lupin fa la conoscenza della piccola Maki che gli offre il suo aiuto per recuperare il gioiello. La bimba, infatti, riesce con successo a penetrare nel covo di Himuro dove è custodita la scaglia della sirena.