La critica ha molto apprezzato “Spider-Man 2” di Sam Raimi: “Giù il cappello davanti a ‘Spider-Man 2’. Stavolta Sam Raimi ha potenziato ritmo, effetti speciali, psicologie, forza simbolica, e tutto ciò che sapeva di super-routine nel fortunatissimo primo episodio qui si fa sfumato, ironico, complesso e al contempo grandioso, a partire dai magnifici titoli di testa. Un film-fumetto che diventa grande cinema fantastico… Si poteva trovare infantile e scontato il primo ‘Spider-Man’. Ma il secondo episodio è una riuscita stupefacente”, ha scritto Fabio Ferzetti sul Messaggero. E ancora: “Il fascino di un film come ‘Spider-Man 2’ sta nel fatto che stavolta in un paio di occasioni l’Uomo Ragno perde le sue magiche facoltà, tenta di volare e non ce la fa, si arrampica su un muro e precipita… E il film non dimentica mai che il supereroe è il doppio di uno studentello imbranato, il tipo aduso a farsi soffiare sotto il naso l’ultimo pasticcino del vassoio. Nato dalle frustrazioni dell’uomo comune, il mito implica l’invito a liberare il potenziale Uomo Ragno che sta dentro ciascuno di noi”, ha scritto Tullio Kezich sul Corriere della Sera. Ricordiamo che il film “Spider-Man 2 ”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
CURIOSITÀ
Azione, avventura e drammatico per la prima serata su TV8 oggi, domenica 25 febbraio 2018 che manda in onda la pellicola diretta da Sam Raimi mentre il soggetto è stato adattato da Alfred Gough con Miles Millar e Michael Chabon ed è stato tratto dai fumetti della Marvel Comics. La sceneggiatura è stata estesa da Alvin Sargent mentre la produzione è stata firmata da Avi Arad con Stan Lee, Kevin Feige e Joseph M. Caracciolo, le case di produzione che hanno fatto parte de progetto sono Columbia Pictures che ha gestito anche la distribuzione del film in Italia e la Marvel Studios. Il montaggio del film è stato realizzato da Bob Murawski con gli effetti speciali di John Dykstra e con le musiche della colonna sonora che sono state scritte da Danny Elfman e con la scenografia di Neil Spisak. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America nel 2004 con la durata di 127 minuti. Spider Man 2 è uscito nei cinema statunitensi nel giugno del 2004, mentre nel nostro Paese approdò a settembre dello stesso anno. Fu un vero e proprio successo di pubblico e critica, con un incasso internazionale che sfiorò i 785 milioni di dollari. È riuscito inoltre ad aggiudicarsi un prestigioso Premio Oscar ed ha ricevuto ben quattro nomination agli Empire Award, tre agli MTV Movie Award e cinque riconoscimenti ai Saturn Award. Un ottimo risultato che ha spinto la produzione a realizzare un seguito. Spider Man 3, sempre diretto da Sam Raimi e con il medesimo cast di attori protagonisti. A vestire i panni dell’eroe mascherato e Toby Mcguire, attore statunitense che ha raggiunto la fama internazionale proprio grazie a questo ruolo. Recentemente è stato protagonista di film come Il grande Gatsby, Un giorno come tanti e La grande partita.
ALLA REGIA SAM RAIMI
Spider-Man 2, il film in onda su Tv8 oggi, domenica 25 febbraio 2018 alle ore 21.15. Si tratta di una delle tantissime pellicole cinematografiche dirette dal regista americano Sam Raimi, noto soprattutto per aver curato la regia di film horror cult come La Casa. Il regista, ha inoltre diretto e prodotto importanti serie televisive come Xena-Principessa guerriera e Ash Vs Evid Dead. Spider Man 2 è il seguito di Spider Man, sempre diretto da Sam Raimi. Nel cast del film troviamo gli interpreti Maguire, Alfred Molina, Kirsten Dunst, James Franco, Rosemary Harris e J. K. Simmons. Ma ecco nel dettaglio la trama del film.
SPIDER-MAN 2, LA TRAMA DEL FILM ACTION
La trama di Spider Man 2 è totalmente tratta da uno dei fumetti della Marve Comics dedicata all’uomo ragno. In quest’episodio, così come accadrà nel film, per varie vicissitudini personali Peter Parker decide per un momento di spogliarsi dei panni di Spider Man per tentare di tornare a condurre un’esistenza apparentemente normale. La fine della relazione con Mary Jane sta mettendo a dura prova Peter Parker, sempre più consapevole che la sua doppia vita gli impedisce di condurre un’esistenza serena e tranquilla come vorrebbe. Ha inoltre messo in stand by la sua amicizia con l’amico di sempre Harry Osborn. Quest’ultimo, infatti, crede che spider Man abbia ucciso suo padre Norman. Nel frattempo un delicato esperimento scientifico guidato dalla Oscorp, l’azienda gestita da Harry, finisce del peggiore dei modi. Dopo un terribile incidente il dottor Otto Octavius si trasforma in un mostruoso mutante dotato di tentacoli meccanici. Nello stesso periodo Mary Jane è in procinto di sposarsi con John Jameson, un giovane di buona famiglia. Intanto Peter assume una netta e quasi irrevocabile decisione che consiste nel dire addio alla sua vita da super eroe e getta via il suo costume da uomo ragno. Tornerà sui suoi passi per fermare il dottor Octavius?