Cosa è accaduto tra Fabrizio Corona e Don Mazzi? Perché l’ex paparazzo mesi fa ha rinunciato all’aiuto del parroco dopo qualche settimana? Le domande restano ancora senza interrogativi, ma intanto a Mattino Cinque è stata trasmessa l’intervista a Don Mazzi riguardo la scarcerazione dell’ex fotografo dei vip. «Hanno rovinato Fabrizio Corona mettendolo in galera, dentro ha una sofferenza che non riesce a tirar fuori». Don mazzi ha conosciuto Fabrizio Corona durante il periodo di affidamento nella comunità Exodus. «L’ho seguito per molto tempo e ho sperato, invece me l’ha fatta. Spero che stavolta sia quella buona», ha aggiunto Don Mazzi, che si è detto pronto ad accoglierlo nuovamente. «Però deve fare quello che dico io». Poi ha concluso con un auspicio: «Ha un figlio che ha bisogno di lui e se facesse il padre salverebbe sia suo figlio che se stesso». Fabrizio Corona resta in silenzio, come disposto nel provvedimento per la sua uscita dal carcere. (agg. di Silvana Palazzo)
MAURIZIO SORGE: “DUBBI SU QUANTO SUCCESSO CON DON MAZZI”
Fabrizio Corona è un uomo libero, o almeno dovrebbe esserlo secondo il suo avvocato che continua a far notare come siano diverse le cose quando si parlano del suo assistito. Oggi a Mattino 5 si è tornati a parlare del caso Corona e del suo primo sabato da uomo libero. Secondo la sentenza di affidamento alla comunità, l’ex re dei paparazzi, deve frequentare il centro anche il sabato e quindi, a differenza di quanto faceva un tempo, Corona deve lasciare la sua abitazione molto presto (alle 8.45 era già in auto) per dirigersi in comunità per passare lì quasi tutta la giornata. Cosa diversa la domenica visto che Corona è costretto a passarla in casa. A Mattino 5 si parla di questo ma anche della questione comunità visto che nessuno dei presenti in studio sa cosa sia successo tra lui e Don Mazzi e come mai dopo qualche settimana, proprio Corona ha dovuto rinunciare all’aiuto del parroco che dalle pagine dei giornali si è detto pronto a riprenderlo in custodia convinto che il carcere lo abbia solo rovinato. Ma cosa si nasconde dietro la fine del loro rapporto? Sorge se lo chiede ma nessuno ha la risposta, sarà il tema del prossimo dibattito?
CHI HA PICCHIATO DURO CONTRO FABRIZIO CORONA?
Solo Fabrizio Corona può salvare Fabrizio Corona ma Maurizio Sorge non è d’accordo su questo punto. Proprio lui è presente a Mattino 5 come amico intimo dell’ex re dei paparazzi e in collegamento rivela: “Gli ho mandato un sms e non mi ha ancora risposto, non voglio metterlo in difficoltà, ci sentiremo in futuro”. Le rivelazioni dell’amico sono quelle più interessanti in un dibattito che alla fine vira sempre sulla morale e la cultura soprattutto quando a parlare è la scrittrice Boralevi, putroppo Corona è un mito per via di quello che ha fatto e non tanto per quello che è. I giovani continuano ad imitarlo, è un modello culturale sbagliato ma che, purtroppo piace. Il dibattito, però, ha anche delle sfumature interessanti visto che proprio Sorge rivela: “Lo vedete tutti, Corona non è un uomo in crisi, schizzato, per via della mancanza di droga e di cocaina, lui non è un tossicodipendente, è uno sportivo e non mi sembra proprio uno in crisi d’astinenza, forse qualcuno ha voluto usarlo per picchiare duro“. Ma di chi parla?
LA DIFESA DI SORGE E IL DIBATTITO IN STUDIO
Il suo discorso fila e poi continua: “So parlare di altre cose, mi chiamate per Corona e parlo di quello. La signora deve capire che Fabrizio è stato assolto ed è stato condannato solo per le minacce, Corona non è un paparazzo, è solo un agente dei fotografi poi se si parla di moralità molti di voi finirebbero dietro le sbarre”. Federica Panicucci rilancia: “Non è che adesso lui e Silvia Provvedi si sposeranno?” In un articolo a firma di Gabriele Parpiglia sembra che proprio la cantante ha chiesto la mano di Corona, lui la sposerà? e Sorge ha risposto: “Lui non ha fatto una bella scelta di sposarsi la prima volta, oggi sicuramente lui ha bisogno di una donna di carattere, che lo tenga a freno e che abbia carattere“. Corona si è fatto undici mesi di carcere per un reato che non ha commesso, queste sono le parole di Carmelo Abbate che non ha intenzione di calare la testa su chi parla di lui come un mafioso, di un malavitoso, di un uomo che è finito in carcere perché lo merita, il giornalista non ci sta e si infervora. Questa è la prova di come Fabrizio Corona continua a spaccare l’opinione pubblica, quello che gli è successo è giusto o non è giusto?