Pioggia di critiche per Lorenzo Riccardi nello studio di Uomini e Donne. Sara Affi Fella ha deciso di riportarlo in esterna, anche se il corteggiatore la scorsa settimana si è dichiarato per Nilufar Addati. In studio Lorenzo si becca le dure accuse di Tina Cipollari, che attacca anche “i capricci” di Sara Affi Fella, e dei rivali, in particolare di Nicolò Fabbri, che lo appella “Ridicolo”. Furiosa anche Nilufar, che si sente presa in giro dal corteggiatore che, da adesso con lei ha “Chiuso per sempre”. Lorenzo si difende accusando a sua volta Nilufar di averlo lasciato in panchina e di non avergli dato l’importanza data invece ad altri corteggiatori. Lo scontro in studio dura alcuni minuti e vede coinvolto anche il web che, da casa, commenta negativamente il comportamento di Lorenzo. (Aggiornamento di Anna Montesano)
La difesa di Maria De Filippi
Lorenzo Riccardi continua a essere il vero protagonista del trono classico di Uomini e Donne. Il corteggiatore ha infatti dato vita a un triangolo sentimentale con le due troniste, che sembrava essersi chiuso dopo la scelta del ragazzo di corteggiare Nilufar. Ma così non è stato, come rivelano le anticipazioni della puntata che andrà in onda oggi. Sara, infatti, ha chiesto di fare un’esterna con Lorenzo. La tronista si scusa per averlo sempre messo in discussione e non avergli mai dato una vera possibilità per farsi conoscere, inoltre senza mezze parole Sara dice di voler ricominciare con lui. Alla fine dell’esterna i due si abbracciano a lungo e Lorenzo le confessa che gli è mancata tantissimo. Immediata la reazione di Nilufar che si dice delusa dal comportamento del tronista e promette di non portarlo più in esterna. A difendere Lorenzo, ci pensa Maria De Filippi che sostiene che fosse chiaro che la dichiarazione del ragazzo per Nilufar avesse poco valore.
Nilufar delusa da Lorenzo
Ovviamente, la tronista italo-persiano non ha portato Lorenzo in esterna perché non le erano piaciuti i battibecchi della scorsa puntata tra lui e Sara. Nilufar dà così la possibilità a Lorenzo di difendersi: il corteggiatore rimprovera la Addati di non aver mai fatto niente per lui, a differenza di Sara che gli ha mostrato interesse in tutti i modi, e che sperava che si ingelosisse un po’ dopo questa uscita con la sua rivale. Lorenzo però non sa sta stare al posto suo e difende l’amico Giordano, dopo l’esterna con Nilufar in cui il maestro di sci le ha presentato la madre. Dopo l’esterna infatti si accende un dibattito in studio: secondo Gianni Sperti l’esterna è stata sicuramente bella ed emozionante, ma solo grazie a Giordano che è visibilmente innamorato, mentre la tronista appare ancora distaccata. Lorenzo prende la parola e dà man forte a Giordano: magari Nilufar appare fredda perché ha i suoi tempi. Infine Riccardi chiede scusa per come ha trattato Giordano nella scorsa puntata, dopo la quale gli ha anche mandato un messaggio.