Nella puntata di stasera di Striscia la Notizia, si è parlato ovviamente di Isola dei Famosi, del tanto famigerato Canna-gate che continua ad imperversare sui media dopo le accuse di Eva Henger a Francesco Monte e delle dichiarazioni nuove che sono emerse durante il dibattito dedicato all’Isola dei Famosi che ha aperto la puntata di ieri di Domenica Live. Cecilia Capriotti ha nuovamente ribadito che la produzione e i naufraghi già sapevano delle intenzioni di Eva Henger di denunciare il consumo di droga leggera avvenuto durante la permanenza dei naufraghi nell’alloggio prima di sbarcare sull’Isola. Striscia la Notizia, inoltre, si è complimentato con Vladimir Luxuria per la lucida analisi delle dichiarazioni di Cecilia Capriotti, dichiarando che la produzione dell’Isola ha scelto volontariamente di insabbiare tutto e di far passare le dichiarazioni di Eva Henger come una semplice ripicca ai danni di Francesco Monte. Nel filmato, è anche emerso che Alessia Marcuzzi non ascolterà il nuovo file audio in possesso di Striscia poiché la conduttrice romana è stata accusata da Striscia di aver voluto insabbiare ancora di più la vicenda. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
STRISCIA LA NOTIZIA E L’ISOLA DEI “FUMOSI”
Valerio Staffelli e Max Laudadio volano in Honduras: Striscia la Notizia vuole fare definitiva chiarezza sul “canna-gate” e allora ha inviato i suoi inviati all’Isola dei Famosi. Sono stati proprio loro ad annunciarlo dalla cabina rossa di Domenica Live: «C’è una notizia importante ragazzi, si va: si va sull’Isola. Andiamo a fare quello che dobbiamo fare». Cosa andranno a fare in Honduras di preciso? Questo è ancora un mistero, ma quel che è sicuro è che cercheranno prove per chiarire una volta per tutte il caso che vede protagonista, suo malgrado, Francesco Monte. Non saranno comunque le prime prove, visto che i due inviati hanno già presentato due audio che confermano la versione di Eva Henger. Tra l’altro Striscia la Notizia ha anticipato qualcosa in vista della puntata di oggi: «Ci saranno nuove rivelazioni sull’Isola dei Fumosi». Sì, proprio “fumosi”. Chissà se riguarderanno il viaggio dei due inviati… (agg. di Silvana Palazzo)
STRISCIA LA NOTIZIA INDAGA SUL CANNA-GATE
Valerio Staffelli e Max Laudadio all’Isola dei Famosi 2018. Ebbene sì, i due inviati di Striscia la Notizia non saranno due concorrenti o due naufraghi nemmeno di quelli mordi e fuggi. I due hanno annunciato che partiranno per l’Honduras solo per sentire con mano se queste prove ci siano davvero oppure no. La verità sta per venire a galla e come se le prove portate in questi giorni ad Alessia Marcuzzi e a Barbara D’Urso non bastassero, per Francesco Monte potrebbe mettersi proprio male dopo quello che verrà a galla. Naturalmente non stiamo parlando a livello di giustizia e nemmeno per l’amore del pubblico che sicuramente rimarrà intanto, ma cosa ne sarà della sua reputazione? Perché dire no all’infinito annunciando provvedimenti legali nei confronti di Eva Henger se alla fine era tutto vero? Sarebbe bastato un passo indietro e tante scuse, magari una volta arrivato in Italia come la stessa attrice gli ha fatto notare, ma se le prove andassero contro a quest’ultima?
IL VIAGGIO IN HONDURAS A CACCIA DI INDIZI?
Sicuramente il tg satirico si è assicurato una serie di puntate di successo visto che la questione e il viaggio dei due potrebbe essere diluito in diverse serate e permettere così all’Isola dei Famosi di portare a casa importanti ascolti. Ma cosa faranno Valerio Staffelli e Max Laudadio all’Isola dei Famosi 2018? Non sappiamo bene se i due riusciranno ad irrompere nella diretta di domani ma sicuramente visiteranno la famosa villa dove i naufraghi sono rimasti prima di partire per il lancio dall’elicottero. Cosa scopriranno una volta lì? Davvero andranno a cercare tra le liste di legno dove ha indicato Eva Henger in uno dei loro servizi? Non ci rimane che seguire i loro social e, in particolare, la nuova puntata di Striscia la Notizia.