Amaurys Perez, dopo l’intervento di Andrea Marchi, il capo progetto Magnolia in Honduras, che ha aperto la puntata serale de L’Isola dei Famosi, si è scagliato contro Eva Henger, l’ex concorrente che ha scatenato il famigerato Canna-gate con le sue accuse a Francesco Monte. Queste sono state le parole usate dall’ex pallanuotista che ha confermato quanto detto poco prima dal capo progetto Magnolia, Andrea Marchi, e che ha consigliato ad Eva Henger di lasciarlo fuori da questa vicenda e di prendersi da sola tutte le responsabilità: “Ero presente quel giorno lì, mi sono state riferite queste parole, che siamo un paese democratico e che tutti possono parlare. Eva Henger, però, deve parlare solo per sé. Io ho 42 anni, nessuno parla o decide per me. Se Eva Henger ha tirato fuori questo problema, sono fatti suoi. Non infangare la mia immagina. Con Magnolia, ha lavorato tre volte. Non sputo dove mangio. Cara, se ti senti un grande cane da aeroporto che hai annusato una canna grande così, significa che hai un naso da paura!”. (Aggiornamento di Fabio Morasca)
AMAURYS PEREZ: LA SORPRESA DELLA MOGLIE ANGELA RENDE
Amaurys Perez ha mostrato il suo lato più fragile durante l’ultima diretta dell’Isola dei Famosi 2018. Il pubblico italiano non è rimasto di certo indifferente di fronte alle sue lacrime ed all’incontro audio con la moglie Angela Rende. Questo gigante buono aveva fatto discutere nei giorni precedenti per via della sua sfuriata contro Francesca Cipriani, ha avuto modo di mostrare così uno dei suoi lati più teneri ed emotivi. In lacrime dopo aver creduto che sarebbe stato l’unico a non ricevere una sorpresa – per via di uno scherzo degli autori – non è riuscito a trattenere le lacrime nel sentire la voce della moglie. Angela ha cercato di infondergli tutta la sua forza, sicura che il marito abbia ancora molto da dare in questa sua nuova esperienza. Il concorrente infatti aveva manifestato a ridosso della diretta la volontà di ritornare a casa, ma sembra proprio che l’incoraggiamento della consorte abbia provocato l’effetto desiderato. Negli ultimi giorni lo abbiamo visto infatti più tranquillo e pronto a sfidarsi ancora una volta, anche se non sono mancate le tensioni con Franco Terlizzi. Quest’ultimo infatti ha reagito male alla nomination, ma l’abbraccio di Amaurys sembra aver messo fine ad ogni pensiero negativo. Meno fortunata invece la collaborazione fra l’ex atleta ed il resto dei concorrenti uomini del reality, che non sono riusciti a ricostruire l’accampamento. Anche in questo caso Alessia Mancini è dovuta infatti intervenire per salvare ancora una volta capre e cavoli.
SARA’ IL VINCITORE DI QUEST’EDIZIONE?
I bookmakers non hanno alcun dubbio sul vincitore finale dell’Isola dei Famosi 2018: Amaurys Perez continua a sovrastare la classifica delle previsioni. La quota per Snai è addirittura più favorevole di quella assegnata da Eurobet: 2.25 per la prima casa di scommessa e 3.00 per la seconda. La differenza è davvero poca, ma bisogna valutare anche gli altri concorrenti più forti che si trovano a breve distanza. Lo dimostra il gradimento registrato da Franco Terlizzi, a 3.00 secondo Eurobet, ma ancora di più i 2.50 assegnati a Bianca Atzei. Amaurys deve quindi guardarsi le spalle se vuole salire sul podio della vittoria, mentre continua a mietere consensi sui social. Il suo merito del resto è anche di essere riuscito ad oscurare la popolarità registrata da Jonathan Kashanian, anche se secondo gli scommettitori non bisogna sottovalutare la possibilità che lo sportivo decida presto di abbandonare il programma. Il rischio è sempre dietro l’angolo del resto e le lacrime versate nelle ultime due settimane dall’ex atleta mettono sempre più in forse la sua permanenza sull’Isola. L’ex olimpionico nel frattempo sembra aver ritrovato la propria dimensione nel reality, riuscendo persino a tenersi lontano da ulteriori scontri con Francesca Cipriani. La vicinanza con Marco Ferri sembra aver avvantaggiato in questo senso il Naufrago, che può appoggiarsi alla calma Zen del modello. Amaurys si è infatti confidato con il concorrente poco prima della lite con Terlizzi, riuscendo ad ottenere il suo supporto nell’incomprensione con l’ex pugile.