Nino Formicola ha imprecato durante la puntata sesta serale de L’Isola dei Famosi, il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e in onda su Canale 5. Il comico, noto con il nome d’arte di Gaspare, si è reso protagonista di una discussione vivace avvenuta in diretta con Elena Morali. Per la cronaca, la showgirl di Colorado ha rimproverato Nino Formicola, non tanto per la nomination ma per la motivazione che ha definito ipocrita. Nino Formicola ha tentato di calmare Elena Morali, ricordandole che si tratta soltanto di un gioco: “Ma qual è il problema? E’ un gioco, Cristo!”. Sui social network, specialmente su Twitter, in molti si stanno interrogando se quella pronunciata da Gaspare si possa definire imprecazione o addirittura bestemmia. Il confine tra le due espressioni, infatti, è sempre molto labile. Possiamo dire con certezza che Gaspare ha soltanto imprecato e che, quindi, non sarà espulso. Il video con la “frase incriminata”, infatti, è stato regolarmente caricato sul sito ufficiale del reality show. CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO (Aggiornamento di Fabio Morasca)



SETTIMANA MOVIMENTATA PER GASPARE

Una settimana molto movimentata per Nino Formicola, in arte Gaspare. Il comico all’Isola dei Famosi 2018 ha avuto più di un grattacapo e scontro. Con Elena Morali per il bagnoschiuma, poi chiarito, ma più forte quello con Francesca Cipriani accusata di “essere la medaglia d’oro” in quanto a non far nulla. Dopo gli scontri in palapa e dopo aver scoperto le accuse lanciategli da altri naufraghi, per Gaspare arriva una bellissima notizia: non è lui a dover abbandonare l’isola dei Famosi. Nino infatti è il primo a salvarsi dalla nomination di questa sera che vede quindi ancora a rischio Franco Terlizzi e Paola Di Benedetto. Nino Formicola sa quindi di essere uno dei più apprezzati dal pubblico dell’Isola dei Famosi 2018, una bella soddisfazione per lui! (Aggiornamento di Anna Montesano)



LE PAROLE SULLA NOMINATION

Questa è una puntata de l’Isola dei famosi particolarmente importante per Nino Formicola meglio conosciuto dai propri fan con il nome d’arte di Gaspare. Infatti, il noto cabarettista che per tantissimi anni ha fatto ridere gli italiani in coppia con l’indimenticato Zuzzurro, si trova in nomination e quindi a rischio eliminazione assieme a Franco e Paola Di Benedetto. Dunque uno snodo cruciale per il proseguo della sua avventura a L’isola dei famosi. In attesa di conoscere il responso deciso dal pubblico del reality, vi raccontiamo di come Gaspare si è ritrovato a parlare di Nomination con Elena ed in particolare di come evitare di fare polemiche: “Perché la gente se la deve prendere per una nomination? Perché è fatta così, perché vogliono vincere a tutti i costi, per la paura di uscire… il problema di fondo è che non bisogna mai perdere di vista il fatto che è un gioco televisivo ed è un programma, tutto lì.. vuoi essere maggiormente tranquilla e rilassata? Basta non farsi coinvolgere da queste cose ”.



GASPARE, LA DIATRIBIA SCIENTIFICA SULL’EQUATORE

Durante un momento di relax sulla spiaggia dell’Isola, Gaspare si lascia andare ad un momento istruttivo nei confronti di Franco chiedendogli: “Allora che cos’è l’Equatore?”. Franco risponde confessando di non saperlo. A questo punto Gaspare decide di chiamare in ballo Francesca Cipriani facendo presente allo stesso Franco come sarà quest’ultima a spiegargli cosa sia l’equatore. Francesca però risponde alla propria maniera di fatto creando maggiore confusione al povero Franco: “L’inferno.. è qua attaccato, giri a destra, una palla di fuoco.. vedi che fa caldo, stiamo sudando qui? L’equatore è qua attaccato”. Gaspare allora sibillino chiede a Franco se per lui Francesca abbia dato la risposta corretta oppure abbia detto una cosa inesatta. Da qui ne nasce un lungo dibattito nel quale Gaspare tenta di spiegare cosa siano i meridiani ed i paralleli ritrovandosi una Cipriani che scherzosamente parla di una Terra piatta e della vendita dei mappamondi quale trovata puramente di business. Clicca qui per vedere il video della divertente discussione a tre.