La serata di ieri ha regalato l’ennesimo capitolo controverso de L’Isola dei Famosi 2018. Non c’è niente da fare, l’edizione di quest’anno del reality condotto su Canale 5 da Alessia Marcuzzi si porterà dietro per tutta la sua durata gli strascichi della polemica dovuta al cannagate. Ieri sera è sbottata persino la calmissima Mara Venier che veste le panni dell’opinionista in queste nuove edizioni targate Mediaset. Dopo l’ennesimo dibattito in studio su una trasmissione che sembra essere più incentrata su questo che su altro la nota opinionista ha sottolineato: “L’Isola dei Famosi sta diventando imbarazzante”. Un commento non dovuto a criticare L’Isola di per sé, ma a voler tornare ai giusti argomenti goliardici e di intrattenimento che caratterizzano questa trasmissione. Una situazione più volte diventata pesante e che si ripropone sempre e comunque sugli stessi argomenti con nessuna voglia di voltare pagina o andare avanti. Mara Venier ha detto la sua, ma era già evidente a tutti che così non si poteva andare avanti. (agg. di Matteo Fantozzi)



RISOLLEVERÀ LE SORTI DEL REALITY?

Momento di vera difficoltà per questa nuova edizione de L’isola dei Famosi dove le dinamiche di gioco tra i naufraghi si fanno sempre più incalzanti. Una brutta aria insomma tira nei mari dell’Honduras che mettono in crisi la conduttrice Alessia Marcuzzi per le decisioni che Mediaset e Magnolia potrebbero prendere. Una mano potrebbe darla Mara Venier che da questo anno insieme a Daniele Bossari riveste il ruolo dell’opinionista. La sua verve e la sua simpatia potrebbero risollevare le sorti di questo programma che giorno dopo giorno viene coinvolto sempre più in nuovi scandali a causa dell’eterno canna gate e delle approfondite indagini che Striscia La Notizia sta portando avanti. Tuttavia sembrerebbe che i due opinionisti contribuiscano a creare un clima non proprio disteso a causa di una ostilità tra loro. Mara Venier sin dall’inizio pare non avrebbe gradito la presenza del fresco vincitore del Grande Fratello Vip, Daniele Bossari palesando anche la propria tristezza per l’assenza dell’amico e collega Alfonso Signorini che era stato al suo fianco nelle passate edizioni. Mara Venier infatti durante le dirette del martedì sera non perde occasione per lanciare alcune frecciatine a Daniele che invece fa finta di ignorare ogni suo intervento. Staremo a vedere cosa accadrà nella puntata di questa sera.



MARA VENIER, NUOVI ED INTERESSANTI PROGETTI LAVORATIVI

Tuttavia sembra che dopo L’isola dei Famosi per Mara Venier ci potrebbero essere dei nuovi ed interessanti progetti lavorativi. Non si tratta però di un nuovo programma televisivo bensì proprio di un film. Alberto Dandolo per il settimanale Oggi ha fatto sapere: “Per Mara Venier, 67, è un momento d¹oro. Al grande successo dell’Isola dei Famosi, dove imperversa come super opinionista, si potrebbe aggiungere un nuovo progetto. Si mormora di un suo ritorno come protagonista di un film d’autore sul grande schermo. Per zia Mara è forse pronta una sceneggiatura scritta ad hoc?”. Insomma una grande occasione per Mara Venier che in passato ha partecipato a diversi lungometraggi per il cinema ma anche serie tv, come ad esempio Cattivi pensieri di Ugo Tognazzi nel 1976, Kamikazen – Ultima notte a Milano film di Gabriele Salvatores del 1987, Paparazzi nel 1998. Tra le fiction Professione vancanze del 1987 e La voce del cuore del 1995 in cui recita al fianco di Gianni Morandi e Ritornare a volare del 1998.

Leggi anche

Alessandro Siani, siparietto con Mara Venier a Domenica In: “Mi hai fatto una cattiveria!”/ “Il tuo film…”